CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 8 febbraio 2017

Muri Muti , il nuovo album della Statale107Bis dal 10 Febbraio in tutti i digital store


Dal 20 Febbraio in radio il singolo Muri Muti della Statale107Bis, brano che dà il titolo all'album, già disponibile dal 10 Febbraio nei principali digital store.
Negli ultimi 70 anni i muri sono passati da 5 a 65, anche nel cosiddetto "maturo e civile" Nord del mondo. "NO TRUMP, SÌ TRUMPET !"
A quei muri corrispondono le barriere mentali e culturali che stanno oggi anche tra amici, familiari e colleghi. 
In casa Statale107Bis la contaminazione non è una novità, il gruppo ha nel suo genoma l'approccio collettivo e laboratoriale a testimoniarlo la pagina di retrocopertina del disco; 14 tra musicisti e cantanti, hanno partecipato a vario titolo alla realizzazione delle riprese:
Gus (Gustavo Tigano - Voce/T-sax), MaestrALE (Alessandro Facente - Voce/Trombe), SaxBass (Salvatore Locanto - Voce/Basso), Romanovškij (Giuseppe Aiello - Chitarre), Raùl (Rosario Bonofiglio - Percussioni), Maštru TAV (Giuseppe Tavernese - Alto e Soprano Sax),
El Tanque (Giuseppe Trifino - Batteria), Ugo Foscolo (Marco Locanto - Tastiere), The Animal "I'm not normal" (Giovanni Ziparo - Batteria); Cicciacorda (Francesco Manfreda - Chitarre), Pasqualino Lonetto (Tromba), A Rušpa (Domenico Amato - Trombone), Filippo Garruba (Tastiere).
 Il disco si fregia inoltre di una collaborazione internazionale con l'artista, cantante, musicista tunisino Bader Dridi che ha accompagnato l'ensemble nella realizzazione della decima traccia "Questo Deserto".
 Tra jazz manouche e dubstep, composto ed arrangiato in maniera eclettica, il singolo "Muri Muti", da oggi disponibile in free download, non fa eccezione. 
Per il gruppo la consapevolezza della necessità della diversità è il migliore antidoto alla chiusura.
La Statale107Bis ai nuovi muri di frontiera risponde con l'amore per la diversità, a ritmo di ska, rock, hard-swing, blues, prog, contaminando e mescolando diversi generi con tanta energia positiva e tanta ironia!



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *