CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2014

Disponibile negli stores digitali “Alla luce” il nuovo disco firmato dalla band dei Superzoo, in collaborazione con Special Guest del panorama musicale italiano e internazionale

S'intitola Alla Luce il nuovo progetto discografico firmato dalla band dei  Superzoo, già disponibile negli stores digitali, il cui CD sarà in distribuzione nei prossimi giorni nei negozi di dischi.

Si tratta del terzo album della band di  Maria Pia Pizzolla, vocalist apprezzata per la grande personalità e potenza vocale, e del chitarrista Gianni Colonna, autore dei testi e delle musiche, nonché della produzione artistica, che hanno realizzato Alla Luce insieme al bassista Francesco Rinaldi e al batterista  Alessandro delli Carri.


Un nuovo importante traguardo per questa formazione foggiana attiva dagli inizi del 2000 che segue il debut album  Altri tipi di storie  (disco prodotto nel 2003 dalla Sony con oltre  10.000 copie vendute ) e  Soldi e farfalle (Afre Music 2008).

Alla Luce si compone di 10 brani, 9 componimenti inediti più una personalissima reinterpretazione del brano Volami nel cuore di Mina, di cui a breve sarà disponibile l'originalissimo video.

Una produzione artistica curatissima, firmata dalla stesso Gianni Colonna, durata quattro anni che contiene numerose collaborazioni con nomi di altissimo livello del panorama musicale internazionale e nazionale.


E la lista è davvero lunga:  sono nomi del calibro di Michael Baker (drummer e producer tra gli altri di Whitney Houston, Sting, James Taylor, Elton John, Shaggy, Aretha Franklin) del chitarrista Greg Howe (turnista di Michael Jackson, N'Sync, Justin Timberlake),  del batterista  Gary Wallish (Pink Floyd), del chitarrista Brett Garsed (Olivia Newton-John, Paul Gilbert), di Jason JJboogie Reichert produttore fonico e chitarrista con Arrested Development del celebre tecnico del suono e producer Matteo Cifelli (Tom Jones, Zucchero, Elio e le Storie Tese, Battiato), del vocalist Albert Hera, del tastierista Gianluca Tagliavini (PFM), del cantautore Gatto Panceri,  del chitarrista, compositore e produttore Marco Rinalduzzi (Giorgia, Mina, Baglioni, Venditti, Alex Baroni ecc..) e del DJ producer Gianni Bini.


Pubblicato dalla label Afre Music, Alla Luce è un lavoro discografico complesso: registrato tra Londra, negli studi del noto sound engineer Marcel Van Limbeek (Tori Amos) e nella Music home della band, Kuore nero, ha visto il master realizzato in Texas da Chris Athens che ha lavorato con AC-DC, Ozzy Osbourne, Beastie Boys, Sean Paul, Usher, Run Dmc, Kelis, Peter Tosh, Alice Cooper, Limp Bitzit e tanti altri.

I dieci brani -   Alla luce, Religione,  Veleno, Volami nel cuore, Verde,  Vendo tutto, La bugia,  In braccio a una rosa, Mani e piedi,  X hotel  – esaltano la carica espressiva della straordinaria potenza vocale di Maria Pia Pizzolla, rivelando, già dal primo ascolto,  il manifesto artistico di una band  che della ricerca tra  le sonorità più ruvide  e metalliche del rock, dell'elettronica di respiro internazionale  e la tradizione melodica italiana, ha fatto la sua identità specifica.


Va, infine, sottolineato che la scelta del titolo è stata ispirata ad esperienze importanti della vita di Maria Pia Pizzola - divenuta popolare  per la partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte nel 2003 - che in questi quattro anni ha "dato alla luce" Elia e Zoe.

 

Download singolo Volami nel Cuore per Radio:

https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.superzoo.biz%2Fdownload%2Fsuperzoo_volami_nel_cuore_WAV.zip&h=1AQFHCMCw

Ascolto del disco in  free streaming       https://play.spotify.com/album/6jBuBd9p6Cb4clQW5ionuq

Teaser album                                                https://www.youtube.com/watch?v=lfmVgfJn6E0

webzone                             

http://www.superzoo.biz

https://www.facebook.com/superzoo.official?fref=ts



contatti:
                                               

info@superzoo.biz  - pressoffice@superzooo.biz – (39) 389 4884258

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *