CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2019

MAMBOLOSCO: online il video di "COSTA TANTO" feat. TONY EFFE.



MAMBOLOSCO
DOPO AVER DEBUTTATO AL #3 DELLA CLASSIFICA FIMI/GFK CON IL SUO PRIMO DISCO 
ONLINE DA OGGI IL VIDEOCLIP DI 
 "COSTA TANTO"
CON LA PARTECIPAZIONE DI 
TONY EFFE 





Milano, giovedì 10 ottobre 2019 –  È online da oggi il video di "Costa Tanto" feat. Tony Effe, estratto dall'album "ARTE" (Virgin Records - Universal Music Italia) di MAMBOLOSCO.

Dopo aver debuttato con il suo primo disco al #3 della classifica FIMI/Gfk l'artista italoamericano pubblica il videoclip  con la regia di Enrico Maspero
Il brano prodotto da Nardi, prende forma nelle immagini girate in studio e in una trap house tra effetti speciali e ambientazioni surreali. L'egotrip torna in questo brano in un'atmosfera ironica e divertente dall'imprinting americano. MAMBOLOSCO celebra la bella vita ed esprime tutto il senso di rivalsa per i successi raccolti in questi due anni con la musica, a dispetto di chi non ci credeva; quando tira fuori la spocchia, però, lo fa sempre con leggerezza.

William Miller III Hickman, questo il suo vero nome, è nato a Vicenza nel 1990 ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. "ARTE" è un lavoro nato negli anni anche grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza e con il quale MAMBOLOSCO ha non solo scritto, registrato e prodotto i brani ma ha curato anche tutto quello che riguarda il contorno dell'album, dalle foto alla grafica.

MAMBOLOSCO ha iniziato la sua carriera postando video su YouTube (tra gli altri "Mama I did It Again", in collaborazione con Luscià e "Come se fosse normale" realizzato con Nashley) e ha sfruttato al meglio la sua capacità di parlare sia l'italiano che l'inglese costruendo un linguaggio musicale peculiare e distintivo (come nel singolo "Giovanotti") che unisce la trap italiana alla wave americana. Tra gli altri brani pubblicati in questa prima fase da MAMBOLOSCO ci sono "Cristiano Romambo parte 1" realizzato con Lama, e "Mille Giri" in collaborazione con Lil Lagio. La notorietà è arrivata però con i singoli "Me lo sento" feat. Nashley e "Guarda come flexo" feat. Edo Fendy. che ha ottenuto il disco di PLATINO raggiungendo la quota di 27 milioni di stream su Spotify dove è rimasto stabile nella Top50 per 10 mesi consecutivi.
L'enorme successo di queste ultime canzoni ha consentito a MAMBOLOSCO di farsi conoscere nell'ambiente rap diventando una delle NEXT BIG THING della scena trap, talento confermato anche da brani come "420", "Piano piano Way" (oltre 7 milioni e mezzo di stream su Spotify e un video con oltre 2 milioni di views su YouTube)  e "Soldi e vestiti di marca".
Grazie al suo talento e al suo unico modo di comunicare, MAMBOLOSCO ha trovato un posto all'interno della Triplosette Entertainment (l'etichetta della Dark Polo Gang, management di MAMBOLOSCO) e dopo "Guarda Come Flexo 2" disco d'oro con più 24 milioni di riproduzioni, "Bingo" (ad oggi oltre 10 milioni di stream), "Loco", il remix italiano del successo del DJ e produttore n.1 olandese YUNG FELIX e "Arcobaleno", ha collaborato anche con Don Joe e Boro Boro sul singolo "Lento" finito in Top 10 su Spotify con oltre 38 milioni di stream e già un disco di Platino nel cassetto. Il 12 settembre è uscito il suo primo album "Arte", 16 tracce che racchiudono molte collaborazioni in un mix di trap italiana e wave americana.

Credits:
Prod. by Nardi

Regia | Enrico Maspero
DOP | Ciro Di Niccolo
VFX | Andrea Bazzi
Camera | Dario Sbattella
2ª Camera | Riccardo Melon
Edit | Enrico Maspero, Giorgio Aceti
MUA | Elisa Maisenti
Assistente Set | Mattia Bonazzi, Cristian Bergamin

Recorded and Mixed by Enrico Bulla
Mastered by Pietro Caramelli


"ARTE" - TRACKLIST

1. Faccio Apposta (prod. Nardi)
2. Costa Tanto feat. Tony Effe (prod. Nardi)
3. Benzina (prod. Nardi)
4. Colleziono Banconote feat. Pyrex (prod. Nardi)
5. Di Più (prod. Sick Luke)
6. Twerk feat. Boro Boro (prod. Nardi)
7. La Wave (prod. Nardi)
8. Mc Drive feat. Shiva (prod. Adam11 x Nardi)
9. Hijo De Puta (prod. AVA x Mojobeatz)
10. Arte (prod. Nardi)
11. IDGAF (prod. Sick Luke)
12. G-Star feat. Enzo Dong (prod. Nardi)
13. No Cap (prod. Peppe Amore)
14. Sugo feat. Nashley (prod. Boston George x Nardi)
15. Lelly Kelly (prod. Nardi)
16. Guarda Come Flexo 2 (prod. Nardi)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *