CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 27 marzo 2019

Warez, il nuovo singolo per Polydor è Double Dragon


WAREZ

Double Dragon


Su tutte le piattaforme digitali da oggi, 11marzo


E'online da oggi, lunedì 11 marzo, "Double Dragon", il brano inedito di Warez, pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music.

 

"Double Dragon" segue il filone dei miei brani che hanno portato il pubblico a chiamarmi "ninja". – spiega Warez - L'immaginario orientale (che si capisce già dal titolo), però, stavolta è supportato da un'attitudine più seria, meno "cazzona" di "Casa free?", per capirci. Resta la volontà di produrre musica super contemporanea, di aggiornarsi sempre. Nel ritornello parlo di come siano importanti, per il raggiungimento dei propri obiettivi, la costanza e l'impegno senza che le sconfitte possano creare deviazioni al nostro percorso ("sono solo un altro che non ha mai smesso...") mantenendo comunque i piedi per terra ("non incrociare mai lo sguardo col maestro") e la mente lucida perché la vita ti mette alla prova e più cresci, più gli ostacoli aumentano in progressione come i livelli di un videogioco, come Double Dragon, quello a cui mi sono ispirato. Per il beat ho scelto Yazee, produttore con cui ho iniziato questo filone asiatico e il legame si è stretto a tal punto che ho voluto che alcune voci all'interno del pezzo fossero proprio cantate da lui

(Warez)

-----

Davide Lombardi aka Warez, milanese, si avvicina da adolescente alla cultura hip hop. Per anni è stato membro del gruppo Mad Soul Legacy e dell'etichetta 20100 Records, la stessa che ha realizzato il disco rap di culto a firma Mani Pulite (molto chiacchierato sui media) e con cui ha prodotto diversi lavori. Dal 2014 lavora a vari progetti solisti. Il primo, "Kaiseki", è un album interamente prodotto da Zesta, uscito nel 2015 e dedicato a uno degli aspetti che più ama della cultura giapponese, la cucina.Nel 2016, invece, sposa il format "freestyle" prendendo le strumentali dei pezzi che più gli piacciono tra le novità discografiche (come "Shutdowndi Skepta o "Panda" di Desiigner) e dà prova delle sue capacità metriche: su Facebook questi video spopolano. Nel frattempo continua a pubblicare video di singoli prodotti da Yazee, Low Kidd e altri nomi forti della scena italiana. Tra i rapper con cui collabora spiccano i nomi di Axos e Nerone. I video di "Quecin" e "Tu no fatto guerra" sono i più visti sul suo canale YouTube e, insieme agli altri, contribuiscono ad affermare la sua estetica da "ninja" che viaggia di pari passo alla sua passione per il Giappone, che coltiva sin da bambino. Quando a fine 2017 pubblica il nuovo singolo, "Skills", prodotto da SickBudd, diventa presto il suo video più cliccato. È il preludio a una nuova stagione: Warez entra in studio e mentre prepara nuovi brani, si esibisce dal vivo nei festival e club di tutta Italia e l'interesse dei media nei suoi confronti cresce sempre di più. A giugno 2018 esce "Ninja", il suo nuovo EP composto da 5 tracce prodotte da Yazee e con un titolo preso dall'appellativo con cui chiama da anni i suoi fan e loro chiamano lui. Anticipato dal singolo "Di tutto", entrato nella Top Viral di Spotify, l'EP non ha featuring e ribadisce il legame del rapper milanese con la cultura giapponese. Nel frattempo, il brano "Skills" viene scelto per la colonna sonora della serie TV Netflix "Baby". A novembre 2018 Warez firma con l'etichetta Polydor/Universal Music e a dicembre pubblica il singolo "Casa Free" in collaborazione con Nitro.

 

MORE INFO

https://www.facebook.com/Diggitywarez/ // https://www.instagram.com/diggitywarez/



[Foto di Jusher Xavain]

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *