CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2019

In radio e nei digital store dal 6 Dicembre il nuovo singolo di Antonio Braccolino “Bellezza collaterale”



Da Venerdi 6 Dicembre in tutti i digtal store e nelle radio italiane “Bellezza collaterale”, il nuovo singolo del cantautore campano Antonio Braccolino, brano che nasce da una riflessione in merito all’assenza, a tutti quei momenti in cui qualcosa non c’è: “alla bellezza collaterale dell’assenza”.
Il testo e la musica portano la firma di Giole Di Tommaso, la produzione musicale invece è di Mario Tortoriello. Il brano, registrato presso lo Studio Magic Sound di Salerno, è un vero e proprio crescendo musicale ed emotivo, che vuole porre l’attenzione sulla capacità di accogliere persino un imprevisto, un effetto collaterale della Vita.  Ma soprattutto la canzone è un’esortazione al “tornare”, perché troppe volte l’assenza di qualcosa è il risultato dell’ostinarsi a calcolare e il non vedere ciò che invece già c’è, già è: “che alla felicità non si arriva, ci si deve soltanto tornare!”.

Per il videoclip, la sceneggiatura è di Agostino Devastato, la regia è di Mario Sposito.
La produzione artistica ed esecutiva dell’intero progetto è di Antonio Braccolino.

Antonio Braccolino è nato a Napoli, ma cresce e vive tutt’ora in Provincia, a Brusciano.
Intraprende giovanissimo lo studio della Musica e si Diploma in Canto presso il Conservatorio G.Martucci di Salerno. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della Musica Classica, prendendo parte a diversi spettacoli musicali, tra le produzioni più importanti quella con i Laboratori Artistici del Teatro S.Carlo di Napoli  e l’Opera di Parigi. Attento alla scrittura musicale contemporanea, ha cantato per varie prime esecuzioni assolute di Compositori italiani. Attualmente è seguito dal Vocal Coach Francesco Ruocco e nella costante ricerca di nuove forme espressive è arrivato al suo primo singolo “Bellezza collaterale” che segna anche l’inizio professionale in questo nuovo genere musicale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *