CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

Teramo, Mix Factor selection, evento canoro teramano domenica 13 maggio al discopub King Arthur



Teramo, 'Mix Factor selection' l'evento canoro teramano domenica 13 maggio  al discopub King Arthur

 

Penultimo  appuntamento con la kermesse canora 'Mix Factor ' ormai spettacolo d'intrattenimento a tutti gli effetti, anche per via  delle tante special guests  che allieteranno  la serata di semifinale .

 Ormai in dirittura d'arrivo prima della finalissima che si terrà il prossimo sabato 9 giugno presso il discopub 'King Arthur' a Teramo, che ospita e sostiene l'evento canoro. Attraverso le selezioni mensili col 'Mix  Factor Selection' saranno 20 i cantanti qualificati che si disputeranno la semifinale e solo 4 accederanno alla finale e si aggiungeranno alla rosa dei 16 finalisti già qualificati, di diritto, formata dai vincitori di tappe per categoria(F/M, duetto, speciale interpretazione. I concorrenti  saranno giudicati dalla  giuria di qualità, presieduta dal pianista e direttore dell' Orchestra Contemporanea, il musicista  TONI FIDANZA e composta da professionisti della musica e personaggi del giornalismo e della comunicazione come il giornalista Antonio D'Amore direttore de 'La Città' e dello showbiz  locale e nazionale, come l'attrice/conduttrice Viviana Bazzani dell'Isola dei Famosi 5, la giornalista Serena Serafini della rete pescarese TvQ il cantante teramano Hetan e la giornalista e responsabile di Rete8, i quali  decreteranno  i vincitori che si qualificheranno per  l'epilogo della kermesse canora ai quali verranno assegnate come premio,per categorie, delle borse di studio offerte dalla scuola musicale Faremusika di Teramo  e stage full immersion nell'ambito della rassegna musicale 'Julia Jazz'promosso dall'ass.cult.Orchestra contemporanea, che si terrà il prossimo 23 luglio a Giulianova .  Inoltre i finalisti faranno parte del cast di Mix Factor  Summer  ' tour musicale'  che toccherà le principali piazze della provincia, a partire dal prossimo  mese di luglio a Teramo, dopo i  generosi  consensi di pubblico e di critica della scorsa estate.

L'evento canoro Mix  Factor  sostenuto  dalla  L&L COMUNICAZIONE di  Giulianova nella persona della titolare Luisa Ferretti,  gode  del patrocinio della città di TERAMO e dalla Provincia e in giuria sarà presente anche l'assessore agli eventi Guido Campana

 Dunque arduo lavoro per la giuria di qualità,che verrà messa in "difficoltà" dalle splendide voci, visto il livello canoro davvero  ottimo. I cantanti partecipanti giungono da tutta la regione con grande orgoglio dell'associazione culturale BON TON di Bellante(TE)  promotrice dell'evento canoro ed altri nell'ambito artistico/musicali con lo scopo di valorizzare i giovani talenti del territorio, dando ad essi una ribalta ove esprimere le proprie capacità. In virtù di questo si della "collaborazione" con la redazione casting  del più famoso  talent show X FACTOR  prodotto dalla Magnolia Group, la quale ha delegato l'ass. cult.stessa per la segnalazione di nuove voci da provinare  per  le preselezioni della prossima edizione  che verrà trasmessa nel prossimo autunno di  SKY UNO. Anche per questa stima accordata all'organizzazione del  'Mix Factor Selection' esso è  ritenuto uno degli eventi canori più accreditati a livello regionale, per  averne  sottolineato anche l'aspetto sociale, dopo l'esperienza  benefica,  realizzata all'interno del carcere di Castrogno lo scorso febbraio, dove i detenuti sono stati resi protagonisti  attraverso una gara di KARAOKE, regalando una parentesi di sano svago e aggregazione nell'ambito della reclusione.

 Inoltre tanti saranno  gli ospiti che si alterneranno sul palco, durante la competizione canora, dando vita ad uno  spettacolo  nello spettacolo,che intratterranno il pubblico  con le loro originali performance, come il recordman Patrizio Sciroli con il sua 'bike acrobatica', il corpo di ballo delle effervescenti  Evidance,  al performer Ydris Spears e i suoi boys ,istrionico personaggio, coinvolgente nelle coreografie dance, ad una straordinaria Carlotta con la "sua" Amy Whinehouse alle beakers Francy& M.(vincitrice della scorsa ediz.di Mix Factor)  insomma una piacevole occasione per chi volesse trascorrere una serata diversa all'insegna di un sano divertimento!

La conduzione dello spettacolo  è a cura della vulcanica Anna Di Paolantonio ideatrice del concorso canoro e  ritenuta ormai una vera e propria 'talent scout' in virtù dei tanti talenti emergenti  dalla manifestazione canora. La parte tecno/audio è a cura del tastierista Riccardo Cioschi, riprese video curate da Enzo  Paganico, radio partner  dell'evento è  RTin radio.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *