CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2014

Concerto del Gruppo vocale BLUE PENGUIN ad Imola

 

Concerto del Gruppo vocale

BLUE PENGUIN

 

"Nove voci… quasi un'orchestra"

 

 

 

 

Per gli amanti della musica pop, funky, jazz, la Fondazione Gottarelli organizza mercoledì 18 giugno 2014 alle ore 21 nel Parco Verziere delle Monache Via Caterina Sforza, 5 ad Imola (adiacente alla Fondazione), uno straordinario ed eccezionale concerto con il Gruppo BLUE PENGUIN, dal titolo "Nove voci… quasi un'orchestra". Spettacolo in due tempi che miscela famosi brani pop, funky, jazz oltre che a canzoni inedite il tutto con un pizzico di humor e dinamicità. Protagonista assoluta dello spettacolo è la Voce. Infatti tutti i brani saranno eseguiti a cappella imitando gli strumenti inclusa la base ritmica di basso e batteria.

 

I BLUE PENGUIN si sono formati nel 1998 dall´incontro di cantanti e musicisti provenienti da diverse esperienze nell´ambito corale e musicale. La formazione è a nove voci miste. Tutti i brani sono eseguiti a cappella, senza l´ausilio di supporti musicali, riproducendo con le sole voci le sonorità degli strumenti. Il repertorio è molto vario, dal pop internazionale degli anni ´80 alla disco-dance, dallo swing agli anni ´40 italiani, fino ai brani per bambini e ai classici natalizi. Gli arrangiamenti sono per la maggior parte originali. Ciò consente di rendere estremamente moderne, divertenti e accattivanti le canzoni, pur senza spogliarle della loro affascinante veste iniziale.  Da 15 anni i Blue Penguin tengono concerti in tutta Italia e partecipano a importanti manifestazioni canore europee.


Tra le più importanti partecipazioni in Italia, la Notte bianca a Milano, Solevoci Festival (Varese), Berliner a cappella festival (Berlino),  FestiLac (Ginevra), Vox Mundi Festival (Grosseto), in Slovenia e ottengono il terzo premio al concorso internazionale VokalTotal di Graz, presieduto da Ward Swingle.I Blue Penguin hanno prodotto diversi CD di musica pop e jazz e, oltre che a concerti, si cimentano in diversi spettacoli teatrali (Presto con ghiaccio, The radio star, L´uccellino della radio). A ottobre 2013 esce l'audiolibro per bambini «Conte Incantate» di Sabrina Giarratana, illustrazioni di Paolo Domeniconi, edizioni Patatrac con le musiche scritte da Andrea Rizzi (direttore artistico del gruppo) ed interpretate dai Blue Penguin.

 

In caso di maltempo il concerto si svolge nella sala  concerti della Filarmonica Imolese (adiacente al Parco)

 

L'evento si svolge nell'ambito delle iniziative ASCOM "Imola si colora di mercoledì" ed in in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e la Banda musicale Città di Imola

 

Ingresso gratuito

 


Per ulteriori informazioni:

Fondazione Centro Studi Tonino Gottarelli

Via C. Sforza 13 - 40026 Imola (BO)

Tel. 0542.24487 - cell. 347.9441499; 339.4767555

e mail: info@fondazionetoninogottarelli.com

www.fondazionetoninogottarelli.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *