"Tutto Disco".
Tutto sul mondo della musica nei suoi diversi generi dalla disco al jazz e alla classica.
Spettacoli, concerti, eventi, locali, tendenze, vecchi successi, evergreen, nuove produzioni, dj, le hit radiofoniche del momento, le band emergenti.
"SEE YOU AGAIN" COLONNA SONORA DI "FAST & FURIOUS 7" E' IL BRANO PIÙ ASCOLTATO DELLA TOP20 TIMMUSIC
Wiz Khalifa e Charlie Puth stabili al 1° posto, seguiti da Ellie Goulding, sul podio irrompe Cesare Cremonini
Da tre settimane nella classifica dello streaming TIMmusic "See you again", colonna sonora di "Fast & Furious 7", resta stabile al primo posto complice il successo internazionale riscosso dalla pellicola campione di incassi.
Sulla piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia, disponibile su App TIMmusic e www.timmusic.it, la canzone di Wiz Khalifa e Charlie Puth è sulla vetta del podio seguita da un altro brano scritto per il grande schermo: "Love me Like You Do" di Ellie Goulding, contenuto nella colonna sonora del film "Cinquanta sfumature di grigio".
Sale invece dall'8° al 3° posto il singolo che si candida ad essere un tormentone dell'estate italiana 2015: "Buon Viaggio (Share the love)" di Cesare Cremonini, che anticipa l'uscita del cofanetto "Più che logico (Live)" prevista per martedì 26 maggio.
Questa la classifica completa di TIMmusicdal 20 al 26 aprile 2015: 1. Wiz Khalifa "See you again" (feat. Charlie Puth), 2. Ellie Goulding con "Love Me Like You Do", 3. Cesare Cremonini con "Buon Viaggio (Share the love)", 4. Lorenzo Fragola con "Siamo Uguali", 5. Fedez feat. Noemi con "L'amore eternit", 6. Marco Mengoni con "Guerriero", 7. Francesca Michielin con "L'amore esiste", 8. Fedez feat. Francesca Michielin con "Magnifico", 9. Il Volo con "Grande Amore", 10. Mark Ronson feat. Bruno Mars con "Uptown Funk", 11. Tiziano Ferro con "Incanto", 12. Rihanna - Kanye West - Paul McCartney con "FourFiveSeconds", 13. Hozier con "Take Me To Church", 14. Ed Sheeran con "Thinking Out Loud", 15. Chiara con "Straordinario", 16. Enrique Iglesias con "Bailando - Spanish Version", 17. AronChupa con "I'm an Albatraoz", 18. Jovanotti con "Sabato", 19. Marco Mengoni con "Esseri umani", 20. Nek con "Fatti Avanti Amore".
TIMmusic è la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale che permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l'ascolto è incluso nel costo dell'abbonamento. L'applicazione TIMmusic è disponibile su Google Play, App Store, BlackBerry App World e su Windows Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.
dom 3_concerto @Conservatorio S. Cecilia: Ettore Fioravanti 4tet con "Traditori"
Reduce dal tour
in Finlandia, domenica 3 maggio al Conservatorio S. Cecilia il
batterista Ettore Fioravanti
guiderà i "traditori" del suo Ettore Fioravanti 4tet (il sassofonista
Marcello Allulli, il chitarrista Francesco Poeti e il contrabbassista Francesco
Ponticelli) per un concerto nell'ambito della Rassegna "Percorsi jazz".
Presenterà il suo nuovo album uscito lo scorso ottobre
con l'etichetta Alfa Music con il titolo, per l'appunto, "Traditori". Il disco è stato votato dalla redazione di Jazzit Magazine tra i 100 migliori album internazionali del 2014. Dieci brani di cui sette composizioni originali
firmate dai componenti del quartetto e tre "cover": "Perfect
day" di Lou Reed, "I want you" dei Beatles e "Bemsha
swing" di Thelonious Monk. Il
disco è stato inserito da Jazzit Magazine tra i 100 greatest jazz albums 2014.
Fioravanti
spiega il significato del tradimento che ha voluto esprimere
con questo nuovo lavoro: “Noi musicisti siamo traditori per
vocazione, abbiamo in testa certe musiche (nel caso di questo disco
certamente il jazz ma anche i Beatles, il Medioevo, le canzoni popolari, le
danze, le donne, gli amori, le notti, ecc.) ma poi le travisiamo, siamo
naturalmente portati a sporcare l’originale con la macchia del nostro
vagheggiare ricercante. Se questo è un tradimento, è anche automaticamente (e
dolorosamente) un’onta, ma poi ci accorgiamo che è insieme positività e
paradossale rispetto della tradizione, proprio perché viene tradita. Alla
fine noi tradiamo noi stessi, ed è una spirale infinita che ci rende vitali.”
Diplomatosi
in percussioni presso il Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, dal
1975 collabora ed incide fra gli altri con G.L. Trovesi, G. Schiaffini,
B. Tommaso, E. Colombo, P. Fresu, P. Bassini, D. Liebman, S. Lacy T. Oxley, E.
Reijseger, K. Wheeler, J. Tcichai. Ha partecipato a numerosissimi festival
nazionali ed internazionali. Attualmente suona stabilmente nel quintetto di
Paolo Fresu, con i gruppi “Terre di Mezzo” e “Millenovecento”, ha diretto il
gruppo titolato “Belcanto” (con cui ha suonato in tutta Italia, in Francia e
Tunisia) e dirige il nuovo quartetto a proprio nome. La sua discografia
comprende più di 50 titoli, di cui 10 a proprio nome. Ha tenuto corsi nei più
qualificati Seminari italiani e non (Ravenna, Matera,Terni, Melbourne), fra i
quali quello di Siena Jazz (dal 1990). E' docente nei corsi di jazz nei
Conservatori dal 1996: attualmente insegna al Conservatorio “S. Cecilia"
di Roma.
Piotta e Captain Sensible cantano il sequel di Wot!, la hit mondiale Anni '80 tra rap, funk e rock
Secondo estratto dall'album Nemici, arriva Wot! (capitano mio capitano) con la speciale partecipazione di CaptainSensible. Un brano che mette insieme il rap, il funk, il rock. I bassi profondi, il groove delle chitarre, i synth electro, 102 BPM tutti da ballare e cantare, sempre col cervello connesso.
L'ideale seguito di una delle hit mondiali Anni '80. Un classico del dancefloor internazionale. Al microfono con Piotta c'è lui in persona, Captain Sensible, che per l'occasione è atterrato in Italia dall'Inghilterra. Già leader dei Damned, primo gruppo punk della storia ad aver mai pubblicato un album, e propulsori dell'intero movimento del '77 con The Clash e Sex Pistols.Nel testo, lo studente (Tommaso/Piotta) si rivolge al suo professore (Ray/Captain Sensible) chiedendogli quale sia la via da seguire in un momento storico di così grande confusione. Una sorta di rapporto a due in rima, tra un più giovane Todd e quel professor Keating magistralmente interpretato da Robin Williams ne "L'attimo fuggente", da qui l'idea del brano e del titolo.
Dice Piotta: "Non avevo nemmeno 10 anni e amavo questa hit alla follia. Un classico che ho poi ballato e mixato come dj per anni. Ho sempre voluto farne una rilettura personale e quale migliore occasione di farlo proprio insieme al mio capitano preferito, Captain Sensible. Dal primo album punk della storia al funk-rap di Wot!, insomma un tipo tosto e istrionico come me. Dopo aver conosciuto Ray non posso che confermare il suo carisma e la sua contagiosa simpatia".
La canzone è accompagnata dal videoclip diretto da Tiziano Russo. Girato a Roma per le strade della periferia est di Tor Sapienza, i muri colorati dall'esplosione della Street Art capitolina e le stanze del MAAM il Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz. Più di 300 opere esposte con visitatori da tutto il mondo.
Samsara Beach Gallipoli (LE): 1/5 Danilo Seclì, Andrea Maggino 2/5 Andrea Maggino, Marco Santoro 3/5 Osvaldo dell'Anna, Fabio Marzo, Sergio Sylvestre + 1/5 Samsara Live Band @ Corte d'Angio Gallipoli
Weekend di beach party da non perdere il ponte del primo maggio al Samsara Beach di Gallipoli (LE), dove ogni pomeriggio festivo si balla con musica che mette sempre il sorriso. L'1 maggio al mixer si alternano Danilo Seclì ed Andrea Maggino, mentre Luca Bovino da il ritmo con le sue percussioni. Il 2 maggio in console resta Maggino ma con lui c'è Marco Santoro, l'altro protagonista del progetto Samsara House, il 3 maggio il sound è quello del Martedì del Villaggio. Al mixer c'è Osvaldo dell'Anna, mentre al microfono l'energia è quella di Fabio Marzo, mentre la voce eccezionale è quella di Sergio Sylvestre. Samsara è beach life & beach party. Tutto qui? Assolutamente no. La sera dell'1 maggio si continua a ballare forte e ad emozionarsi, al Corte d'Angiò di Gallipoli (LE), con la musica della Samsara Live Band ed i dischi di Danilo Seclì. Presentano Max Baccano & Fabio Marzo, i musicisti che fanno parte della band sono Sergio Sylvestre (voce), Luca Bovino (cajòn), Aldo Torsello (chitarra).
Samsara Beach
ingresso sempre libero con consumazione facoltativa
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░ from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
Made Club Como: 30/04 Giovio + Seti Party, 1/5 Lemon Party 2/5 Made goes to Lido
30/04 Giovio + Seti Party
E' uno school party super scatenato quello che il Made Club di Como propone per il 30 aprile 2015. Il titolo dice tutto: "Alla radice dell'inioranza!" In console Steve Z, Carlo Bonomi e la voce di Luca S. Nel privè Dottor G. - Hip Hop & Reggaeton
1/5 Lemon Party
Super Scenografia, Muro dei limoni per battere il guinness, Lemon Girls, Lemon Camera, Gadget per tutti… ed un party super scatenato. In console Francesco Bianco - Resident Dj, Cucky Dj - Guest Dj ed Icio - The Voice. Animazione: Night Project.
2/5 Made goes to Lido
Sabato 2 maggio poi il Lido di Bellagio presenta la sua Summer Season 2015 col party Made Music Como goes to Lido. Ovvero chi ama lo stile dei party del Made lo troverà in una cornice di rara bellezza per tutta l'estate 2015 al Lido. In console c'è il resident Jahn Dj e come guest arrivano proprio dal Made Carlo B e Luca S Voice. La festa del 2/5 si tiene presso il Lido di Bellagio
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░ from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
Shade Music Festival @ Fiera di Bergamo Italy 1/6/15 - Richie Hawtin, Adam Beyer, Nina Kraviz, Davide Squillace, Matthias Tanzmann, Sam Paganini, Guti (live), Fabio Florido
UNA GIORNATA INTERAMENTE DEDICATA ALLA MUSICA ELETTRONICA
OTTO ESPONENTI DI FAMA INTERNAZIONALE
UNA LOCATION ENORME PRONTA AD OSPITARE PUBBLICO DA TUTTO IL MONDO!
DODICI ORE NON STOP DI MUSICA
SHADE: IL ONE DAY EVENT DEDICATO ALLA MIGLIORE ELETTRONICA MONDIALE
HEADLINER RICHIE HAWTIN, UNO DEI PILASTRI PORTANTI DELLA SCENA ELETTRONICA
ADORATO DA MILIONI DI PERSONE, IPNOTIZZA DA TRE DECADI I DANCEFLOOR PIU' IMPORTANTI AL MONDO
SHADE MUSIC FESTIVAL
TUTTE LE SFUMATURE DEL BEAT
FIERA DI BERGAMO
1 GIUGNO 2015
04.00 P.M. / 04.00 A.M.
Fiera di Bergamo, via Lunga (Bg)
Tickets: 35 euro + dp Ticketone / mailticket Vip ticket 80 euro + dp
Nel 2015 per la prima volta in Italia prende vita un One Day Event di stampo internazionale totalmente dedicato alla musica elettronica. E' SHADE MUSIC FESTIVAL, evento organizzato in collaborazione con m2o e RedBull.
Il 1° giugno 2015, presso la Fiera di Bergamo, otto artisti di grandezza internazionale si alterneranno ai piatti dalle 4 del pomeriggio alle 4 del mattino, per 12 ore ininterrotte di musica! Headliner dell'evento è Richie Hawtin, un pioniere della scena elettronica, attivo da tre decadi. Tra i grandi artisti annunciati ci sono anche il dj producer svedese Adam Beyer, fondatore della leggendaria etichetta Drumcode e l'atmosferica Nina Kraviz, dj russa che riesce a riempire tutti i più importanti dancefloor internazionali.
SHADE ospiterà anche Davide Squillace e Matthias Tanzmann, i due dj resident di Circoloco, uno dei party ibizenchi più famosi nel mondo. Suoneranno insieme per un dj set esclusivo in back-to-back. Ci sarà pure Sam Paganini, l'unico dj italiano che può vantare l'uscita di sue produzioni su tre etichette di rilevanza mondiale come Plus8, Drumcode e Cocoon. Altro nome annunciato della già folta line up è quello di Guti, il dj argentino che con i suoi live set ha fatto ballare i più grandi stadi del Sud America. Chiude il cartellone Fabio Florido, talento nostrano lanciato proprio da Richie Hawtin.
Gli organizzatori hanno pianificato una ulteriore sorpresa: SHADE aftershow, che si terrà presso la discoteca "Bolgia", dalle 4 fino a mattina inoltrata.
Shade Music Festival @ Fiera di Bergamo Italy 1/6/15 - Richie Hawtin, Adam Beyer, Nina Kraviz, Davide Squillace, Matthias Tanzmann, Sam Paganini, Guti (live), Fabio Florido
A day totally dedicated to electronic music
Eight internationally renowned artists
A huge venue, ready to host people from all over the world!
Twelve hours non-stop music
Shade: the One Day Event dedicated to the best electronic music in the world
Richie Hawtin, one of the leading figures of the electronic scene, headlines
Adored by millions, he has been hypnotizing the most important dancefloors of the world for three decades
Shade Music Festival
All the shades of the beat #shd15
In 2015, for the first time, a One Day Event of international level entirely dedicated to electronic music will take place in Italy. It's Shade Music Festival, supported by m2o and Redbull.
On 1 June 2015, at Fiera di Bergamo, at about 40 km from Milano and 4 km only from Orio al Serio Milan airport, eight internationally renowned artists will perform on stage one after the other, from 4 PM to 4 AM, for 12 consecutive hours of music! Richie Hawtin headlines the event. Pioneer of the electronic music scene, he's been active for three decades. Among the big artists already announced there are also Adam Beyer, Swedish dj producer who founded the legendary label Drumcode and the atmospheric Russian dj Nina Kraviz, who can fill all the most important international dancefloors.
Shade will host Davide Squillace and Matthias Tanzmann, resident dj's of Circoloco, one the most famous parties in Ibiza. They will perform together, in an exclusive back to back dj set. Sam Paganini, the only Italian dj who released tracks on internationally renowned labels as Plus8, Drumcode and Cocoon will perform too. The Argentinean dj Guti, who performed in the biggest stadiums of South America is part of the already rich line-up of the festival with the Italian Fabio Florido, whose talent was discovered by Richie Hawtin himself.
Promoters already planned another surprise: SHADE aftershow. The event will take place at Bolgia club, from 4 am till late morning.
Favelas è il nuovo lavoro di Rasty Kilo per Machete Empire Records e da oggi è disponibile in free downloadsul sito ufficiale di Machete: www.macheteprod.com
Si tratta del secondo titolo che il rapper romano pubblica per l'etichetta fondata dalla crew Machete, dopo l'uscita, nel giugno scorso, dell'album Molotov. Il supervisore artistico di questo mixtape è Dj Slait, membro fondatore della Machete crew.
Il titolo parla chiaro: Rasty Kilo in Favelas vuole raccontare la borgata, ossia quello spaccato di società che conosce, in cui è cresciuto e vive. Nei brani si parla di come i ragazzi nati poveri, e magari cresciuti nelle case popolari, si arrangino per intascare un po' di soldi e tirare avanti: situazioni che in certi quartieri sono atipiche mentre in altri, come quello di Rasty Kilo per esempio, Ostia, sono la norma.
Low Kidd ha mixato i brani in cui i featuring sono tutti di rilievo (l'unico emergente è il romano Hood Fella, classe '96) ma, allo stesso tempo, si tratta di artisti che Rasty Kilo stima e conosce di persona e con cui non aveva mai collaborato prima.
Dopo l'uscita della title track, il secondo singolo è Crash test, prodotto da Low Kidd. La regia del videoclip è di Corrado Perria.
Una raccolta di pensieri e situazioni vissute in prima persona racchiusa nelle contrastanti, fresche e ritmate melodie tipiche del pop punk.
L'Ep raccoglie momenti tradotti in parole scritte di getto e di nascosto su un piccolo foglietto in ufficio, digitate sulla minuscola tastiera di un cellulare nel bel mezzo della notte, scritte con rabbia su un quaderno alla fine di una brutta giornata o dopo una grande delusione.
«Non sai mai quando arrivano le parole giuste, quelle che descrivono perfettamente ciò che ti sta succedendo, quelle che danno voce ai tuoi occhi e alla tua anima. Forse non arriveranno mai, ma vale la pena continuare a cercarle».
1- Estranea - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti e Luca Pavoni
2- Il Confine Della Tua Libertà - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti , Luca Pavoni e Umberto Tabarelli
3- Insospettabile - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti , Luca Pavoni e Umberto Tabarelli
4- La Soluzione - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Lisa Gottardo
5- Invisibile - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti e Luca Pavoni
L'Ep "Il Confine Della Tua Libertà" è stato scritto in un momento di confusione e difficoltà, di quelli che tutti i giovani alle prese con le "novità" si trovano a dover affrontare e che spesso e volentieri coincidono con la fine della scuola, dove per la prima volta si mette il naso fuori di casa facendo i conti con la vera vita.
Quei momenti in cui non sai che fare, non sai come comportarti, non sai quello che vuoi davvero. Quel momento di transizione tra l'essere adulto e ancora bambino in cui spesso, nessuno ti prende veramente sul serio. Quel momento in cui hai bisogno del supporto e dell'apporto di diverse persone nel cammino della crescita, persone che ti sostengano nella prova alla realizzazione dei tuoi sogni, che ti "prendano per mano" come un padre con un figlio e ti insegnino a fare strada in silenzio, senza troppe parole inutili (Insospettabile).
Quel momento in cui cambia tutto, amici che vanno e vengono, o ti senti fuori posto nel luogo nel quale condividevi le tue passioni più grandi durante tutta l'adolescenza, quel momento nel quale realizzi di non essere più il benvenuto (Estranea).
Quel momento in cui non capisci più chi sei o chi sarai e ti capita di ricordare quelle volte in cui con frivolezza guardavi il ragazzino/a che ti piaceva e non facevi altro che fantasticare e ammirarlo/a da lontano nonostante sapevi che non ti avrebbe mai guardato/a, che non sarebbe mai stato tuo/a. Quei momenti in cui ti sentivi invisibile (Invisibile).
Quel momento in cui non ti senti a tuo agio tra la gente, a casa, in ufficio, in palestra. Quante volte ti fanno domande inopportune senza distinguere e rispettare quello che è pubblico da quello che è privato,quella sfera intima e gelosamente tua che non vuoi condividere nemmeno con chi ti sta piu vicino. Ti chiedi quanto sottile sia e dove vada tracciata la linea che in qualche modo ti rende così vulnerabile , quel confine che può portarti a stare bene con te stessa e con gli altri, ad essere felice o, molto piu semplicemente, libera (Il confine della tua libertà).
E poi finalmente arriva quel momento in cui reagisci, esplodi. Quel momento in cui cerchi una risposta a tutto questo interrogandoti sulla soluzione, che fatica ad arrivare. Hai quasi abbandonato la tua ricerca ma una parte di te non si arrenderà mai, ed è proprio quella che ti trascina: l' irrefrenabile voglia di andare avanti mista ad un ritrovato ed inguaribile ottimismo fanno di te una persona forte e determinata che non si lascia schiacciare dal peso di una vita troppe volte ingiusta e spietata (La Soluzione).
BIO
I Summer Air nascono nel 2010 formati da Luca Pavoni (basso voce), Gianluca Chimento (chitarra voce) ed Alberto Fontana (batteria).
La band comincia subito a lavorare su pezzi inediti in genere pop punk e già nel 2011 viene prodotto il primo mini album presso il Maxy sound studio. Da lì iniziano i vari live e concorsi nella zona di Verona, partecipando anche in trasmissione live al Matchmusic on the road. Nella metà del 2012 Alberto esce dalla band ed al suo posto arriva Umberto Tabarelli, batterista più vicino al genere proposto, nello stesso periodo entra a far parte del gruppo anche Andrea Salier come seconda chitarra. La band torna in studio e registra un nuovo mini EP.
L' anno successivo la band decide di dividersi da Andrea e arriva un nuovo membro, la cantante chitarrista Lisa Gottardo. Con la nuova formazione la band firma con l'etichetta discografica Audio Ferox/Paige di Milano producendo subito un nuovo EP: "Il Confine Della Tua Libertà".
La band partecipa al Verona Voice nel luglio 2014, programma creato dalla showgirl Susanna Gecchele, classificandosi in prima posizione.
Nell' autunno 2014 continua la vena artistica della band in studio ma allo stesso tempo si fanno notare come band grintosa e caparbia nelle varie uscite in locali del veronese.
Tra dicembre e gennaio realizzano le riprese del loro primo videoclip musicale "Il Confine Della Tua Libertà" che esce nei primi giorni di marzo.
Nel mentre esattamente il 13 febbraio partecipano all' Emergenza Festival a Brescia, più precisamente al conosciutissimo Latte+, dove con ,un esibizione all'altezza di band già affermate e di spessore sia tecnico che comunicativo verso il pubblico, riescono a passare alle finali regionali che si terranno a maggio sempre a Brescia.
Un vero e proprio successo della band, che ha figurato in modo nitido in un contesto che li vede sempre più in ascesa!
Gisella
presenta il suo nuovo lavoro discografico in uscita il prossimo
27 febbraio disponibile su tutte le piattaforme in digital download
Gisella
Cozzo, cantautrice ed interprete Australiana, di origine Italiana
torna con un nuovo album dal sapore più autentico e personale.
Dopo
l’ultimo album “This
is me”, con
l’eccezionale partecipazione di Laura Pausini come co-autrice nel
brano Good
Morning Happiness, Gisella
torna con un nuovo lavoro discografico in uscita a fine Febbraio
intitolato DOUBLE.
Double
rappresenta la ‘doppia’ personalità e anima di Gisella, un po’
rock e un po’ tradizionale, ma anche la sua doppia
cittadinanza italo-australiana, due culture in una stessa voce. Ed è
anche per questo che quasi tutti i brani saranno reinterpretati sia
in inglese sia in italiano.
Dopo
i due concerti tributo dedicati a Lucio Dalla dello scorso anno,
Gisella ha poi deciso di inserire Caruso
come unica cover italiana ed inoltre una cover australiana ‘What
about me’
del gruppo rock ‘Moving Pictures’, una versione unica per un
omaggio al rock australiano.
Un
solo inedito, ‘Senza fiato’, scritto appositamente per il nuovo
album, sempre in doppia versione italiano/inglese.
Double
è una raccolta di quattordici brani famosi, di successo
mondiale, scritti da autori e cantati da artisti importantissimi come
Gino Paoli, Lucio Dalla, Tony Renis, Umberto Tozzi, Mina, Ben E.
King, Celentano, Gloria Gaynor e tanti altri.
Il primo
singolo estratto
dall’album Double
– in tutte le radio dal 27 febbraio – è
la
conosciutissima ed internazionale Quando
Quando Quando di
Tony Renis. Gisella reinterpreterà questo brano con un arrangiamento
fresco, attuale e spensierato con la produzione artistica di Carlo
Palmas e con la partecipazione straordinaria del rapper
italo-africano Karim
Domo.
La
canzone sarà accompagnata e promossa da un videoclip, in uscita il
prossimo mese, girato nella meravigliosa ed incantevole location
di CastelBrando a
Treviso, diretto dal creativo e giovane regista Alessandro Rota.
Gisella
Cozzo è la
regina dello spot
grazie a numerosi e celebri spot televisivi sia come autrice,
interprete ed anche attrice. Gisella è entrata nelle case
degli Italiani con la sua splendida voce, cantando spot Tv di fama
nazionale ed internazionale come Coca cola, Levis, Fiat, Coppa del
nonno, Webank, Chante Claire, Poste Italiane, Enel, Ciobar e Nutella,
solo per citarne alcuni.
È
autrice ed interprete anche di fiction e colonne sonore per il
cinema italiano ed internazionale.
Gisella
è anche stata una delle Smammas,
il gruppo creato da Webank per dire no ai “bamboccioni” d’Italia.
Tracklist:
DOUBLE
1.Quando
Quando Quando feat. Karim Domo (English version)
2.
You’re My World
3.Can’t
Take My Eyes Off Of You
4.
Stand By Me
5.Only
Inspiration
6.What
About Me
7.
Gloria (English version)
8.Quando
Quando Quando Feat. Karim Domo (Italian version)
9.
Il Mio Mondo( You’re my world)
10.Per
Ricominciare (Can’t take my eyes off of you)
11.Pregherò
(Stand by me)
12.Senza
Fiato (Only inspiration)
13.Gloria
(Italian Version)
14.
Caruso
BIO
Gisella
Cozzo nasce
da genitori Italiani in Australia
nella
città cosmopolita di Melbourne,
frequenta Rae’s
Academy of ModernSinging
,a
Melbourne. Studia canto e recitazione dall’età di dieci anni, si
diploma alla St Aloysius College in Arte
Drammatica.
In
Australia muove i primi passi nel mondo musicale vincendo un premio
canoro di ‘voci
nuove’,
nel programma nazionale,“YoungTalent
Time”;
l’equivalente del nostro “Amici”
o
X
Factor di
oggi.
Inizia
la sua carriera come “support
artist”
ad artisti Australiani ed Italiani come Marcia Hines, Simon
Gallagher, Fiordaliso,Pupo, I Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Riccardo
Fogli, i Pooh, Mario Merola, Cristian Tajoli e tanti altri. Avrà
l’opportunità poi, di perfezionarsi a Londra
ed
infine approdare in Italia
dove
ha proseguito i suoi studi in pianoforte e chitarra, diplomandosi in
teoria e solfeggio.
In
Italia,
la
sua carriera discografica inizia nel 88’ e debutta, vincendo il
primo
premio al
concorso “Rino
Gaetano” con
il brano ”Get
Up” .
Nel ’91viene
pubblicato il suo primo Album “Gisa”
tutto
in Inglese ovviamenteper
omaggiare la sua città natale fonte di ispirazione e punto dipartenza
per Gisella. Dopo l’esordio di “Gisa”
pubblica e firma anchecome
autrice diverse inediti e cover ‘dance’
per
la Time,
Sony
e Self, Emi.
Inizia poi a collaborare con inomi
più prestigiosi della musica leggera italiana: Jovanotti,
Anna
Oxa, Gianluca Grignani, I Neri Per Caso, Pooh, Albano, Cristina
D’Avena; attualmente
è la personale ‘Vocal
english coach’ di Ambra Angiolini, Nick the Night Fly, Laura
Pausini, Toto Cutugno, I Ricchi e Poveri, Sabrina Salerno, Jo
Squillo, Christian, Albano e molti altri ancora.
La
cantautrice ha partecipato a vari Euro-Festival
come
il Golden
Stague in
Romania
e
il Golden
Orpheus in
Bulgaria
con
prestigiosiospiti
come Dionne
Warwick, Kylie Minogue e
Jerry
Lee Lewis.
InBulgaria
Gisella si e’ aggiudicata il premio
della critica per
la migliore
interpretazione. Successivamente
a queste esperienze partecipa al
“Festival Italiano” a
Canale 5 con Gianni
Bella condotto
da MikeBongiorno
e ed è finalista a “Castrocaro
Terme”.
Gisella inoltre, siimpone
grazie alle sue istintive doti di naturalezza e di straordinariavocalità
vincendo una borsa di studio alla “scuola
di compositori di Mogol” come
cantautrice.
Gisella
poi diventa parte del mondo degli spot
pubblicitari. Interpreta
la maggior parte di essi in Inglese o in Italiano. Tali
campagne pubblicitarie Italiane ed
Internazionali
diventerannoquindi
degli evergreen
e famosi tormentoni. Uno degli Spot più famosiè
quello della Coca
Cola
‘Sensazione unica’ o della ‘Coppa
del Nonno’,
“JOY”, (I
feel good, I feel fine) , ma anche il “Tu
vuo’ fa’ l’americano” dello
spot “Levis”
(registrato
a Londra),
singolo distribuito in tutto ilmondo
dalla BMG e Poste italiane ancora in ondatutt’oggi.
Altri ancora come Mercedes, Saratoga, Nutella, Kinder,Twinings,
Cameo ‘Ciobar’, mentre per l’Enel
la voce di Gisella è stata sceltaproprio
dalla Signora Yoko
Ono per
cantare la hit di John
Lennon “Power to the people”.
Un
suo brano “Mountain
High”,
la canzoneutilizzata
per lo spot Tv Levissima
è
stata scelta per una compilationdal
titolo
“Les femmes”,
insieme a nomi illustri tra i quali Mina,
Desiree, Nina Simone ed
altri. Gisella tutto oggi ha diversi spot in onda per latelevisione
Italiana.
Nel
2012 diventa una de ‘Le
Smammas’,
la girl band composta appositamente per la campagna publicitaria
della Webank,
un ruolo sia come cantante che come attrice.
Vocalist
x trasmissioni televisive:
Per
Mediaset è stata la voce ufficiale delle sigle di Mai
Dire Domenica/Grande fratello affianco
alla Giallapas
Band,
su Italia Unoper
varie stagioni e partecipa come solista nel progetto e disco “Olmo
& friends” con
Fabio
De Luigi,
Maurizio
Crozza, Savino Cesario,
Paola
Cortellesi,
farà parte del concerto benefico in favore di
EMERGENCY fondata
da Gino Strada. Inoltre partecipa nellatrasmissione
di Rete 4 Testarda
Io condotta
da Iva
Zanicchi e
con lapartecipazioni
di tanti artisti Italiani.
30
Maggio 2012,
Gisella partecipa nella trasmissione “Fardelli
di Italialand” con
Maurizio
Crozza , in
diretta su La7 al Teatro
Smeraldo di
Milano.
Dicembre 2014 collabora
con la Sony per lanuova
star internazionale Meghan
Trainor per
la trasmissione ‘Quelli che il calcio’ su Rai due.
Autrice
e interprete di Colonne Sonore:
Gisella
ha anche interpretato ed è autrice di colonne
sonore di
film di successo come ‘L’ultimo
Capodanno’
di Bertolucci
interpretando
“I feel love” di Donna
Summer e
nel film ‘A
time for Dancing’di
Peter Gilbert. Interpreta anche sigle Tv come Angels
Friends per
la versione Inglese. Per Jerry
Calà firma
ed è co-interprete della canzone
‘Living
alone again’,
colonna sonora del film “Torno
a vivere da solo” nel
2009, con musiche di Silvio
Amato e
Umberto
Smaila.
Nel Maggio
2012 per
Jerry Calà, scrive ed interpreta “Heaven
& paradise” per
il film
“Operazione
vacanze”. Recentemente
Gisella è autrice di alcuni canzoni inglese per le musiche di Silvio
Amato della soap televisiva Centro
vetrine su
canale 5; le sue canzoni saranno interpretate dalle protagoniste
della soap con la supervisione e ‘english’ vocal coaching di
Gisella.
Per
I
Neri Per Caso firma
il brano Good
morning Happiness insieme
a Laura
Pausini, Cheope e Antonio Galbiati ,
inserito nel loro album “Angelo Blu”. Gisella riprenderà questo
brano pubblicandone una versione nuova, italo-inglese inserita nel
suo album ‘This
is me’ nel
2010.
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
CHI SIAMO
IlCorrieredelWeb.it è un News Blog Network
curato da una redazione composta da giornalisti e addetti stampa,
professionisti di marketing, comunicazione, relazioni pubbliche, opinionisti e
blogger.
Dal 2000 il magazine, oggi allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088
del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore
Responsabile: Andrea Pietrarota), vuole promuovere relazioni tra tutti i
comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una
comunicazione democratica e partecipata.
Per richiedere Accredito Stampa che abilita alla libera pubblicazione di
proprie news originali ed esclusive, basta farne richiesta alla Redazione
indicando le tematiche di specifico interesse.
Per la pubblicità, banner, publiredazionali e guest post su questo sito
contattaci qui.