CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 6 agosto 2012

Total Summer Festival @ Coco Beach per ferragosto 2012 - 14/8 Barbara Tucker (www.barbaratucker.com) e Dj Spen (al mixer anche Filippo Nardi, voice Cire)



Un vero House Festival con ritmi sofisticati prende possesso della spiaggia del Coco Beach di Lonato (Bs, www.cocobeachclub.com) a ferragosto 2012. Si balla in spiaggia, dalle 19 a mezzanotte e più tardi in discoteca, e c'è a disposizione anche un ristorante panoramico sul lago. Ad un'ora da Milano c'è un paradiso con spiaggia bianca arrivata dall'Egitto, servizi a cinque stelle e prezzi low cost oppure no cost. I beach party sono sempre gratuiti, spesso con buffet gratuito. Il 13 arriva dagli USA, più precisamente da Detroit, Quentin Harris; il 14 c'è Dj Spen, mito underground e con lui la voce unica di Barbara Tucker, probabilmente la più importante di tutta la storia della house music. Il 15 infine c'è Hector Romero, nome clou del house capace di restare anche un personaggio molto simpatico

Barbara Tucker è probabilmente la voce più importante della house. E' nata e cresciuta a Brooklyn, New York, dove per anni ha cantato nei cori delle chiese della sua zona. E' proprio durante questo periodo che padre Jayotis Washington la incoraggia a formare un gruppo che diventa piuttosto conosciuto: i Persuasion. Barbara Tucker in breve, diventa attrice e cantante di musica nei teatri Off - Broadway, a New York. Per questa sua attivita' vince il T.O.R. Award, come miglior rivelazione dell'anno. La sua attivita' artistica la porta a contatto con il ballo facendola diventare ballerina e coreografa per nomi importanti come i C + C Music Factory e i Dee-Lite. Barbara Tucker entra definitivamente nel mondo dei club quando organizza una serata destinata ad entrare nella storia del clubbing di New York. Si tiene ogni mercoledi sera al Sound Factory Bar, e si chiama Underground Network, ed e' qui che trova la prima residenza ufficiale come dj, Little Louie Vega, che negli anni collaborera' spessissimo con Barbara Tucker. Il 1994 e' l'anno in cui Barbara, con la collaborazione di Vega, incide il suo primo disco (Beautiful People) per l'etichetta Strictly Rhythm, che diventa subito un successo in tutto il circuito house-garage. Nel 1995 pubblica un altro disco, I Get Lifted. Nello stesso anno esce anche Stay Together. Nella sua carriera Barbara Tucker ha cantato nei dischi di tanti artisti importanti come i gia' citati Dee-Lite, Wyclef Jean, Pet Shop Boys, Dave Stewart, Byron Stingily e dj. Pierre, per il quale ha cantato nel brano Everybody Dance. Fra i progetti importanti ideati da Barbara Tucker va ricordato quello realizzato con altre grandi cantanti come Dajae e Ultra Nate', insieme alle quali ha inciso il brano Party Feelin, uscito con il nome B-crew. Inoltre, Barbara Tucker ha collaborato con Lil Louis, Inaya Day, Paul Trouble Anderson, Lenny Fontana ed altri artisti di grande calibro . Il suo piu' grande successo fino ad oggi e' il singolo "Stop Playing with my mind", cantato insieme a Daryl d' Bonneau. Infine, per citare alcune delle sue maggiori serate, la scorsa estate e' stata protagonista della domenica sera alla discoteca El Divino a Ibiza, dove ha messo come sempre in mostra tutta la carica e l'energia delle sue performance live.

Icona del clubbing mondiale più raffinato, Dj Spen incide soprattutto (ma non solo) per la mitica Defected Records e fondato una sub etichetta di Defected, l'altrettanto nota Code Red Recordings. Ha remixato, tra gli altri, brani di artisti importanti come Diana Ross ed Everything But The Girl.  Nato a Baltimora, Dj Spen inizia la sua carriera a soli 13 anni, realizzando dei mix show per una radio della sua città, da lì a poco ha uno show radiofonico tutto suo (flashback saturday night dance party). A quella giovane età, Spen fonda uno dei primi gruppi hip hop della zona, Numarx, scrissero “Girl you know it’s true”, resa poi una hit mondiale dai Milli Vanilli. Nel 1989 si unisce ai Basement Boys, e a seguire formò la Jasper st. Company, Spen iniziò ad avere tantissimo successo sia per le vendite dei suoi dischi, quanto come dj nei dancefloor di tutto il mondo. Da allora il suo successo è costante.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *