CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

AWA LY: il tour estivo in Italia

AWA LY
IL TOUR ESTIVO IN ITALIA



La splendida voce franco-senegalese sarà in tour nella nostra penisola in più date e differenti formazioni. Un'occasione unica per apprezzare dal vivo un'artista dalle molteplici vite ed esperienze che ha percorso in maniera poliedrica la strada della propria sensibilità artistica avvalendosi sempre di un unico filo conduttore: la buona musica.

Di recente è uscito un EP che porta il suo nome: prodotto artisticamente da Greg Cohen e frutto di un triplice lavoro negli studi di Roma, Berlino e Parigi, il progetto anticipa un album dai complessi itinerari sonori e tradizioni culturali che vede Awa in queste settimane coinvolta in studio con talenti musicali internazionali. Un incrocio di linguaggi contaminati - tra jazz, pop, folk e sapori caraibici - proprio come è stato il cammino personale ed artistico di questa eclettica e infaticabile cittadina del mondo.

Queste le date del tour:

2 agosto
Atri Jazz Festival  - Atri (FR)
Awa Ly - voce
Domingo Muzietti - chitarra
Toni Fidanza - piano
Massimo Giovannini - basso
Carlo Porfilio – batteria
Ore 22 – Ingresso libero

4 agosto
Libri sulla cresta dell'onda – Gaeta (LT)
Awa Ly - voce
Massimo Giangrande – chitarra
Omaggio musicale in occasione della presentazione dei libri di Marino Sinibaldi, Un millimetro in là, Laterza, e  Gian Antonio Stella, Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli, Feltrinelli

5/6/7 Agosto
Mi Piace Tirano Festival - Tirano (SO)
Awa Ly - voce
Massimo Giangrande – chitarra

12 Agosto
Castel di Sangro (AQ)
(ospite del Domingo Muzietti quartet)

13 Agosto
Civitella del Tronto (TE)
(ospite del Domingo Muzietti quartet)

17 Agosto
Festival Terre Sonore  - Sirolo (AN)
AWA LY - voce
Massimo Giangrande – chitarra

21 Agosto
Cuore Valentino Events - Belvedere Marittimo (CS)
Awa Ly – voce
Danilo Di Paolonicola – accordeon
Massimo Manzi – batteria
Sabatino Matteucci – sax
Tony Fidanza – piano
Marco Di Natale - basso elettrico



I GIARDINI ESTIVI RIVELAZIONE DELL'ESTATE 2014 -VIERNES LATINO ALL'EXTIVO'


Venerdi' 1 Agosto 2014
Via Brescia 155-Travagliato (Bs)
dalle 20.00 alle 04.00
presso


Extivò
SHOW, DRINK & RESTAURANT
presenta:


I GIARDINI ESTIVI RIVELAZIONE DELL'ESTATE 2014


House and Happy music, in consolle:
Dj Fabietto & Skegia
- FRANCESCO TORTELLI alla voce

 Animazione by RAFFY ANGEL SHOW

VIERNES LATINO:
DJ Berti - Animazione Latina & Esplosion Cubana


EXTIVÒ: che cos'è?
Spazio tipicamente estivo, molto grande, all'aperto ed al chiuso (con una zona coperta in caso di maltempo), contornato da vegetazione e arredamento moderno e nuovo: ecco come si presenta l'Extivò, Ristorante con Pizza (anche d'asporto) e Griglieria aperto ogni sera di Travagliato (Brescia).
Il Servizio Ristorazione e pizzeria è sempre attivo ogni sera.

Per info e prenotazioni tavoli e cene, contattare:
346.72.41.650
346.75.63.550
342.02.66.320  

Festival Sabir a Lampedusa, dall'1 al 5 ottobre



Dall'1 al 5 ottobre a Lampedusa si terrà Sabir, Festival delle culture diffuse del Mediterraneo, promosso da Arci, Comitato 3 ottobre e Comune di Lampedusa, con il patrocinio della Presidenza Del Consiglio dei Ministri e della Rai.

La direzione artistica degli eventi teatrali è affidata ad Ascanio Celestini, mentre per gli eventi musicali la direzione artistica sarà di Fiorella Mannoia.

Il promo del Festival, prodotto e diretto da Ascanio Celestini, è scaricabile al link


sabato Caliente @ Extivo' (Travagliato BS)

Sabato 2 Agosto 2014
dalle 20.00 alle 04.00


Via Brescia 155-Travagliato (Bs)


Extivò
SHOW, DRINK & RESTAURANT
presenta:
SABATO CALIENTE

main room :

dj Berti con animazione caliente

red zone ( sala liscio)

orchestra di Enrico Cremon
Liscio e revival


white zone : anni 70/80/90 La miglior musica di sempre

DJ MAURITO



Il Servizio Ristorazione e pizzeria è sempre attivo ogni sera.

Per info e prenotazioni tavoli e cene, contattare:
346.72.41.650
346.75.63.550
342.02.66.320  



Soiano Blues Festival Sabato 9 agosto 2014 presso CASTELLO DI SOIANO del LAGO Joyce Yuille & Soul Experience



Slang Music in collaborazione con la Pro Loco di Soiano del Lago
presenta la 9^ edizione della rassegna internazionale


Soiano Blues Festival
Sabato 9 agosto 2014
presso
CASTELLO DI SOIANO del LAGO
presentano
Joyce Yuille & Soul Experience 

Dalle 21
ingresso 10 euro




Più che una Band è un progetto in continua evoluzione che da molti anni ormai si esibisce prevalentemente nell'ambito degli eventi. La qualità della musica e l'esperienza dei musicisti che ne fanno parte, fa sì che si trovi a proprio agio anche nei locali di live music. 

Joyce Yuille: La musica ha sempre rappresentato una parte fondamentale della sua vita. Si ricorda la sua prima vera esibizione all'età di 10 anni, ha cantato "Winter Wonderland" durante uno spettacolo di Natale alle Scuole Elementari di fronte ad un pubblico di familiari, compresi naturalmente i suoi. Rimanendo molto impressionata dal suo timbro vocale in così tenera età, la sua maestra di musica s'incoraggia a continuare nel migliorare la voce. Quello fu il momento dove capiva che la musica doveva rappresentare la parte fondamentale della sua vita. A 16 anni entra in una delle più prestigiose scuole di New York, che divenne famosa nel mondo con il film "Saranno Famosi "e fu lì dove iniziai i suoi veri studi musicali. 

All inizio del suo anno maggiore della scuola media, ha dovuto prendere la decisione di che scuola d'attendere. Dopo una lunga serie di spettacoli per nuove voci, la decisione non era difficili. Lei ha fatto un'audizione prima di un personale degli insegnanti di musica e subito dopo ha ricevuta la notizia che è stata accettato dal Fiorello LaGuardia High School Of The Music and the Performing Arts, conosciuta semplicemente a tutti gli alunni come "Musica & Arts". La scuola era divisa in quattro sezioni: musica, arte, danza e teatro che a quel tempo risiedevano in palazzi separati. 

Musica e Arte erano nella parte settentrionale di Manhattan mentre Danza e Teatro si trovavano nel centro di Manhattan. Là ha studiato lirica, musica gospel e classica con alcuni dei migliori insegnanti di New York City. Provenendo inoltre da una famiglia orientata musicalmente con pianisti classici e cantanti era anche un grosso vantaggio. 

E' stata estremamente influenzata dai vari generi di musica come R&B, gospel, classico, jazz e musica latina, per non accennare che è nata nello stesso quartiere del re di mambo, il leggendario Tito Puente. La sua ammirazione delle dive quali la Billie Holiday, Etta James, Sarah Vaughn, Chaka Khan, Denise Williams e la sua preferita, purtroppo non ben noto in campo internazionale, Phyllis Hyman, qual è stato paragonata vocalmente. Queste influenze la hanno aiutata a creare uno stile personale che è dimostrato soltanto da una manciata di nuovi vocalists femminili d'oggi. 

All età 18 durante il suo l'ultimo anno di scuola, è venuto a contatto di un pianista ed ha cominciato a cantare con il suo trio in vari locali di New York. Qui ha guadagnato l'esperienza di comunicazione con i pubblici ad un livellato professionale. Qualche tempo dopo il primo anno di College, si è allontanata dalla musica per intraprendere la carriera di modella. Pesando 55 kg. ed essendo alta 1,79 era un grosso vantaggio. Si è entrata nel mondo della moda nel 1982 e fa il suo primo viaggio in Europa.
Rimase a Parigi per un anno lavorando come indossatrice e con molto successo, prima di ritornare a New York. Successivamente decisa di estendere i suoi orizzonti andando in Italia nel 1989. Si è trasferita a Milano per lavorare di più nella moda, ma non era né soddisfatta né ispirata. Con la grazia di Dio ha incontrato due musicisti italiani che stavano cercando una cantante e quello era il momento di riprendere la strada giusta. 

Il gruppo 3*D insieme a Antonello Aguzzi ed Andrea Boccardi è stato formato in 1990 ed ha avuto l'occasione di registrare un disco intitolato "Deep Inside" (LeCave/Sony/Tristar) uscita nei vari paesi del mondo includendo il paese più importante, gli Stati Uniti. L'album ha avuto come ospiti musicisti italiani quale Gigi Cifarelli, Paolo Costa, Demo Morselli, Amedeo Bianchi, lo scomparso sassofonista Feiez meglio conosciuto come componente del gruppo Elio e Le Storie Tese, i musicisti del gruppo Incognito ed il Gemelli Bros. Il singolo era una versione del pezzo più famoso del Toto, "Georgy Porgy". 

Il singolo era remixato da J.P. Bluey Maunick, leader del famoso gruppo d'acid jazz Incognito e Steve Lyon meglio conosciuto per il suo lavoro con I Depeche Mode e I Cure. Il singolo entrò nei top 20 della classifica americana, ma sfortunatamente emersero difficoltà con la produzione e fummo costretti a sciogliere il gruppo. 

Nonostante questo non si é fermato il suo desiderio di continuare.
Dopo essere riseduta in Italia per quasi 14 anni, è ancora attualmente cantante. Ha avuto l'occasione di lavorare con artisti nazionali ed internazionali ben noti come Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating,Toto Cotugno e moltri altri, . E' stata su lo stesso palco come corista con artisti di fama come Renato Zero, Umberto Tozzi, Antonella Ruggeri, Enrico Ruggero, I Pooh, Sister Sledge e Dee Dee Bridgewater. Ha partecipato come corista e solista alla tournée di Paolo Conte, "Razmataz" 2002 e ha anche partecipato in un performance con suo fratello Giorgio al L'Arena del Sole a Bologna e anche al Teatro Delle Celebrazione. C'egualmente sono stati un certo numero d'apparenze della televisione italiana in quale Canale 5 (Note di Natale, condotta da Lorella Cuccarini dove è esibita la sua voce come solista alla sigla dello spettacolo insieme a Randy Crawford e Tormento del Sotto Tono), TMC (Look of the Year insieme al suo gruppo 3*D) e la Rai (Lo Zecchino D'Oro insieme Il Gospel Train e La Grande Notte Del Lunedi Sera). Si è espansa in altri generi di musica quale la musica dance e la sua voce è riconosciuta su numerosi brani, alcuno di cui ha raggiunto le classifiche europee. 
I concerti si svolgeranno presso :

Castello di Soiano
Via Ciucani 2
Soiano DL (BS)

Infoline:

Slang Music
Tel. 0302531536 – 335 6715992
Pro Loco Soiano del Lago
Tel. 333 7733577

VENERDI' 1 agosto 2014 VICE presenta special guest dj FROM LONDON ma Italianissimi dentro ITALOBOYZ (MoonHarbour, Superfiction)

VENERDI' 1 agosto 2014
VICE
@
Social Club (ex Devil Kiss)
Via della Ziziola 105, Brescia
DALLE 23 alle 04
presenta
special guest dj

FROM LONDON

ma Italianissimi dentro

ITALOBOYZ
(MoonHarbour, Superfiction)



Al loro arrivo a Londra all’inizio del nuovo millennio, gli Italoboyz (Marco Donato e Federico Marton) sono diventati un elemento essenziale della scena minimal nella capitale inglese. Dal loro famigerato back to back al Fesh (Londra), la loro reputazione è cresciuta fino ad oggi, dove sono ospitati regolarmente nei club più importanti d’Europa.
Gli Italoboyz producono sulle etichette Treibstoff, Einmaleins Musik, Gumption e Safari Electronique.
“Quando ti rendi conto che senza muoverti non vi sarà alcun cambiamento, allora spostati …”, spiega Marco, ed è ciò che ha praticamente fatto, scambiando l’Italia per l’Inghilterra (Marco nel 2001, nel 2002 Federico), spinto dal desiderio di approfondire ed essere più coinvolto nella musica elettronica. Dalla loro unione londinese, non hanno smesso di progredire: dai suoni più minimal a quelli più acidi o funky.
Sebbene il loro stile sia sempre stato caratterizzato da elementi organici lunghi con dosi elevate di funk e di energia, la loro espressione musicale è una fusione di suoni, temi e idee derivanti da oltre 15 anni di esperienza. La hit che li ha portati al successo è sicuramente “Viktor Casanova”, che vanta un remix di Claude Von Strokes e di esser stata suonata dai migliori djs e locali nel periodo.



IN APERTURA
MASSI ISX dj set

Visual art: by Glamnoise

INGRESSO 20 EURO CON CONSUMAZIONE


official info line:
+39 3281259022
+39 345 1786039
+39 392 4910251
mail: info.viceparty@gmail.com


Elegance Cafè, dal jazz alla bossa anche ad agosto la musica non si ferma


Nuove date e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che anche nel mese di agosto non si ferma. Tutti i giorni un concerto, tutti i giorni i migliori artisti della scena jazz romana e non, tutti ad ingresso libero. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d'incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma, dall'estero e da tutto il mondo, i frequentatori dell'Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato. 

Ideale per colazioni di lavoro a pranzo offre giornalmente ai propri clienti una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell'elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. Per poi arrivare al momento dinner dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati.

Da cornice a tutto ciò una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e raffinati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di altissima qualità. Il maestro barman vi stupirà con un'offerta sempre varia e accattivante di proposte giovani e fresche, oppure usufruire dell'ampia carta dei vini presentata dall'esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l'atmosfera unica che si vive all'Elegance Cafè.

Nella foto la formazione Saya Quintet, che sarà tra i protagonisti del cartellone musicale di agosto.

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Infoline 0642016745
Ingresso Libero
Ore 22.30

Il programma di agosto  
Venerdì 1 - Tumbaito Latin Combo Quintet
Sabato 2 - Tumbaito Latin Combo Quintet
Domenica 3 - Batucada Quartet
Lunedì 4 - Jazz Conversion Quartet 
Martedì 5 - Radical Gipsy Trio
Mercoledì 6 - Alex Fraternali Quartet
Giovedì 7 - Old's Cool Quartet
Venerdì 8 - Stuff Like That  Quartet
Sabato 9 – Stefano Carboni Quartet
Domenica 10 - Massimo Pirone Quartet
Lunedì 11– The Angels Swing Quartet
Martedì 12 - Andrea Pagani Trio
Mercoledì 13 – Saya Quintet
Giovedì 14 - Frances' Follies Quartet
Venerdì 15 - Swing Dreams
Sabato 16 - Stuff Like That  Quartet
Domenica 17 - Massimo Pirone Quartet
Lunedì 18 - Minimal Quartet
Martedì 19 - Enrico Ghelardi Quartet
Mercoledì 20 - Dario Daneluz Trio
Giovedì 21- Quartettomei 
Venerdì 22- Jazz Conversion Quartet
Sabato 23 Marta Capponi Bossa Jazz Quartet
Domenica 24 – Bruno Marinucci Trio
Lunedì 25 - Dario Daneluz Trio
Martedì 26 - Old's Cool Quartet
Mercoledì 27 - Old's Cool Quartet
Giovedì 28 - Da Nu Jazz Quartet
Venerdì 29 - Groove Trip Project Sestetto
Sabato 30- Pierluca Buonfrate Italiamericana Quartet
Domenica 31 - Tumbaito Latin Combo Quintet


14/8 DVBBS, Rebecca & Fiona, Francesco Rossi, Federico Scavo, The Cube Guys, Junior Black @ Pop Fest Gallipoli (Le) Praja



14/8 DVBBS, Rebecca & Fiona, Francesco Rossi, Federico Scavo, The Cube Guys, Junior Black @ Pop Fest Gallipoli (Le) Praja

In console al Praja di Gallipoli (Le) per Pop Fest Gallipoli (Le), il prossimo 14/8 arrivano i DVBBS, forse il dj duo più richiesto del mondo in ambito EDM, le belle (e bravissime) Rebecca & Fiona, due dj svedesi conosciute per la qualità dei loro dj set e pure per il loro sex appeal… ed alcuni dei più affermati dj italiani, ovvero Francesco Rossi, Federico Scavo e The Cube Guys. Insieme a loro il giovane Junior Black. L'evento è prodotto da MUSICAEPAROLE e prende vita al Praja. Dj resident di Pop Fest sono Silvio Carrano, Danilo Seclì, Flavio Santoro, Tommy Moretti, Danny Roma, Tello. 

Da non perdere anche gli altri eventi del festival: 31/7 Gigi D'Agostino (Praja) 3/8 Tommy Vee (Cave); 7/8 Deorro, Michael Calfan (Praja); 10/8 Bingo Players (Parco Gondar); 12/8 Benny Benassi, Mike Candys (Cave); 14/8 DVBBS, Rebecca & Fiona, Francesco Rossi, Federico Scavo, The Cube Guys, Junior Black (Praja); 15/8 The Chemical Brothers, Trentemoller, Gorgon City (Parco Gondar); 17/8 Bob Sinclar, Albertino (Cave); 19/8 Dimitri Vegas & Like Mike (Parco Gondar); 21/8 Martin Solveig (Praja). 


DVBBS
Il loro nome si pronuncia "dubs". Sono i creatori di "Tsunami", una delle hit EDM più importanti degli ultimi anni. Sono due fratelli canadesi (Alexandre van den Hoef e Christopher van den Hoef) e sul palco sanno creare un'atmosfera unica. Il loro live-set si preannuncia esplosivo ed unico. Giovanissimi, hanno iniziato a produrre musica nel 2012 e tra i loro successi c'è pure Borgeous prodotto con Dimitri Vegas & Like Mike (anche loro al Pop Fest, ma il 19 agosto) e Raveology prodotta con gli italiani VINAI. La versione vocale di "Tsunami", dal titolo "Tsunami (Jump)", cantata dal rapper Tinie Tempah e edita dalla Ministry of Sound, ha raggiunto la vetta della UK Dance Chart e della UK Singles Chart.


REBECCA & FIONA
Sono un dj duo svedese composto da Rebecca Scheja e Fiona FitzPatrick. Il gruppo nasce nel 2010, quando partecipano in un programma di una web TV. Le due si connobbero in una festa nel 2007, in seguito iniziarono a suonare in alcuni club. Nello stesso anno vincono un premio per il giornale Stockholm City. Hanno vinto inoltre un premio agli Swedish Grammy Awards 2012 ed oggi sono senz'altro le regine della scena club svedese e non solo. Il loro primo disco "Luminary Ones" è del 2010 e da allora la loro carriera è in continua ascesa. Scatenate e potenti dal punto di vista del sound, hanno anche un notevole sex appeal e sanno come giocare col glam. Ma quello che conta davvero è la loro musica, trascinante e perfetta per saltare. 

FEDERICO SCAVO
In testa al gruppo delle stelle nascenti d'Italia Federico Scavo si e guadagnato rispetto e notorietà a livello internazionale. In un breve periodo di tempo ha prodotto una serie di successi, brani dance dal sound rapidamente diventato un riferimento per i DJs in tutto il mondo. Federico ha una capacità di suonare e produrre le tracce più innovative funky house ed electro. Il suo più grande successo in Italia è "Strump".

FRANCESCO ROSSI
Dj producer italiano, è conosciuto e lavora in tutto il mondo. Il suo più grande successo è "Paper Aeroplane", suonato e supportato da top dj come Maya Jane Coles, Bob Sinclar, Afrojack, Carl Cox, Roger Sanchez, Tiesto, David Guetta, Fatboy Slim e Mark Knight ed ovviamente pure da Pete Tong. Per l'estate 2014 il suo singolo è "Godspeed You", un brano che sa fondere energia, melodia e ritmo come pochi. Rossi ha fatto ballare l'Amnesia di Ibiza e pure Ultra Music Festival. 

THE CUBE GUYS
Il loro sound è House e Tech-House in continua evoluzione e sempre più internazionale, oltre che personale... I loro djset a 4 mani, in back 2 back, uniscono la creatività e lesperienza tecnica da studio con l'improvvisazione dell esibizione live nei clubs. The Cube Guys vantano un portfolio di Clubs come lo Space Miami, Space Ibiza, Queen Paris, Circus Afterhours Montreal, Mamitas Mexico, Cielo New York, Pacha Marrakech, Pacha Sharm, Pacha Munich e Panama Amsterdam per citarne solo alcuni. 



Le location del festival

PRAJA
LungoMare Galileo Galilei – Gallipoli (LE)

CAVE
Contrada Li Monaci - 73014 Gallipoli (LE)
info 3383819525 cavewave@libero.it

PARCO GONDAR
Lungomare Galileo Galilei, Gallipoli (Le)
info 3278215783


ENGLISH - A top event for Pop Fest Gallipoli (Le) on 14/8 The festival is produced by MUSICAEPAROLE. In the booth, DVVBS, the great EDM duo, Rebecca & Fiona, fantastic dj girls and some of the hottest italian djs around: Federico Scavo, The Cube Guys, Francesco Rossi. Please don't miss the other dj sets of Pop Fest too: 20/7 Gigi D'Agostino (Cave); 24/7 Albertino (Praja) 30/7 Gabry Ponte (Cave); 31/7 Gigi D'Agostino (Praja) 3/8 Tommy Vee (Cave); 7/8 Deorro, Michael Calfan (Praja); 10/8 Bingo Players (Parco Gondar); 12/8 Benny Benassi, Mike Candys (Cave); 14/8 Rebecca & Fiona, Francesco Rossi, Federico Scavo, The Cube Guys, Junior Black (Praja); 15/8 The Chemical Brothers, Trentemoller, Gorgon City (Parco Gondar); 17/8 Bob Sinclar, Albertino (Cave); 19/8 Dimitri Vegas & Like Mike(Parco Gondar); 21/8 Martin Solveig (Praja). 


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


mercoledì 30 luglio 2014

IN ARIA: è online il nuovo video di DILUVIO con Valentina Vignali


QUADRARO BASEMENT

presenta

 

 

Guarda il nuovo video di DILUVIO "IN ARIA" con Valentina Vignali

 

https://www.youtube.com/watch?v=iW0JuFDlH5k

"In aria", il nuovo singolo di Diluvio

 

"Alza quel volume e grida eeeh!": in radio c'è il nuovo singolo di DILUVIO!

"In Aria" vi farà ballare, scatenare e cantare come mai prima d'ora. Dopo la ballad "Le parole giuste" – Diluvio ritorna con un brano completamente diverso, più fresco e divertente, sicuramente più vicino al suo stile urban-rap.

Sulla base di Da Beat Freaks (US) e mixato da Francesco "Fuzzy" Fracassi per Quadraro Basement, "In aria" è accompagnato da un video che vede protagonista Valentina Vignali, la bellissima modella e giocatrice di basket.

Nel videoclip diretto da Calibro 9, Valentina palleggia e - coperta solo da una maglia da basket extralarge – prova a fare canestro ma… Diluvio la precede saltando "in aria".

Il successo è assicurato: con "In aria", Diluvio e Valentina hanno fatto canestro!

 

Il singolo "In aria" è disponibile su iTunes e nei maggiori digital stores:

https://itunes.apple.com/it/album/in-aria-single/id903049426


 

 

 

Facebook: https://www.facebook.com/OfficialDiluvio


Twitter: https://twitter.com/realdiluvio


Instagram: http://instagram.com/diluviofficial

 

YouTube: https://www.youtube.com/user/diluviofficial


 




Lido di Bellagio (Co): 1/8 Cena all'Italiana e party, 2/8 Normale Party, Mirkolino, 3/8 Bellagio Motor Fest, 9/8 Summer Sunglass Party (…)

Lido di Bellagio (Co): 1/8 Cena all'Italiana e party, 2/8 Normale Party, Mirkolino, 3/8 Bellagio Motor Fest, 9/8  Summer Sunglass Party (…)

Lido di Bellagio
Via P. Carcano, 1 22021 Bellagio (CO)
031951195, 3387092147, 3938008071 
leisure manager Cristiano Sberla +39 334 5453340
aperto ogni giorno come spiaggia e dal mercoledì alla domenica notte
servizio navetta non stop anche notturno Cadenabbia - Lido di Bellagio
location disponibile per business meeting, compleanni, addii al nubilato o celibato, wedding (…)


31/7 Zumba Fitness e più tardi Effetto Liga (tribute band Ligabue)
1/8 Cena All'Italiana + Friday Night 
2/8 Normale party + Mirkolino Voice
3/8 Bellagio Motor Fest (una giornata dedicata alle 2 ruote Custom)
9/8 Summer Sunglass Party 

Come dimostra ogni singola foto della pagina Facebook dello spazio (www.facebook.com/LidoDiBellagio), il Lido di Bellagio è un paradiso estivo da vivere dal mattino alla notte. Ogni giorno si ozia o si fa sport con stile, ognuno secondo le sue preferenze, ed i party notturni sono da non perdere. Ecco alcune delle feste in programma fino al 9 agosto. Il 31/7 Zumba Fitness e poi live music con gli Effetto Liga (tribute band Ligabue), l'1/8 Cena all'Italiana e poi party scatenato con Jahn Dj. Il 2/8 invece c'è una festa Normale, un vero evento sul lago di Como e non solo. Al mixer Teo Molli, David Playze, Jahn Dj, mentre al microfono arriva una star come Mirkolino. Cosa succede durante un party Normale? Divertirsi, ballare, emozionarsi, muoversi, conoscersi, ridere, bere, scherzare, ascoltare, rimorchiare (…). Domenica 3 agosto invece prende vita il Bellagio Motor Fest, un evento dedicato al 2 due ruote costum, con la spiaggia del Lido aperta dalle 10 e 30 alle 19. Live music con i Jesse James Gangs, aperitivo XXL e show Burlesque con le Candy Lake. Un'anticipazione anche per la settimana successiva. Il 9/8 prende vita il Summer Sunglass Party, con occhiali da sole estivi in regalo per tutti i partecipanti. 

ENGLISH /// Lido di Bellagio (Co): 2/8 Normale Party, Mirkolino, 3/8 Bellagio Motor Fest, 9/8  Summer Sunglass Party (…) /// Lido di Bellagio (www.lidodibellagio.com) is a day and night club. At daytime, Lido is an exclusive beach club wich turns into an informal location to have an aperitif and become also a fashion place wich host real nightlife lovers. It offers different personalized services from birthday party, to han and bachelor party, and the staff takes care about the organization of both private events and business meetings. Don't miss the night parties too, from 2 to 9 August every night dj set and live music. 

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Samsara Beach Gallipoli (Le): 8/8 Niccolò Torielli (Le Iene), 10/8 Circo Nero, 12/8 Anfisa Letyago, 14/8 Federico Scavo, 15/8 Michel Cleis

Samsara Beach Gallipoli (Le): 8/8 Niccolò Torielli (Le Iene), 10/8 Circo Nero, 12/8 Anfisa Letyago, 14/8 Federico Scavo, 15/8 Michel Cleis

1-2/8 Shed staff (www.shedclub.it)
5/8 Circus staff (www.circusbeatclub.com)
7/8 Tributo ai Daft Punk con i Robot Rock
6/8 Queency staff (www.queency.com)
8/8 Niccolò Torielli de Le Iene special guest
9/8 Yab staff (www.yab.it)
10/8 Circo Nero Party (www.circonero.org)
11/8 Divinae Follie Staff (www.divinaefollie.com)
12/8 Anfisa Letyago dj guest
14/8 agosto Federico Scavo dj guest
15/8  agosto Michel Cleis dj guest

Samsara Beach
Località Baia Verde (zona Lidi) Gallipoli (Le) 

Dall'1 al 15 agosto al Samsara Beach (www.facebook.com/samsarabeach), spiaggia super scatenata di Gallipoli (Le) in ogni pomeriggio, sempre con ingresso libero, si balla forte, c'è di che scatenarsi a ritmo di musica. In console, insieme allo staff musicale del locale guidato da Danilo Seclì ci sono tanti, tanti special guest. Come viene raccontato nel video pubblicato su Samsara News (http://youtu.be/4mML0PZWvAI), il programma è ricchissimo e non prevede soste. Qui citiamo solo alcuni dei party, mentre l'elenco completo delle feste è disponibile qui sopra: il 7 agosto in console arrivano i Robot Rock, protagonisti di uno scatenato tributo ai Daft Punk; l'8 agosto al microfono c'è un vero "animale da palcoscenico", ovvero Niccolo Torielli de Le Iene (e di tanti altri programmi tv). La sua passione per la nightlife è autentica e sa come far saltare ogni party. Il 10 agosto invece sui palchi del Samsara sono protagonisti i performer del Circo Nero, conosciuti in mezzo mondo per la fantasia delle loro coreografie e dei loro costumi. Il 12 agosto invece in console c'è la bionda Anfisa Letyago, splendida bellezza siberiana campana d'adozione. Il 14 agosto, infine arriva Federico Scavo, uno dei dj italiani più affermati nel mondo, mentre il 15 è la volta di Michel Cleis, top dj di Cadenza. 

ENGLISH /// Samsara Beach Gallipoli (Le): 8/8 Niccolò Torielli (Le Iene), 10/8 Circo Nero, 12/8 Anfisa Letyago, 14/8 Federico Scavo, 15/8 Michel Cleis /// hashtags #solosamsara #summeroflove #siamotuttiballerine #tuttiagallipoli (…). It's one of the hottest beach of the hall world and from 1 to 15 August it's full of great dance music with Danilo Seclì and so many dj guests and performers. On 15/8 Michel Cleis from Cadenza, on 14/8 Federico Scavo, one of the most requested Italian djs in the world (…)

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

UNARMED, il nuovo singolo di EDEA con JUSTINE

"UNARMED", il nuovo singolo di EDEA con JUSTINE


Sulle bellissime immagini del corto ANIMAE, di  e con CHIARA CONTI, regia di ANDRES ARCE MALDONADO, si incontrano per la prima volta EDEA, cantante italo africana e JUSTINE, cantautrice australiana, per un progetto internazionale con collaborazioni prestigiose.

Chiara Conti, straordinaria attrice diretta da maestri  come Rosi, Bellocchio, Battiato, ha ideato e interpretato il corto, che è stato diretto da Andres Arce Maldonado, cineasta colombiano che proprio in questo periodo sta presentando nei cinema  la sua opera CARTA BIANCA.


UNARMED
prodotto da Lorenzo Sebastianelli e Alessandro Colapicchioni
cover Enzo Bellina
un progetto Verba Manent Music

VIDEOCLIP UFFICIALE QUI



martedì 29 luglio 2014

15/8 Louie Vega @ The Season Versilia Marina di Massa (MS)

15/8 Louie Vega @ The Season Versilia Marina di Massa (MS)


The Season Versilia organizza un Ferragosto House imperdibile. Il 15/8 si comincia a ballare alle 19 e si finisce alle 05. In console arriva Little Louie Vega, un vero mito del mixer, uno dei creatori di questo genere musicale grazie anche al progetto Masters At Work. Abbattere le barriere musicali e avvicinare le persone attraverso l'amore per la musica è sempre stato obiettivo di Vega, dopo più di 20 anni nel ruolo di top dj, ed il suo contributo continuerà ad influenzare positivamente la House globale e tutto la scena dei club internazionali "Amare quello che faccio come quando ho indossato le cuffie la prima volta, che ero un bambino di 12 anni", come Louie ricorda con affetto. Si può essere certi che il suono di Louie non mancherà di essere in continua evoluzione e crescita, mentre il suo spirito e l'amore continueranno a rimanere fedeli alla musica come è stato per gli ultimi 20 anni. Con lui al The Season Versilia il 15/8, in un party organizzato da The Season & Juice House Club, c'è un elenco lunghissimo di professionisti della console. A fare da perno nella serata ci sono numerosi Back To Back. Durante il Pre Party, che prende il via alle 19, il primo è tra Raspo Dj e Angel Dice, poi tocca a Simone Romei & Niccolò Presta. Il mood nella pista centrale è lo identico con Stefano Noto Vs Davide Fiorese, Matteo Matteini Vs Enrico Tracchini, Francesco Romano vs Gianrico Leoni e, infine, Fabry B Vs Tommy Luciani. La cena buffet prende il via alle 21. Da non perdere anche il party del 14/8 quando in console arriva Joe T Vannelli, uno dei dj italiani più stimati in Italia e non solo. 

The Season Versilia
Viale Lungomare Di Levante 140,  Marina di Massa (MS)
infoline +39 0585.244991

ENGLISH /// 15/8 Louie Vega @ The Season Versilia Marina di Massa (MS) /// The Season Versilia, one of the hottest day & night clubs in Italy, for 15/8 hosts a fantastic party with Little Louie Vega, one the creator of house music with his tracks and his project Masters At Work.  After more than 20 years in the game his contributions continue to positively influence the global House, and world, music scenes. With him in the booth a lot of Italian djs. Don't miss the 14/8 party too, with Joe T Vannelli in the booth (ww.theseason.it www.facebook.com/theseasonclub).

LOUIE VEGA BIO ITALIANO
Impossibile da etichettare e insostituibile per la scena che ha contribuito a costruire in oltre 20 anni, Louie Vega è la quintessenza della musica. E 'il' DJ dei DJ ', che riceve costantemente ringraziamenti nell'album di un artista, colui che ha influenzato e definito innumerevoli altri dj-producer, dalle stelle più brillanti di oggi a quelli ancora beat-matching nelle loro camere da letto. Nel 2008, il vincitore del Grammy Award DJ, produttore, compositore, proprietario dell'etichetta e band leader, leader instancabile della musica House mondiale, sta solo migliorando, dal latino al Salsa, dall'afro-beat al jazz, dall'hip-hop ai classici e tutte le forme di house / dance music: il meglio deve ancora venire. Vega si fece presto un nome attraverso la produzione e il remix, rilasciando oltre 100 originali e libere produzioni dal 1985 al 1990, tra cui Information Society's 'Running' & 'What's On Your Mind', la natalizia 'Silent Morning', le Cover Girls 'Because Of You' and Debbie Gibson's 'Only In My Dreams'. Collaborando con il pioniere della House di New York, Todd Terry su 'And The Beat Goes On' e 'Give Yourself To Me', Vega presto incontra Kenny 'Dope' Gonzalez nel 1991, e in tal modo inizia Masters At Work. Il loro album Nuyorican Soul, acclamato dalla critica, e le produzioni e remix con e per artisti come Jamiroquai, Tito Puente, George Benson, e Earth Wind & Fire, solo per citarne alcuni, hanno fatto di Masters At Work una delle partnership di maggior successo nella musica moderna. Dalla sua annuale Dance Ritual e Vega Records nascono eventi come alla Miami's Winter Music Conference al suo attuale Roots NYC weekly club night al Cielo di New York e all'Ibiza residency Sunset Ritual at Blue Marlin, con Anané. Vega - il perfezionista vero - coinvolge se stesso in ogni aspetto dello sviluppo di un evento, facendo attenzione che sia un successo. Gli ultimi anni hanno visto Vega produrre album (su etichetta Vega Records) per artisti quali Anané, Luisito Quintero e Elements of Life (il suo progetto live band), nonché il rilascio di singole tracce e più di 25 compilation sulle etichette più importanti del settore, Defected Records, Kingstreet, Azuli, Division (Italia), e Strictly Rhythm registra per tutto il tempo la realizzazione della Vega Records nella centrale di produzione indipendente che è oggi. L'ultimo riconoscimento è arrivato nel 2006, quando ha ricevuto un Grammy Award per il Best Remixed Recording, Non-Classical categoria, con il suo remix di Curtis Mayfield 'Superfly'. Dopo ave ricevuto la richiesta di comporre e produrre la canzone 'One Dream' (che ha co-scritto con Blaze) per Cirque Du Soleil, Louie e Elements Of Life - con Anané Voice leader - ha eseguito la canzone durante il Superbowl 2007 Pre-Game Show di fronte ad un pubblico stimato in tutto il mondo di oltre 140 milioni di persone. Con il loro album - 'This Is Us' - uscito nell'estate 2011, Elements Of Life è destinata a continuare la visione di Louie Vega. Il primo singolo, 'Into My Life (You Brought The Sunshine) 'co-scritto da Blaze e Selan con Louie Vega, ovvero due dei collaboratori di lungo periodo di Lisa Fischer & Cindy Mizelle. Nelle parole di Louie Vega "Questo album è un omaggio alle donne!" Inutile dire, 'Into My Life (You Brought The Sunshine)' è stato un grande successo nel mondo della dance clubs world wide e ha ora rilasciare un secondo singolo "Love Will Know" feat. Lisa Fischer, Vega Records raggiugìnge la 100esima release, riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. L'anno appena trascorso ha portato ancora un altro impegno per Vega che ora è uno dei ROOTS NYC in diretta su WBLS107.5, (la più longeva stazione radio R & B e Soul di New York), con il suo compagno ROOTS Kevin Hedge ogni Venerdì sera dalle 11 all'01:00, valutato il 3 ° programma radiofonico a New York City il venerdì sera. Per mantenere la musica che scorre in tutti i continenti Vega può anche essere ascoltato ogni Lunedi dalle 19:00 alle 20:00 su IBIZA SONICA (Spagna) e ogni Sabato alle 10:00 via KAYA FM (DANCE RITUAL SHOW) a Johannesburg (Sud Africa). Oltre a farsi sentire in tutto il mondo Vega può essere indossato in tutto il mondo grazie alla LV & Co., la sua linea di merchandise personale. Louie insieme a Kenny Hwang, Designer di fama mondiale della gioielleria di New York, hanno creato una firma di cappelli, gioielli, t-shirt e altri accessori disponibili esclusivamente attraverso www.vegarecords.net. Con tutta la fortuna che Vega ha ricevuto nel corso degli anni, si sente assolutamente in obbligo di restituire qualcosa donando Vega Memorabilia per le aste, Djing a raccolte di fondi e servire come un ambasciatore di buona volontà per NextAid e il Christian Rivera Foundation. Sempre innovatore, il 2013 promette di vedere Vega continuare a rivoluzionare il panorama musicale come solo lui sa fare. Con le prossime versioni di due album attesissimi in arrivo, Elements of Life II intitolato "THIS IS US", che sarà un doppio CD contenente 25 canzoni, e artisti emergenti dell'Africa centrale, Boddhi Satva INVOCATION'S, Vega sta raggiungendo nuove vette di creatività! Dopo aver girato l'Asia, l'Africa, l'Europa e gli Stati Uniti e lavorando al fianco di vari artisti come Black Coffee, Hugh Masekela, Lisa Fischer, Luisito Quintero, Shakira, Josh Milan, Anané, Julie McKnight e innumerevoli altri musicisti di tutto il mondo l'obiettivo di Vega è raggiungere le persone a un livello musicale completamente nuovo. Attualmente prepara per un tour di 15 città Elements of Life II, che copriranno sia gli Stati Uniti e in Europa nel 2013: il cielo è veramente l'unico limite per Louie e la musica che sta creando. Abbattere le barriere musicali e avvicinare le persone attraverso l'amore per la musica è sempre stato obiettivo di Vega, dopo più di 20 anni nel ruolo, e il suo contributo continuerà ad influenzare positivamente la House globale e la world music scene. "Amare quello che faccio come quando ho indossato le cuffie la prima volta, che ero un bambino di 12 anni", come Louie ricorda con affetto. Si può essere certi che il suono di Louie non mancherà di essere in continua evoluzione e crescita, mentre il suo spirito e l'amore continueranno a rimanere fedeli alla musica come è stato per gli ultimi 20 anni.


LOUIE VEGA BIO ENGLISH
Impossible to pigeonhole and irreplaceable to the scene which he has helped build over more than 20 years, Louie Vega is the quintessential music professional. He's the 'DJ's DJ', that name constantly thanked on an artist's album copy, the one who has influenced and defined countless other DJ-producers, from today's brightest stars to those still beat-matching in their bedrooms. In 2008, the Grammy Award-winning DJ, Producer, songwriter, label owner & band leader and tireless champion of House and world music is only getting better; from Latin to Salsa, afro-beat to jazz, hip-hop to classics and all forms of house/dance music the best is yet to come. Whether performing with his own Elements Of Life collective at some of the world's premier festivals and venues, producing and remixing for a diverse and exciting array of world musicians, DJing worldwide to packed clubs, promoting his own residencies and events from New York to Ibiza or just keeping his ear to the ground in search of the next big producer or artist, Louie Vega's amazing career knows no bounds. Like many similar success stories, Vega's career has humble beginnings and it's perhaps not surprising that he comes from a family steeped in musical tradition and success. The son of accomplished jazz and Latin saxophonist Luis Vega Sr. and the nephew of renowned salsa singer Hector Lavoe of Fania All Stars fame, Louie Vega emerged in the mid 1980s as an up-and-coming DJ playing at Bronx and Manhattan hotspots like the Devil's Nest, Roseland, Hearthrob, Studio 54 and the Palladium. Vega was soon making a name for himself through production & remixing, quickly releasing over 100 original productions and remixes including Information Society's 'Running' & 'What's On Your Mind', Noel's 'Silent Morning', the Cover Girls' 'Because Of You' and Debbie Gibson's 'Only In My Dreams'. Linking with New York House pioneer Todd Terry on 'And The Beat Goes On' and 'Give Yourself To Me', Vega soon met Kenny 'Dope' Gonzalez, in doing so beginning one of the most successful partnerships in modern music in the form of Masters At Work. Throughout the 1990s Vega and Gonzalez as Masters At Work were responsible for some of the most ground-breaking, critically-acclaimed and commercially-accessible House music tracks ever made. Barbara Tucker's 'Beautiful People' and River Ocean's 'Love & Happiness' featuring Vocalist India, became – and remain - seminal crowd favourites while innovative house remixes for the likes of Tito Puente, Madonna, Donna Summer, Nina Simone, Janet Jackson, Jamiroquai, Earth Wind & Fire and many more transcended genres and established Masters At Work as a production and remix duo at the top of their game. The late 1990s saw Vega and Gonzalez continue to produce and remix under a number of monikers including Nuyorican Soul, KenLou and Sole Fusion, as well as launch their own MAW imprint with early releases including club hits 'Moonshine', 'Everybody Be Somebody', 'What A Sensation' , 'To Be In Love' & 'Elements of Life'. Nuyorican Soul's self-titled 1997 album saw the duo further explore elements of Latin, disco, jazz and down-tempo music. Some of music's shining lights joined Vega and Gonzalez in the studio including Jocelyn Brown, Roy Ayers, India, Vincent Montana Jr., the Salsoul Orchestra, George Benson and Tito Puente, making the album another critical success for Vega and another influential and engaging release for music lovers worldwide. The duo followed in 2002 with their own Masters At Work album – 'Our Time Is Coming' - that again featured an eclectic range of sounds including Latin-Jazz and soca beats, with featured artists James Ingram, Patti Austin, Stephanie Mills all underlined by crisp, expert production. The launch of Vega Records in 2003 was the boldest step in Louie Vega's determination to embrace and spread vibrant rhythms from some of the planet's most diverse musical hotspots. From the label's first release – 'Cerca De Mi' featuring Raul Midon –Vega Records has showcased everything from Bossanova to Samba, Jazz to salsa, Latin to Afro beats and, of course, sexy, deep House. Vega's A&R efforts have seen him sign and develop a varied Artist roster and one that continues to expand and surprise. The label is now routinely checked as one of the most forward-facing, adventurous labels out there, releasing tracks by some of the world's most exciting producers & artists including Boddhi Satva, Agev Munsen, Mr. V, and Anané. It has been through Vega Records too, that Vega has developed his latest performance collective, Elements Of Life. Originally formed in 1998, the collective has acted as yet another outlet for Vega to break down musical boundaries. Samba, Jazz, Salsa and Afro-groove blend together seamlessly, reflecting Vega's desire to create culturally-unifying music that reflects upon love, family, spiritualism, celebration of life and social awareness. Vega Records artists including Gene Perez, Luisito Quintero and vocalist Anané – in addition to long time friends and collaborators Josh Milan and Kevin Hedge of Blaze fame – linked with Vega to release the full-length EOL album 'Extensions' in 2005 and the collective has since performed at some of the world's premier jazz festivals and concert halls such as North Sea, Montreux Jazz Festival, Roskilde, Womad & House of Blues.
After being asked to compose and produce the song 'One Dream' (which he co-wrote with Blaze) for Cirque Du Soleil, Louie and Elements Of Life - with Anané on lead vocals -performed the song during the 2007 Superbowl Pre-Game Show in front of an estimated worldwide audience of over 140 million people. With their next album – 'One Dream' - slated for release in May 2009, Elements Of Life is set to continue Louie Vega's vision. The first single, 'Into My Life (You Brought The Sunshine)' co-written by Blaze & Selan features two of Louie Vega's long time collaborators Lisa Fischer & Cindy Mizelle. In Louie Vega's words "This album will be a homage to women!". Louie Vega has also produced Anané's masterpiece album "Ananésworld" producing an album of rock, reggae, world, R&B and dance music within the world of Anané due to be released March 2009. In addition to producing, remixing, releasing and DJing, Vega is also a successful promoter. His early infamous Underground Network parties with Don Welch & Barbara Tucker at New York's Sound Factory Bar provided him with crucial experience he has since used to plan, promote and execute some of the most talked-about and anticipated parties in dance music. From his annual Magic Sessions appearances at Miami's Winter Music Conference to his current Roots weekly club night at New York's Cielo and his maiden Ibiza residency at El Divino in partnership with Soul Heaven, Vega – the true perfectionist - involves himself in every aspect of an event's development, ensuring it is a success. The past few years have seen Vega produce albums for artists including Anané, Luisito Quintero and Los Amigos Invisibles as well as release individual cuts and compilations on the industry's most revered imprints, Defected Records, Kingstreet & Azuli all the while building Vega Records into the independent powerhouse it is today. Ultimate recognition came in 2006, when he received a Grammy Award for the Best Remixed Recording, Non-Classical category, with his remix of Curtis Mayfield's 'Superfly.' Ever the innovator, 2009 promises to see Vega continue to revolutionize the musical landscape as only he knows how. Breaking down musical barriers and bringing people together through a love of music has always been Vega's aim; after more than 20 years in the game his contributions continue to positively influence the global House, and world, music scenes.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

lunedì 28 luglio 2014

Concerto a Napoli di Eugenio Bennato




"EUGENIO BENNATO AL DOCK OF SOUNDS – NAPOLI INCONTRA I SUONI DEL MONDO"

NAPOLI, MERCOLEDI' 30 LUGLIO ORE 21.30 ARENA FORUM OF THE SEA, ROTONDA DIAZ

Mercoledì 30 luglio 2014 alle 21 alla rotonda Diaz si svolgerà un altro grande concerto per "Dock Of Sounds" la rassegna che, questa estate, cipermetterà di ascoltare concerti gratuiti sul lungomare di Napoli fino a tutto agosto. Mercoledì 30 sarà la volta di due bravi musicisti "napoletani" Eugenio Bennato e Sandro Joyeaux.

Di Eugenio Bennato conosciamo tutto o quasi tutto. Ha iniziato tanti anni fa da  vero ricercatore di musica antica e compositore ma è anche è un grande concertista da piazza. Partito da Napoli con i Musica Nova ha portato laTaranta in tutto il mediterraneo, e in definitiva in tutti i sud del mondo. Memorabili alcuni suoi grandi concerti di qualche anno fa a Napoli e in tutto il mondo. A Napoli al parco della Mostra d'Oltremare, in piazza Mercato alla festa della Tamorra dove si cantò e ballò fino a notte inoltrata con pochi, bravi musicisti e cantanti o nelle varie serate per la notte della Tammorra in Puglia. Da grande musicista Bennato trascina la piazza dei suoi concerti e tantissimi spettatori cantano e ballano con il gruppo sul palco che suona una grande musica trascinante.

Con Bennato sul palco della rotonda Diaz ci sarà Sandro Joyeux un ottimo chitarrista e una grande voce. Nel 2012 suona per le sei serate napoletane del  Tour di Pino Daniele -Tutta n'ata storia – che vede ospiti anche James Senese, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo e Raiz. Poi Eugenio Bennato lo vuole come voce solista insieme a Pietra Montecorvino e alla soprano egiziana Fatma Said per la sua opera "L'amore Muove la Luna",in scena al Teatro San Carlo di Napoli nel Febbraio 2012. E mercoledì 30 luglio 2014 saranno ancora assieme sul lungomare di Napoli in un concerto indimenticabile, a ingresso libero.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

SNOOP DOGG IL 31 LUGLIO A NAPOLI



SNOOP
DOGG IL 31 LUGLIO A NAPOLI
 

Seconda
data italiana dopo Milano, per il bis il noto rapper nelle vesti di dj ha
scelto la spiaggia dell’Arenile Reload a Coroglio





Notizia
BOMBA: Snoop Dogg a Napoli. All’Arenile Reload di via Coroglio 14 arriva una delle voci più belle dell’hip-hop
mondiale. Mercoledì 30 luglio
continua il party estivo più atteso,
continua il “Black on the Beach”, una
serata free che anticipa il maxi-evento di giovedì 31 luglio con Snoop
Dogg
. Ingresso a 20 euro per assistere allo show di Snoop
Dogg che inizierà alle ore 23,30. L’artista statunitense si
esibirà il giorno prima a Milano, in un primo momento si pensava fosse questa
la sua unica data italiana. Invece no, Snoop Dogg
aka Snoop
Lion
, re incontestato dell’hip-hop a livello mondiale è pronto
a infuocare la tua estate con un live indimenticabile! Attore, produttore,
cantante: l’eclettico Snoop Dogg vanta più di 30 milioni di
dischi venduti e la cifra incredibile di 31 milioni di fan su Facebook. Il
rapper si esibirà il prossimo 30 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano in occasione della rassegna City
Sound
 e presenterà il suo ultimo album di inediti uscito nel 2013, “Reincarnated“,
ma non mancheranno tutti i suoi più grandi successi che ci fanno sognare dal
lontano 1993! Quella di Milano non è la sua unica data italiana. Nelle vesti di
DJ, DJSnoopadelic aka Snoop Dogg si prepara a fare
il bis, questa volta al Sud della Penisola. 31 Luglio, Napoli. Questa la
seconda data italiana di Snoop Dogg che, sarà presente all'Arenile Reload di
Napoli, location che non manca ai grandi appuntamenti musicali italiani. Dopo
essersi dedicato all'Hip-Hop, al Reggae sotto lo pseudonimo di Snoop
Lion
 e al Funk con l'identità di Snoopzilla, Calvin
Broadus (questo il suo vero nome) si lancia nel mondo della notte con un nuovo
nome. Un inedito Snoop Dogg in versione clubber che proprio il 4 luglio scorso
ha rilasciato proprio ieri l’ultimo singolo: “Dynamite”. Un incontro
insolito, quello tra due generi diversi e due generazioni altrettanto
contrastanti. La maturità di Afrojack o la mentalità
eternamente giovane di Snoop Dogg hanno dato vita ad uno dei
singoli più attesi del 2014, “Dynamite”. Contornato di bellissime
ragazze su Youtube è già presente il nuovo video del DJ olandese in compagnia
del rapper di Long Beach. All’Arenile di Bagnoli,
continuano gli eventi internazionali, come quello mondiale del prossimo giovedì
31 luglio. Ogni mercoledì, infatti, si tiene la serata Black On The
Beach, 
una delle serate più attese per quest’ estate dalla movida
campanain un locale sulla spiaggia, a pochi metri dal mare,
sotto un cielo stellato, per gli amanti della musica Hip Hop,
Reggaetton, Dancehall e R&B 
è un must, tanti i ragazzi che
accorrono per parteciparvi, free entro la mezzanotte. Le notti all’Arenile
hanno visto la presenza di Rocco Hunt,
Clementino, Ntò Daddy Yankee, cantante del tormentone di questa
estate “Limbo”.

INGRESSO A 20 EURO






Arenile
Reload Via Coroglio – Bagnoli
Info 3397275714 -3314988692 Servizio Navetta 3283296544


Ufficio Stampa & Comunicazione


Informanight press office


info +39 3334497638








Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *