CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2019

In radio e nei digital store dal 21 Ottobre “La pioggia di Agosto”, il primo singolo da solista di Enrico Zambelli.



"La pioggia di Agosto" il primo singolo da solista del cantautore genovese Enrico Zambelli.
La canzone, che porta le firme anche di Mauro Piromalli e Roberto Tiranti (anche arrangiatore del brano) cerca di trattare, nel modo più delicato possibile, la tragedia avvenuta a Genova il 14 agosto del 2019 con il crollo del Ponte Morandi. Samuele è stato il più piccolo delle 43 vittime di quel giorno terribile. Era in macchina con la sua mamma e il suo papà. La canzone parla di lui, di loro, di tutti.

 Nel 2008 quarto classificato al concorso letterario europeo di poesia “Ass.ne Rinascita Piediluco”
Nel 2009 è uscito in libreria Un istante prima del mai, la sua prima raccolta di poesie
Nel 2009 terzo classificato al premio letterario “Insieme nel mondo” patrocinato dalla “Società Dante Alighieri”
Nel 2009 terzo classificato al “Premio Nazionale di arti letterarie - arte città amica”.
Nel 2011, con il brano Buon Natale, ha vinto il premio musicale “Tante voci dal pro...fondo” Nel 2012 terzo classificato al XII concorso letterario europeo di poesia “Acqua limpida fonte di vita”
Nel 2013 secondo classificato al “Festival Eroticanzone” presieduto da Irene Grandi, con la canzone “Piccola Morte”
Nel settembre 2013 è stato tra gli 8 finalisti del Premio Poggio Bustone dedicato a Lucio Battisti.
Nel 2014 ha partecipato allo spettacolo «Tango nel fango di Rebelais» di Mauro Sabbione. 
Nel 2015 è uscito in libreria «Il bel mare zinco», la sua seconda raccolta di poesie
Nel 2017 si è classificato al primo posto al Premio Internazionale Poesia e Narrativa - Le
Grazie Porto Venere La Baia dell'arte - con il libro «Il bel mare zinco»
Nel 2017 è stato tra i 10 finalisti del premio letterario nazionale di narrativa e di poesia “Argentario” 2017 con la poesia «Sarai pioggia»
Nel 2017 secondo classificato al Premio Nazionale Un Autore per la Nuova Canzone Italiana Villeggendo Musica 2017 col brano «Il gregge»
Nel 2017 ha ricevuto la targa intitolata a Riccardo Mannerini, come autore del miglior testo
Nel 2019 si è classificato terzo al Varigotti Festival con il brano “La pioggia di agosto”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *