DOMENICA 19 Agosto 2012
alla
TENDABLU 2012
"il club con una tenda intorno"
presso la Festa di Radio Onda D'Urto
(Via Serenissima) Brescia
GARRAPATEROS
PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DISCO AUTOPRODOTTO "VIDA NO MATA"
Apertura cancelli ore 19.00
SPEEDLINER (h. 21.00)
Il progetto SPEEDLINER nasce sul Lago di Garda, a Desenzano, nel luglio del 2010 grazie a Matthew Zak, già leader e bassista dei The Oranges.Insieme a Jimbo (anch'egli ex componente dei The Oranges), Zak comincia a dedicarsi alla nuova avventura musicale, puntando su fonti d'ispirazione come i Cure di "Disintegration", ma anche i Depeche Mode, Ark, i primi Bravery e i The Killers di "Hot Fuss", più ovviamente il loro tocco personale e innovativo.
L'incontro con il produttore Fausto Zanardelli (Edipo) avvicina il duo alle registrazioni del primo lavoro sulla lunga distanza "Flash", edito per Produzioni Dada, etichetta di Edipo, Jules Not Jude, The Churchill Outfit.
GARRAPATEROS (h. 24.00)
PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DISCO AUTOPRODOTTO "VIDA NO MATA"
NIC GARRAPATERO nel 2008 fa un'esperienza nel quartiere valenciano "CABANYAL", barrio dal sapore gitano e al suo ritorno inizia a proporre al pubblico bresciano canzoni spagnole in stile "GIPSY" in modalità one-man-band.
All'inizio del 2011, dopo un incontro con CANNIBAL, già batterista della band CRONOFOBIA ,decide che é ora di ampliare il progetto chiamandolo"GARRAPATEROS" ed inizia ad organizzare diverse date a Brescia e non,in cui il tutto di sempre è arricchito con un CAJòN FLAMENCO e altre percussioni.
Ad agosto di quest'anno suonano in TENDA MIGRANTI durante la FESTA DI RADIO ONDA D'URTO, creando uno spettacolo che coinvolge anche FEDELE FETTINA ,chitarrista di Bari, e ANDREA, già bassista della band "iGNARI", ora parte integrante del progetto "GARRAPATEROS".
"VIDA NO MATA" (LA VITA NON UCCIDE), primo lavoro ufficiale dei GARRAPATEROS, è un album che contiene 9 pezzi originali della band oltre ad una traccia live che prende ispirazione da una canzone della band spagnola degli "OJOS DE BRUJO".
I pezzi dell'album spaziano tra spiegazioni di quello che è il significato e il valore della vita secondo il cantante Nic Garrapatero, autore di tutti i testi, a racconti di alcune sue esperienze in terra spagnola.
I temi principali delle canzoni sono la casualità, il concetto di buona e cattiva sorte e, più in generale, l'attitudine propositiva verso l'esistenza in una società e in un sistema che fa sembrare la vita sempre più come una costrizione e non come un' enorme possibilità, idea chiaramente espressa dal titolo che ad un primo impatto può sembrare contraddittorio.
A SEGUIRE
(+ 4 AXID BUTCHERS DJ SET (h. 1.00)
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento