CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Bellandare di Aida Satta Flores: torna la cantautrice siciliana con la sua musica d'autore a tinte calde. Dal 3 febbraio in tutti i digital store e in distribuzione nei negozi che "R-esistono" e Self

 

Torna la cantautrice siciliana con la sua musica d'autore a tinte calde

Il 3 Febbraio "Bellandare" in tutti i digital store e in distribuzione nei negozi "R-Esistono" e Self

 

L'album sarà pubblicato, rigorosamente prima della valanga del nuovo Festival di Sanremo,  per l' etichetta indipendente Riserva Sonora ed è incentrato su quello che Aida ritiene sia il vero allarme sociale di oggi:

la latitanza di Bellezza e Poesia.

Tanti gli amici artisti che han collaborato alla realizzazione di Bellandare, prodotto dalla stessa Satta Flores e da Leonardo Bruno: Leo Gullotta, Mimmo Locasciulli, Edoardo de Angelis, Giuseppe Milici, Giancarlo Parisi, Vincenzo Mancuso, Giovanni Sollima.

Il lavoro giunge al termine di un lungo periodo di riflessione e composizione dell' artista che così lo descrive:

"L'album arriva mentre vado, "nell'andare" continuo che auguro a me stessa, ai miei figli, a chi mi ascolta! Avrei voluto intitolare l'intero album con una frase tratta dalla prima canzone che lo apre, "A cuore nudo",

un mio personale manifesto sul ruolo dell'artista. "C'è un'assenza in giro di Bellezza, qui ci vuole un viaggio all'incontrario", un titolo troppo lungo, quasi Werthmulleriano. L'ho abbreviato in "Bellandare".

Per un vero Bellandare che "spalanchi gli occhi al blu", alla pace, alla bellezza e al senso poetico della Vita, ognuno, a suo modo, non può stare seduto nel suo dolce far nulla, nella sua "torre eburnea" e dorata, non può sparare sentenze (come son soliti fare, oggi, tutti gli opinionisti delle televisioni, tanto sui crimini della cronaca nera che nei fatti di musica)… e nemmeno affrontare tutto con urla, volgarità, e atteggiamenti da battaglia urbana… Freno e acceleratore… e i percorsi saranno dolci."

Dopo il brano "Tacco e stacco", accompagnato dal video realizzato con la regia di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita (uscito in anteprima nel maggio 2014), arriva ora il lancio dell' album con il singolo

" Oh ma' " anche questo presentato con un video del regista Claudio Colomba.

" Oh ma' "  è una chiamata alle arti abbandonando l'idea che solo chi tenta di imporre il suo X-factor o cerca di inserirsi tra gli Amici abbia qualcosa da dire nel panorama musicale odierno.

"L'arte della musica non è telegenica", in questa frase è racchiusa una filosofia anti talent che però non vuol essere un biasimo ai tanti giovani che partecipano ma una denuncia contro chi specula sui loro sogni, illudendoli per qualche mese per abbandonarli, più vuoti, subito dopo lo spegnimento delle telecamere.

Alla vigilia di un Festival della Canzone Italiana, ormai sempre più show televisivo, poco attento alla necessità di ricostruire sulle macerie di una discografia usa e getta, questo progetto vuole parlare con il cuore nudo a chi sa guardare oltre il teleschermo ed i suoi santoni.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *