CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2015

Il rapper catanese Maurizio Musumeci, in arte "Dinastia" tra i 10 finalisti al "Premio Musica contro le mafie"


Il noto artista catanese Maurizio Musumeci, in arte "Dinastia", che ricordiamo nel Team di J-AX a The Voice of Italy, si è classificato anche tra i primi 60 a Sanremo Giovani, rimanendo escluso dai 12 solo da ultimo.

Adesso Dinastia si è classificato al "Premio Musica contro le mafie" tra i 10 finalisti con il bellissimo e toccante brano "Chi gliel’ha fatto fare”.

Dinastia: “Chi gliel’ha fatto fare” è un brano a cui tengo particolarmente perché racconta della mia Sicilia, quella bella, quella onesta, che profuma di buono come le zagare che crescono dalle nostre parti. Negli ultimi anni questo brano in rete ha preso vita propria tanto che molte associazioni di Libera utilizzano la canzone come colonna sonora, magari sconoscendone spesso l’autore. E chi se ne frega dell’autore quando ti arriva il messaggio??? Io non me ne faccio nulla di farti sapere che sono l’autore di quella canzone se non ne hai capito il significato. Ho anche portato questa canzone orgogliosamente a Paestum all’interno di “Miss Europe Continental” ricevendo una standing ovation che mi ha riempito il cuore di gioia. Voi potreste dirmi cosa centra una canzone che parla della lotta alla mafia con un concorso di bellezza, e io potrei rispondervi citando un “Don Chisciotte” a cui sono molto affezionato: "Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore (Peppino Impastato)".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *