L'evento espositivo, seppure molto noto e richiesto nelle frange dei creatori e designer più importanti, riconosciuto come primaria fonte di ispirazione per l'alto grado creativo e stilistico delle sue proposte di accessori Vintage unici, si era sempre finora svolto con decorrenza infrasettimanale, in concomitanza con la moda a Milano. Il calendario penalizzava così il pubblico dei privati, soprattutto provenienti da altre città d'Italia.
Vintage Workshop Milano - dettaglio flyer |
Le sue immagini tridimensionali e scultoree vanno apprezzate a monitor ma soprattutto su mega screen. Così a Palazzo delle Stelline, in occasione dell'esposizione-vendita Vintage Workshop, in un ambiente altamente creativo e stimolante con proposte Vintage da far roteare gli occhi, i vostri occhi -ma anche le orecchie- continueranno a roteare perché, proprio all'interno del salone espositivo Solari, vi sarà una speciale istallazione con mega schermo dove verrà proiettato a varie riprese il 1° capitolo "Cys, cyber citizens as the World through my Eyes". Si tratta della prima parte di quello che si preannuncia essere un visionario movie al quale DarkAngel e l'Associazione organizzatrice stanno ormai lavorando da oltre un mese e che con ogni probabilità approderà nella formula completa la prossima stagione a Milano.
il materiale studiato e raccolto dai Ricercatori Moda d'Epoca e la sceneggiatura scritta dalla sua ideatrice, Angela Eupani, si sono rivelati talmente consistenti, da indurre alla decisione di proseguire il movie con altri episodi per poi giungere all'obiettivo ultimo di Angela e DarkAngel che consiste nell'approdare a un epic movie che avrà come titolo "Survivors of the Third Millennium".
Partecipano al progetto completamente no-profit una decina di artisti internazionali che, a vario titolo e in free sharing, hanno fornito alcune loro opere d'arte, materiale fotografico, dipinti e illustrazioni e soprattutto la colonna sonora che, con cinque diverse composizioni, declinerà l'intero racconto sui toni dapprima Rock Progressive e poi Hardcore, Post-Punk e Industrial fino a riprendere note più atmosferiche e alternative Folk. Una musica quindi mai in subordine, bensì protagonista con l'apporto del giovane artista e compositore olandese Rezz Atrana, del compositore, artista e fotografo moscovita Sergei Boldyrev, in arte Bolser, e del gruppo inglese Wise Children guidato dal suo leader, voce straordinaria e compositore di musiche e liriche Robin Warren-Adamson.
E sarà il sonoro a plasmare le immagini poiché l'autore del movie proprio da questo si lascia trasportare creando e incidendo una sua personale melodia di immagini che interpretano la musica e talvolta anche i testi.
Vi do quindi appuntamento per domenica 9 febbraio 2014 dalle ore 9 alle 20 con vernissage e inizio proiezioni alle ore 18. La mostra continuerà, anche per gli operatori moda, designer e tutti gli appassionati di Vintage, lunedì 10 con gli stessi orari e martedì 11, ancora dalle ore 9, con finissage e ulteriori proiezioni in loop dalle ore 17.30 fino alle 20 con ultima ammissione del pubblico alle ore 19. Da non perdere!
Per approfondimenti, comunicato stampa, mappe e raggiungibilità con i messi pubblici é possibile consultare il sito ufficiale degli organizzatori: vintageworkshop.it
Nessun commento:
Posta un commento