CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2013

RETROHANDZ: "Hey Girl" (feat. Lion D), singolo sui digital stores e in streaming su Trap City!




PRESENTA

 

RETROHANDZ



"Hey Girl" (feat. Lion D)

 


singolo su iTunes e digital stores

https://itunes.apple.com/it/album/hey-girl-feat.-lion-d-single/id705267567



in streaming sul canale Youtube Trap City


http://www.youtube.com/watch?v=m9MlFk2_UmQ

 


 


Doner Music, l'etichetta di Big Fish, presenta "Hey Girl" (feat. Lion D), singolo dei Retrohandz che dopo "Lift Me Off" (feat. Ms Triniti) anticipa il loro album di debutto "Primitive", in uscita a ottobre.

Il reggae di Lion D si fonde col sound trap dei Retrohandz, genere musicale che nasce come fusione tra il rap "south" e la bass music.



Come accaduto con "Lift Me Off", il cui video ufficiale è stato pubblicato sul canale Youtube Trap And Bass, anche "Hey Girl" trova spazio in streaming su due tra i principali aggregatori a livello internazionale per la musica trap, portando i Retrohandz tra i nomi più sotto osservazione nel panorama EDM: il canale Youtube Trap City e il sito Trapmusic.net.

 

"Primitive" contaminerà al suo interno le sonorità più attuali della musica elettronica (in primis trap, drum'n'bass  e moombahton, con influenze reggae e arrangiamenti orchestrali) e vedrà collaborazioni italiane ed internazionali, tra cui un'altra traccia electro col cantato reggae di Lion D.

 

 

 

Biografia:

 

Rock Brane (Giuseppe Delli Santi) e Danny Martines (Valentino Martina) formano il duo Retrohandz, le cui produzioni spaziano tra le sonorità più attuali della musica elettronica.

Il loro esordio discografico risale al 2009, anno in cui pubblicano per Woot Record il loro primo E.P. "Turn The Bass Up", che vede al suo interno un remix del dj/producer inglese Calvertron. In seguito, realizzano remix ufficiali di singoli di artisti italiani ed internazionali: tra di essi spiccano  quelli di "Esco" di Airys (progetto artistico electro-pop di Syria), "Like Knives" dei danesi The Fashion (colonna sonora del telefilm "Gossip Girl"), "Werk Me" degli Hyper Crush.

Nel 2011 firmano per Doner Music, l'etichetta fondata da Big Fish, con cui collaborano nella realizzazione dei suoi singoli "Ballare" (feat. Nesli) e "Solo Col Mic" (feat. Caparezza). 

Dopo le produzioni per il rapper Santiago nel suo album d'esordio "Ghiaccio E Magma" e i due E.P. electro house "Dropbox", i Retrohandz sono pronti per il loro disco di debutto "Primitive". L'album, la cui uscita è prevista a ottobre 2013 per Doner Music, vede collaborazioni italiane ed internazionali e racchiude i trend più innovativi e sperimentali della musica elettronica attuale.


 

Contatti:

 

https://www.facebook.com/RetrohandzPage

https://www.facebook.com/donermusic

https://twitter.com/retrohandz

http://soundcloud.com/retrohandz

http://www.donermusic.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *