CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Luca Boiocchi, personal stylist presenta il blog Impronte di Stile

L'universo fashion di Luca Boiocchi, personal stylist di successo (www.lucaboiocchi.com), è sempre più in movimento. Le novità della primavera 2012 sono moltissime. Tra queste due rubriche su magazine importanti (Lover ed Angelo Caroli Lifestyle) e soprattutto Impronte di Stile (www.improntedistile.com), un blog nuovo di zecca in cui più che raccontare le solite nuove tendenze, propone cose utili chi ha la moda dentro di sé. Ad esempio, tra i post più recenti, c'è quello che segnala uno zaino 'fashion' da usare al posto della consueta bag, una bella giacca in denim, uno shop parigino… Il risultato sono oltre 12.000 accessi unici a poche settimane dalla messa on line.

FOTO LUCA BOIOCCHI
http://db.tt/6GAXmo4o

Impronte di Stile
www.improntedistile.com

CHI E' LUCA BOIOCCHI www.lucaboiocchi.com

Sardo di nascita e milanese di adozione, Luca Boiocchi divide il suo tempo tra il lavoro nello showroom di famiglia, fatto di presentazioni, campionari e costante contatto con i clienti… e l'attività di personal stylist. E' quindi un professionista dello stile che osserva l'universo moda da punti di vista differenti, a cui da poco ha anche aggiunto quello dei media (col blog Improntedistile.com e con la rubrica sul mensile Lover, pubblicato da Fabrizio Corona). Prima commesso, poi vetrinista, Luca oggi si dedica anche a consulenze e visual e tiene corsi di moda per scuole importanti come Up To Date (www.fashionuptodate.com). Come se non bastasse, partecipa attivamente alla creazione di diversi prodotti di abbigliamento ed accessori ed è stato scelto come testimonial dal brand d'alta gamma napoletano Sartorio (sartorio.tumblr.com)


UNA PRESENTAZIONE DI IMPRONTE DI STILE www.improntedistile.com

Inizia oggi (1 dicembre 2011, ndr) è un viaggio che vuole raccontare le nostre passioni.
Impronte di Stile (www.improntedistile.com) è uno spazio dedicato allo stile, al gusto, al lifestyle. E' una webzine che strizza anche l'occhio al mondo dei blogger. Consigli, suggerimenti, storie, persone ed oggetti in uno spazio che ha come unica pretesa il condividere, con altri appassionati, quello che noi consideriamo “bello”. Dietro ad Impronte di Stile c’è un team di appassionati che vede in Luca Boiocchi, personal stylist, e Nicolò Bedendo, stilista emergente, le sue principali teste.

Dall’abbigliamento al design, dalle nuove tendenze tecnologiche alla cura del proprio corpo, dalla ricerca del lusso al piacere per la buona cucina passando per i viaggi e le mostre, un luogo dove scoprire un nuovo accessorio in voga o un posto diverso per cenare. Il tutto arricchito dai nostri consigli e suggerimenti per cercare di essere sempre “up to date” e non per essere scontatamente “cool”. Impronte di Stile ha radici milanesi ma vive nel mondo senza una fissa dimora e senza essere “limitato” dalla visioni locali spaziando nella ricerca per selezionare oggetti, storie, eventi, novità.

Ecco un breve ritratto di Nicolò Bedendo, che condivide l'avventura di Impronte Di Stile con Luca Boiocchi. Milanese di nascita ma dalle origini venete, Nicolò approda all'universo moda per vie non convenzionali, dai banchi di ingegneria al ruolo di imprenditore il passo e breve se si ha nell’animo una forte passione per il design e per la creatività. Oggi dopo svariati anni di attività nel settore passati dalla creazione di una linea di total look a linee di accessori si occupa di creare prodotto di abbigliamento ed accessori cercando di unire marketing e design creando sinergie tra diversi ambiti di utilizzi dei suoi prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *