CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2019

Antonella Rocca in radio con il nuovo singolo “Soli io e te”



Dal 6 Dicembre in radio il singolo della cantautrice siciliana Antonella Rocca “Soli io e te”, brano autobiografico che parla di un uomo e di una donna che dopo un periodo di crisi, riescono a superare quella nuvola tempestosa, abbandonandosi nei ricordi di un amore che alla fine trionfa. Gli arrangiamenti sono a cura del M° Luigi Pignalosa (tra le collaborazioni Mina, Audio2, Ivana Spagna, ecc..), con il quale la cantante, scoperta dall’ Avv. Concetta Petti e dal M° Vincenzo Capasso al Meeting Internazionale dello Spettacolo nel 2016 a Sorrento, ha cominciato un percorso artistico per la realizzazione del suo primo album.

“Ho fatto tantissima gavetta, esperienze che mi hanno fatto prendere confidenza con il palco, ho fatto parecchi contest come X Factor, Castrocaro categoria senior dove sono stata semifinalista, premio The Voice a San Remo Doc 2015. Ma tanti eventi canori anche in Sicilia, Pop Music dove ho conosciuto Franco Morgia, Francesco Ferro e l’Orchestra del Maestro Gino Finocchiaro e tantissimi altri. Attraverso queste performance, riprendo un vecchio pezzo da me scritto, -Soli io e te- e grazie a Luigi Pignalosa arrangiatore, il Maestro Daniel Zappa che mi ha permesso di partecipare per la seconda volta al Festival di Mascalucia, dove ho conquistato il premio della Critica come miglior interpretazione categoria senior miglior testo e musica e miglior presenza scenica. Il Festival di Mascalucia mi ha portato fortuna! Maurizio Casella il Direttore Artistico che, saluto e ringrazio per la sua grande professionalità, così come ringrazio dal profondo del cuore il grande Maestro Enzo Campagnoli, che grazie al brano mi ha presentata alla quarta edizione di Sanremo Senior, dove ho conquistato la terza posizione categoria cantautori inediti con una giuria di qualità di altissimo livello. Infine un grazie al mio maestro di canto Pino Costa, che mi ha portato ad avere questi risultati vocali”.

Prossimi impegni l’ 8 Febbraio 2020 al Sanremo Discovery con Roberto Rossi (presidente Sony) ed il 9 Febbraio al concorso “Promuovi la tua Musica” a Genova, contest per talenti emergenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *