CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2016

Francesco Aloe presenta “Il vangelo secondo Phauba
”

IMG_2360

Francesco Aloe, in arte Phauba, inizia come piccolo scrittore, vincendo anche un premio letterario per un racconto breve sul Mezzogiorno. Pubblica racconti brevi su riviste indipendenti di controcultura e pubblica articoli su giornali locali. Negli anni 90 si dedica al teatro come attore e curatore di musiche. Alla fine degli anni novanta fonda il gruppo “Skarika Kanali” che offre sonorità tra il gotico e il popolare in dialetto calabrese. Il viaggio dura un paio di anni e si evolve in Redambula che allarga i confini nel completo Sud e si allontana dall’atmosfera gotica e new wave. Nel 2001 breve esperienza nel Nord della Germania con paio di concerti in duetto con un altro artista popolare calabrese. 

Trasferitosi nel sud della Germania, nella splendida Foresta Nera, abbandona la musica popolare e si dedica al rock alternativo e alla pittura. Riscontrando ottimo successo con la pittura abbandona per breve la musica per poi riprendere attivamente nell’autunno del 2014 con in testa un progetto psichedelico che vede la luce il 28 maggio 2015 e prende forma nell’inconsueto e intenso album Desiderio d’argento, completamente indipendente ed autoprodotto dall’etichetta fantasma senza scopi di lucro Black Forest Anomalie fondata dallo stesso Autore. Dall’agosto 2015 Francesco Aloe diventa Phauba come anticipo dei nuovi progetti musicali in corso e in una veste polistrumentista evoluta che gli permette di curare anche tutti gli arrangiamenti senza correre a divergenze del suo stile e rimanere fedele alle sue idee. Phauba lontando dai cori nega il consumismo, per questo decide di non usare lo Smartphone oggi divenuto solo strumento di schiavitù del capitalismo, ma non per questo rinuncia all’uso con pc di Internet, estrapolando i lati buoni del traguardo tecnologico. 

Il 25 aprile esce il primo album come PhaubaIl vangelo secondo Phauba composto da 6 brani anomali, 5 considerando il brano “Il vangelo secondo Phauba“ che è composto da due atti. Album che nasce dall’esigenza di sperimentazione e dalla sete di poesia. Le trame musicali sono luoghi per il futuro, magie per pochi superstiti. Dalle rovine di un mondo in macerie si elevano versi di animali robotici e una lirica d’amore rimane sospesa, come tra le nuvole. Phauba è un Ibrido metà scimmia metà uomo, una simbiosi che ci regala un mondo possibile con amore e fratellanza. Un viaggio intenso nella mente strana di un poeta fuori dalla Storia, lontano dalle mode e incollocabile nel tempo. 

Sei parabole d’amore che danno vita ad un vangelo e la sua eco: l’unica via della felicità è la musica. Per la musica il sacrificio di se stessi. Phauba è il cammino tortuoso e difficile prima delle visioni paradisiache dell’estasi. Nel cammino sono concessi ostacoli, dissonanze, rumori, fruscii, provocazioni, bestemmie, tentazioni. Phauba è la semplice negazione del consumismo, del materialismo. Il vangelo sfida ogni regola di musica e di mercato. E’ prodotto dall’etichetta fantasma “Black Forest Anomalie” che nega ogni forma di capitalismo.

Il vangelo secondo Phauba sono le rivelazioni di un uomo beato che nega Dio e e nello stesso tempo anche la musica, come un assassino che uccide e dice d’essere innocente.

Il vangelo secondo Phauba
1. Der Himmel ist voller Engel 5:45
2. Il vangelo secondo Phauba (Atto primo) 7:38
3. il vangelo secondo Phauba (Atto secondo) 8:10
4. Ballata per una fata 5:08
5. L’amore proibito 5:13
6. Simbiosi 3:59
Testi e musica: Phauba


Crediti
Mastering e arrangiamento: Francesco Aloe
Produzione artistica: Francesco Aloe
Produzione esecutiva: Brigitte Aloe
PHAUBA: Voce, chitarra elettrica, tastiera, Synth, Batteria, percussioni, cori, basso, chitarra acustica.
Grafica e copertina: PHAUBA
Mastering ed arrangiamento: Francesco Aloe.
Registrato negli studi della BLACK FOREST ANOMALIE in Sulz am Neckar (Germany)
Copyright 2016 Black Forest Anomalie Independent Label


CONTATTI
Link video clip l’amore proibito: https://youtu.be/FmTGBx4NDtA
Link video clip Simbiosi: https://youtu.be/u_HqZb5Kk28
Link video clip Der Himmel ist voller Engel: https://www.youtube.com/watch?v=lgnMG3PkB2w
Link album su Deezer: http://www.deezer.com/album/12916128

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *