“VANIGLIA” è il quarto singolo di Margherita Pettarin Andretti, una canzone con una tematica molto forte e con un testo diretto ed intenso, che lascia spazio solo alla mera realtà di situazioni purtroppo frequenti.
In questa canzone ho trattato il tema della violenza sulle donne, raccontando una storia che rispecchia molte situazioni del mondo d’oggi che non vanno ignorate.
Margherita Pettarin è una giovane cantautrice di Gorizia, ha ventun’anni, è diplomata al Liceo Linguistico Scipio Slataper di Gorizia e frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Grafica e Design di Udine; canta, recita e pratica sport (atletica leggera e sci alpino) fin da quando era bambina, fino a farla diventare una vera atleta ottenendo ottimi risultati a livello nazionale. E’ anche maestra di sci.
Nell’arco del 2018 è stata prima Finalista del Premio Mia Martini, e poi è stata Finalista ad Area Sanremo.
Altro importante riconoscimento è arrivato dalla Finale del Concorso Scuola Cet Mogol: il suo pezzo inedito “Distanti è stato inserito nel volume “CET Scuola Autori di Mogol2018” e pubblicato dalla Aletti Editore .
Margherita inoltre fa parte del progetto emergenti "MMline song lab Italy" tenuto presso i Jericho Studios situato nella sede della etichetta discografica la MMline Production Records.
Nessun commento:
Posta un commento