CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 19 ottobre 2019

ENZO DONG - "DIO PERDONA IO NO" il primo album in uscita il 25 ottobre



ENZO DONG

VENERDÌ 25 OTTOBRE USCIRÀ 
"DIO PERDONA IO NO"

IL PRIMO ALBUM UFFICIALE DEL RAPPER NAPOLETANO 

Uscirà venerdì 25 ottobre "DIO PERDONA IO NO" il primo album ufficiale di Enzo Dong per Believe. Il disco, anticipato dal singolo "Limousine" con il featuring di Tedua, segna una svolta nel percorso del rapper che, dal 2016 a oggi, ha già pubblicato vari brani di successo ma ora dà vita a un lavoro lungo.

"Un disco deve arrivare quando ci si sente maturi – racconta Enzo Dong - Prima non mi sentivo pronto".

Frutto di un anno di lavoro, "DIO PERDONA IO NO" è stato scritto per lo più tra Secondigliano e Scampia, i quartieri dove Enzo è nato e cresciuto, in particolare per strada, fonte di continua ispirazione per il rapper. Ma non solo, il disco prende forma anche da viaggi, esperienze personali e amicizie. "DIO PERDONA IO NO" è un album che mixa la nuova trap con il rap più classico, avvalendosi di molte collaborazioni con tanti artisti del panorama musicale italiano.

Il disco è stato annunciato oggi con un flash mob che si è tenuto in contemporanea a Napoli e Milano, dove diversi furgoni hanno invaso due arterie principali nelle rispettive città.


ENZO DONG (acronimo di "Dove Ognuno Nasce Giudicato") si è fatto notare nel 2016 con "Secondigliano Regna", brano presente nella colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva "Gomorra". Dopo questo primo riscontro, nello stesso anno, ha raggiunto ancora più pubblico grazie al singolo "Higuain", che ha attirato l'attenzione dei mass media non solo in Italia con oltre 15 milioni di views su YouTube. Nel 2017 ha pubblicato altri brani pieni di rime taglienti come "Italia Uno", "E strade song e nostre" (con il featuring di Clementino) e "Singolo d'oro". Nel 2018 con "Ciro" e "Gucci rubate" si afferma tra i rapper più seguiti in Italia, superando, rispettivamente, i 4 milioni e i 5 milioni di stream su Spotify. Recentemente ha pubblicato "Sceng ind o rione" e ha collaborato con altri due artisti napoletani: il producer Dat Boi Dee in "'Nnammurata" e il cantautore neomelodico Anthony in "Mammà" (oltre 7 milioni di stream su Spotify).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *