CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 27 marzo 2019

Esce Matador, l'album di Amill Leonardo, il rapper appassionato di calcio





Esce oggi in digitale per Da Vinci Group e distribuito da Sony Music, "Matador", l'album di esordio ufficiale di Amill Leonardo. Anticipato dal singolo "Leonardo", il disco è il frutto di un anno di lavoro e, anche per questo, rispecchia bene la personalità, le passioni e il modo di vedere la musica del rapper di Cinisello Balsamo di origini marocchine. 

Uno degli elementi ricorrenti nella musica di Amill Leonardo è la passione per il calcio: se il primo successo è arrivato verso la fine del 2017 con il singolo "Lewandowski", poi bissato con "Numero 9", alcuni titoli e rime di questo album, sono proprio un omaggio a questo sport. 

"Matador" non è né un disco trap, né rap e né pop: tutte le 12 tracce sono differenti e, insieme, rappresentano al meglio la gamma sonora contemporanea dell'area urban. La maggioranza delle strumentali, 10 su 12, sono firmate da Kermit, producer originario di Udine, residente a Milano, che ha lavorato con vari nomi di rilievo della scena hip hop italiana (tra cui Shade e Madman); le altre 2, "Chico" e "BLA BLA", sono opera di Matt Beatz & PrayDavinci. 

Tra i featuring, tutti inediti, spiccano Isi Noice e Marue (ex Maruego) nella stessa traccia, "Wesh Zebby", nata in una sola serata che i tre artisti hanno passato insieme in studio di registrazione. Gli altri sono Eddy Veerus del Pagante e Menel, una ragazza di origini marocchine scoperta per caso da Amill Leonardo "L'ho sentita cantare – racconta l'artista – quando è passata nel mio studio ad accompagnare dei suoi amici e mi ha subito stregato".

"Matador" esce per Da Vinci Group, nuova etichetta indipendente fondata proprio da Amill Leonardo. 


TRACKLIST
01 MATADOR
Produttore Kermit

02 CHICO
Produttore MattBeatz

03 CASAMONICA
Produttore Kermit

04 AC MILAN
Produttore Kermit

05 FATIMA Feat. Menel
Produttore Kermit

06 JOYSTICK
Produttore Kermit

07 WESH ZEBBY Feat. Marue & Isi Noice
Produttore Kermit

08 LEONARDO
Produttore Kermit

09 BLA BLA
Produttore MattBeatz

10 CREDIMI Feat.Eddy Veerus
Produttore Kermit

11 LA PULA
Produttore Kermit

12 NON FOTTI
Produttore Kermit


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *