PRESENTANO
IL NUOVO
Club Vinile 45
Via del Serpente 45
Brescia
OPENING NIGHT
DJ SET BY
MARCO SOLFORETTI
FROM TENAX REC. (FIRENZE)
IN CONSOLLE
ALESSANDRO PALMA
MASSI ISX
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
DALLE 23.00
OSPITE DELLA SERATA :
Marco Solforetti
Dalla fine degli anni 80 segue la crescita ed i cambiamenti della musica, studiando i fenomeni musicali e underground. Dj eclettico ed atipico, ha sempre privilegiato nei suoi set un crossover di stili musicali filtrandoli attraverso una personale visione del ritmo. House, techno, funk, jazzy, vengono trattati come parti integranti di un' unica, armonica onda.
Nel 1991 inizia le prime esperienze nella sua città natale, Piombino.
Ma è l'anno 2000 quando entra a far parte dei dj resident del Tenax; più in particolare del Nobody's Perfect, serata di livello internazionale, che gli permetterà di esibirsi e conoscere artisti provenienti da tutto il mondo.
Nel 2002 inizia a suonare in Europa, Pacha e the Cross di Londra, The Sage e Club der Visionnaire di Berlino, Mosca, Bienna, Mykonos.
Nel 2003 viene selezionato da Homegroove, il progetto RedBull che coinvolge dj e producer emergenti; segue alcuni workshop presso gli studi della SAE di Milano e partecipa alle serate in collaborazione con il Plastic di Milano, dove entra in contatto con i maestri dell'house e dell' elettronica, F.Kevorkyan, Ralf, Howie B, Chicken Lips, Chateau Flight.
Inizialmente grazie ad Italian Job, evento underground made in Italy, per alcuni anni suona nei migliori club di San Francisco. Pink, Mezzanine, Mighty, GingerBread e Supperclub.
Nel 2005 viene invitato, in occasione del WMC di Miami, nel bellissimo Nikki beach e al Club Resort di West Palm Beach.
Al suo ritorno dagli Usa si unisce ai Bypass Fx, producendo e remixando "the soundtrack of my life" e "nothing is right"; subito dopo mixa e produce il primo il primo cd Boca Chica con la Cinedelic Records.
Seguono produzioni con Global Underground, Ocean Dark, Tenax Recordings, DeepPerfect, Lapsus Music e naturalemnte Labella Musica Label, nata dalla sinergia di amici dj e produttori.
Dopo molte stagioni come resident al Tenax e Boca Chica, inizia nel 2010 Pinky, un progetto house sullo sfondo di Piazza della Signoria.
Sostenuto da un poliedrico background musicale, fonda nel 2005 una società di consulenza musicale: Audiodesign. E' una delle prime società italiane che si occupa di sound design. Seleziona la musica all'interno degli hotel di Salvatore Ferragamo e di altre importanti strutture.
Nel 2001 cura la musica per la sfilata del Polimoda di Firenze e continua la propria esperienza nel campo della moda componendo "ad hoc" un brano per Lucio Antoniucci, noto stilista fiorentino; seguono nel 2007 le sfilate di Gaetano Navarra a Milano e nel 2010 quella di Lamberto Petri a Kiew.
Inaugura la mostra fotografica su Madonna by Steven Klein e successivamente quella di Miles Aldridge e Laura Letinsky.
Dal 2009 collabora con l'agenzia di booking e consulenza artistica NewJokerStaff e segue direttamente i corsi dell'Accademia dei Dj e Producer a Firenze.
Da più di un anno segue lo sviluppo e la produzione dei progetti su Labella Music Label, dove collabora e lavora a tempo pieno.
In ambito extra dance, seleziona e produce "il Palazzetto Lounge", un breve viaggio nel mondo della lounge, sperimentando nuovi generi, non proprio appartenenti l mondo dei club.
E' attualmente resident al Pinky@Tabascoclub e al Brown@PratoCity
aprono la serata:
Alessandro Palma dj set ( il nuovo direttore artistico del CLUB VINILE 45)
inizia la sua esperienza nel mondo dei club come organizzatore di eventi.. Presto spinto dalla voglia di stare dietro una consolle ottimizza l'arte del djmixing. Tutto è facile e veloce, dapprima fonde il gruppo " the principal" , in seguito l 'affermatissimo " Good morning" con alcuni amici di sempre!! Presto le occasioni diventano realtà. Alessandro organizza e suona con continuità per più di 4 anni negli "After" più esclusivi di brescia !! Il tutto viene alternato a varie situazioni di settore sul bresciano..nel 2011 contattato dallo staff plaisir, suona in una delle serate più esclusive : " colazione da tiffany".
Nello stesso anno parte la collaborazione con il" juice " di Bergamo dove Alessandro si può esibire in serate con ospiti come Maceo plex , art department , Federico grazzini ( tenax) , Laura jones , Guido Schneider, vision quest, e tanti altri..
Nel 2012 Arrivano le grandi soddisfazioni, fonda il gruppoSUPER NATURAL, che lo porta a girare vari locali di Brescia e organizzare le mitiche boat party sul lago di Garda.
Settembre 2012 segna la collaborazione con VINILE 45, di cui, oltre a esserne resident dj è anche direttore artistico.A breve l uscita del singolo " NUtre"su ep " V. A. Sheer Part Four" etichetta juice recording con l' amico produttore e dj Simone Scaramuzzi.
e MASSI ISX dj set ( RESIDENT DJ )
Il genere tech house con basi techno e minimal che lo identificano e le sue conoscenze in materia l'hanno portato ad essere uno dei membri del gruppo emergente ''Super Natural''.
anteprime di OTTOBRE :
6 Ottobre Remo
Remo è ormai un punto fisso sulla scena italiana grazie a una carriera in continua ascesa divisa perfettamente a metà fra un alto profilo internazionale come dj e una serie di produzioni per label di notevole rilievo come Viva, Forensic, Giant Wheel, Confused e Definitive.
20 Ottobre Guido Schneider
Guido Schneider produce musica elettronica sin dai primissimi anni '90. Fortemente influenzato dalla scena ebm, infatti, già nel 1991 pubblica il suo primo singolo sull'etichetta Spv. Nel 1995 apre una label propria, la Neue Welten, e nel 1996 si trasferisce a Berlino dove si avvicina al mondo della minimal techno anche grazie all'incontro con l'amico Sammy Dee e inizia a dedicarsi anima e corpo al mondo della produzione musicale. Il 2000 segna una svolta nella vita di Guido: chiude la Neue Welten e incontra il vocalist Florian Schirmacher, con il quale crea il progetto Glowing Glisses con il quale pubblicano tre ep e un album, "Silver Surfer", su Pokerflat, etichetta nata da poco ma che si stava rapidamente imponendo sui dancefloor europei. Il connubio degli armonici vocals di Florian e dei suoni minimali e bleep di Guido affascinano infatti Steve Bug, patron della Pokerflat, che li vuole assolutamente nella sua scuderia al fianco di nomi come Martini Bros e Martin Landsk
Nessun commento:
Posta un commento