Dopo 7 anni di live con la sua band, il "fantautore" torna ad esibirsi in versione acustica e con il suo trio dà il via alla nuova stagione di spettacoli della Latteria. Precursore della nuova ondata del cantautorato italiano degli anni zero, le performance acustiche non sono una novità per Bugo che è di fatto nato artisticamente 15 anni fa da solo sul palco, oggi riproporrà i brani più famosi della sua carriera: un vero BEST-OF LIVE !
Opening: KAMAL
Dopo il concerto alla consolle: MEKIS
Via Marziale Ducos 2/b - Brescia (presso la Nave di Harlock)
Apertura h. 20.30 - Inizio spettacoli h. 21.30
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI 2013 con contributo di 5 euro (da mezzanotte ingresso gratuito).
Per informazioni e richiesta on-line della tessera (costo 7 euro):www.latteriaartigianalemolloy.it
BUGO / Vero nome Cristian Bugatti, nato nel 1973, trascorre gli anni giovanili tra le risaie del novarese. Nel 2000 si trasferisce a Milano e nel 2002 firma per Universal. Cantautore (o fantautore, per usare un termine coniato ad hoc per lui) profondo e leggero, produce diversi album, molto differenti uno dall'altro, che manifestano una tendenza a sperimentare con la forma canzone. Dal 2008 Bugo si occupa anche di arte visiva. Nel 2010 si trasferisce a New Delhi (dove tuttora risiede). Nella veste di compositore per il cinema, nel 2011 firma la colonna sonora originale del film "Missione di pace" di Francesco Lagi presentato fuori concorso al Festival del Cinema Di Venezia. Bugo è anche uno degli attori. Un'inesauribile energia lo ha portato sulle scene con spettacoli che da sempre hanno riscontrato un grande apprezzamento dal pubblico e riconoscimento dalla critica, consolidando nel tempo il suo credito come artista live.
KAMAL / Carlo Bonomelli, classe 1982, nato e cresciuto alle pendici dell'Adamello, diviene Kamal il cantautore nel 2007 durante un viaggio in Nepal, dopo aver presenziato in numerosi progetti artistico-musicali spesso al limite estremo del pubblico decoro e della sanità mentale. Dal 2007 al 2010 la sua attività cantautoriale è molto fitta, tra esibizioni in bettole di ogni tipo e sfornaggio di cd demo alquanto spartani. Nel novembre del 2010 sparisce dalla circolazione e se ne va in giro per il mondo a vagabondare per due anni e mezzo. Nel 2013 esce il primo disco ufficiale di Kamal, denominato "La bacchetta magica e altre storie...". "Attualmente trascende spesso e volentieri, compone e zingara di qua e di là proficuamente e si diletta a mordere la vita" (citaz. Del poeta camuno Diego Razzitti, biografo ufficiale di Kamal).
MEKIS / Non c'è locale in cui non abbia scatenato le danze grazie alla sua travolgente miscela di electro / alternative / dub / eeggae / drum and bass / big beat / 90's. Da due anni sulla cresta dell'onda, il giovane e carismatico dj-producer-cantante bresciano è uno dei più acclamati e richiesti professionisti della consolle di Brescia e provincia. Il 1 luglio 2013 Mekis crea e registra il suo primo singolo "Unnu Can Wid Mi" con la collaborazione musicale ed artistica di Roberto Cola (aka Colazion) .
Nessun commento:
Posta un commento