CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2017

Tra Inganno E Realtà il primo album di Alberto Vatteroni



Oltre ad essere la title track, "Tra Inganno E Realtà", in radio già dal 23 Gennaio e presente nelle principali Indie Charts, è il brano che meglio rappresenta le tematiche delle varie tracce dell' album i cui testi fanno principalmente riferimento a tutti quei fenomeni, consci e non, che appartengono alla dimensione onirica ed alle attività che si manifestano in questa, alla differenza tra essenza ed apparenza e a diversi altri temi. Il brano in questione si sofferma anche su temi sociali quali l'inadeguatezza e la corruzione dei mezzi d'informazione, la trascuratezza degli aspetti più importanti ed empatici della comunicazione nell' "Era della Comunicazione", come la vista del volto dell' altro. Viene espresso il desiderio di superare ogni forma di incomunicabilità attraverso il dialogo "diretto" per acquistare una maggiore consapevolezza su se stessi.
 Biografia
Nato a Pietrasanta il 14/01/93 Alberto si avvicina alla musica ascoltando i CD del padre, sopratutto rock progressive, e a 14 anni inizia a studiare chitarra.
Negli anni successivi partecipa a varie manifestazioni musicali con diversi gruppi e come solista: live in locali, piazze e concorsi nel territorio nazionale.
Nell' aprile 2014 realizza la demo Hubris contenente brani da lui interamente composti (testi, musica ed arrangiamenti) registrati e mixati e forma per breve tempo la band Oneiros, primo veicolo di espressione della sua musica. A dicembre partecipa ad Area San Remo cantando il brano Sogno Nel Sogno.
Nel febbraio 2015 consegue il diploma di chitarra con Lode all' accademia di musica Lizard dove studia per diversi anni anche canto. Dopo un master professionale inizia inoltre l' attività di insegnante presso accademie di musica della provincia e di turnista per Moon Labs studio e artisti locali.
Entrato nella band l' anno precedente, nell' aprile 2015 è in tour in Italia con Numph per la presentazione del disco Theories Of Light mixato da Matt Bayles (Mastodon, Pearl Jam, Soundgarden) ai Red Room Studios e martirizzato da Ed Brooks (Pearl Jam, Rem) ai RFI Studios, entrambi a Seattle.
Nell' agosto 2015 concerto all' Art Mania Fest Sibiu (Romania) con Apocalyptica e Clan of xymox. A questo punto Alberto riprende il suo progetto come solista; l' uscita del primo disco "Tra Inganno E Realta'" è prevista a fine gennaio 2017, in vendita dal 27/01 su itunes, spotify, apple music, youtube, sui maggiori digital store e in CD su Bandcamp.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *