Il Giunto di Cardàno è una band foggiana attiva dal 2011. Dopo un primo periodo caratterizzato da demo studio e numerose date live tra i locali della provincia foggiana, nel 2015 il progetto trova stabilità di formazione sperimentando un alternative rock caratterizzato da echi distorti e muri di delay.
La nuova veste spinge la band nei festival pugliesi più importanti, portandola nel 2016 a vincere il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni dell’Arezzo Wave Love Festival ed altri contest che le permettono di condividere il palco con i Kutso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani ed altri artisti.
Il 31 Ottobre Il Giunto di Cardàno pubblica il singolo Bacio di Giuda con relativo videoclip targato Inthepending, seguito dall’uscita del primo album Kadìma il 5 Gennaio 2017, un’auto-produzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta.
Presentazione di Kadìma
Kadìma è il nuovo album de Il Giunto di Cardàno. Il lavoro racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta, la messa in discussione delle convinzioni, il rumore delle possibili conseguenze.
Le sonorità del disco riprendono le ambientazioni intime della mente, un mood istintivo rilanciato attraverso distorsioni, muri di delay e testi introspettivi. Dalla metafora di una porta, si giunge così alla scelta della band, messa a nudo dai suoi tormenti, uno schiaffo ai rumorosi pensieri dato dalla voglia di confermare la propria decisione. Kadìma significa“avanti”.
Titolo: Kadìma
Pubblicazione: 5 Gennaio 2017
Label: autoproduzione
genere: Alternative rock
Link per lo streaming di Kadìma:
Credits:
Prodotto da: Il giunto di Cardàno
Registrato presso: Tufara Studios (FG) & Sala Peppino Impastato (PZ)
MIxing: Il giunto di Cardàno & Marco Giordano
Mastering: Filippo Strang @ MOA Studio
Artwork: Il giunto di Cardàno
Tracklist:
01. INTRO
02. YEZ
03. L’AMORE AL TEMPO DELL’ERASMUS
04. BACIO DI GIUDA
05. RESPIRO
06. GIURAMI
07. RADIONDE
08. MACROGI
09. A(T)TRATTI
10. KADIMA
11. SOUVENIR
12. RADIS
LINE UP ON STAGE
Giuseppe Colangelo: voce, chitarra, piano, keyboard
Mariano Cericola: basso, voce cori
Davide Tappi: batteria , drum pad, voce cori
Valerio De Sanctis/Giorgio Di Dio: chitarra
Nessun commento:
Posta un commento