CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2018

Sottosopra Fest: Ferragosto con Sfera Ebbasta, headliner del festival hip hop salentino!




Si avvicina Ferragosto e Sottosopra Fest, il festival hip hop più importante del Sud Italia, prosegue con due delle date più importanti della rassegna. Dopo i successi delle prime tre serate con i live di Madman, Gemitaiz, Achille Lauro, Quentin40 e Tedua, la quinta edizione del festival, infatti, propone altri due appuntamenti imperdibili all'Arena del Mare (Mancaversa): domenica 12 agosto è la volta di Carl Brave x Franco 126 mentre a Ferragosto, mercoledì prossimo, tocca all'hedaliner del festival, Sfera Ebbasta

Carl Brave x Franco 126, duo di Bomba Dischi, con l'album del 2017 certificato oro dalla FIMI, Polaroid, ha conquistato critica e pubblico diventando un vero fenomeno grazie a uno stile unico a cavallo tra hip hop, indie-pop e altri stili contemporanei, e a una scrittura (ben sintetizzata dal titolo) che restituisce a parole una serie di istantanee in cui la loro città, Roma, è spesso protagonista.

Sfera Ebbasta è autore di uno dei dischi che sta vendendo di più in questo 2018, Rockstar, uscito a gennaio per Universal Music e Def Jam Italia e già certificato disco di platino dalla FIMI. Questo suo terzo album consacra l'artista di Cinisello Balsamo (Milano) come nome di punta della scena trap italiana e non solo, visto che sta ottenendo vari riconoscimenti anche all'estero. Il suo RockStar Summer Tour 2018 arriva al Sottosopra Fest nella data più importante dell'estate, Ferragosto, e in apertura ci saranno il live di un talento in ascesa come Drefgold e il dj set di TY1.

Fin dalla prima edizione, Sottosopra Fest ha interpretato la proposta artistica hip hop senza pregiudizi, per unire varie generazioni, soddisfare gusti differenti e dare una visione più completa possibile di questa cultura. Il programma di questa nuova edizione sta confermando e rilanciando questa propensione. Tutto nella cornice del Salento, una delle zone più frequentate d'Italia durante l'estate: Sottosopra Fest si svolge in varie date tra luglio e agosto per accontentare tutte le ondate di turismo e confermarsi come la manifestazione hip hop principale del sud Italia. 


Le prossime date del Sottosopra Fest
(biglietti disponibili in prevendita su Ticketone, Vivaticket e Ciaotickets):

12.08 Carl Brave x Franco 126 @ Arena del Mare (Mancaversa) h 22.00
 
15.08 Sfera Ebbasta + Drefgold + TY1 @ Arena del Mare (Mancaversa) h 22.00

21.08 Closing party: Nitro + Dani Faiv + Slait @ Praja (Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) h 22.00





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *