Murillo Da Rós Quartet Fenix
feat Andrei Kondakov
Mercoledì 9 Maggio 2012 alle ore 21.00
Palazzo Santa Chiara
Piazza di Santa Chiara 14, Roma
Il chitarrista brasiliano Murillo Da Rós arriva per la prima volta a Roma, accompagnato dai musicisti Glauco Solter (bassista) e Endrigo Bettega (percussionista) e con la partecipazione del pianista russo Andrei Kondakov. Un'anteprima nazionale, in collaborazione con Radio Rai 1 Brasil, che si svolge mercoledì 9 Maggio alle ore 21.00 a Palazzo Santa Chiara, in Piazza di Santa Chiara, 14 a Roma.
Classe 1973, virtuoso chitarrista con una tecnica impeccabile, considerato uno dei più grandi talenti della musica strumentale brasiliana, Murillo Da Rós è anche arrangiatore e compositore. Detentore di una sonorità ineguagliabile e diversa che non può essere inquadrata in schemi musicali definiti, mostra come accordi dissonanti, caratteristici della chitarra della musica brasiliana, possano transitare tra la libertà jazzistica e i compàs del flamenco. La mescolanza ritmica che Murillo inserisce nelle sue composizioni è paragonabile ai giochi allegri di un altro gigante della chitarra: Raphael Rabello. Nonostante la forte influenza di Paco de Lucia e del jazz, non nasconde la sua brasilianità che, alla fine, pizzica di suoni e ritmo i suoi veloci accordi, la sua agile mano destra, la pulizia del preciso concertista.
Originale e pieno di sorprese armoniche, il concerto passa attraverso la musica brasiliana, il flamenco e la musica internazionale. Musicisti di colori differenti e forme distinte di interpretazione, possiedono tutti una comune passione per lo strumento e le scoperte in esso contenute: la fusione di ogni nota per offrire al pubblico un indimenticabile regalo sonoro.www.murillodaros.com
Murillo Da Rós: chitarra
Glauco Solter: basso
Endrigo Bettega: percussioni
Andrei Kondakov: piano
MERCOLEDÌ 9 MAGGIO h 21.00 PALAZZO SANTA CHIARA ROMA
Piazza Santa Chiara, 14 Tel. 06/6875579 teatro@palazzosantachiara.it
Biglietto: 15.00 € intero / 13.00 € ridotto
Info e prenotazioni: 06/6875579
Nessun commento:
Posta un commento