Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
martedì 30 aprile 2013
Sergio Mauri: dj set, remix, produzioni: 1 maggio Verona, 3 maggio Lecce, 4 maggio Domodossola, 11 maggio Mantova, 25 maggio Capri (…)
Mentre è impegnato in studio con Dyson Kellerman a realizzare nuove produzioni e/o remix, il dj producer Sergio Mauri (www.sergiomauri.com, www.facebook.com/djsergiomauri) continua a girare l'Italia facendola ballare al massimo del ritmo con la sua progressive house scatenata. Ecco le sue serate per quel che riguarda il prossimo week end: l'1 maggio è a La Pedrera 7.2 di Affi (Verona), mentre il 3 arriva al Tuscè di Galatina (Lecce), mentre il 4 si sposta al Trocadero di Domodossola (Verbania). Queste poi le esibizioni già in programma per maggio: l'11 maggio è al Revolution di Mantova, il 18 al Cavalli e Stalloni di Vercelli, mentre il 25 torna da protagonista a Capri, al Panta Rei. E non è tutto per Sergio. L'11 marzo è uscito "Party don't Stop", il suo nuovo singolo cantato da Shelly Poole. E' un brano potente, potentissimo, ma in cui spicca pure una bella melodia. Come se non bastasse il calendario internazionale di Sergio Mauri è tutto in movimento: ad esempio il 7 agosto suona al BCM di Palma di Maiorca con Calvin Harris…
Beach Club Versilia: l'estate 2013 è iniziata: con tante novità: area bimbi, zona wellness, beach volley, pontile...
Dall'1 maggio riapre lo stabilimento di Beach Club Versilia, al Cinquale (e pochi passi da Forte dei Marmi, Lu). Le novità sono molte e tutte pensate e realizzate per trasformare in realtà il sogno di un club perfetto per tutti, famiglie, single, teen ager, trentenni, vip e non... Come racconta Manuel Dallori, General Manager della struttura, Stiamo costruendo, anno dopo anno, un Club sempre più multifunzionale, al servizio del cliente ed accessibile; da qui la scelta di realizzare una bell’area dedicata ai bambini e di attrezzare, in spiaggia, una Beach Arena dove i nostri ospiti potranno divertirsi. Immagino un Club che sappia trasformarsi più volte nell’arco dello stesso giorno per assecondare le voglie e le esigenze dei suoi clienti che devono sentirsi non ospiti ma padroni di casa".
Beach Club cambia pelle a seconda dell'ora del giorno: stabilimento balneare super-attrezzato di giorno, lounge bar informale al tramonto ed esclusiva discoteca di tendenza quando cala la notte. E non è tutto ci sono anche due ristoranti di qualità assoluta. La novità é Oceans (www.beachclubversilia.it/oceans). In cucina c'è un grande chef, Adamo Malvone, che vanta esperienze nei migliori ristoranti d’Italia fra i quali L’Albereta di Gualtiero Marchesi. per affermare il brand della ristorazione “Oceans”. Il ristorante Oceans parte dall'1 giugno.
Tra le altre novità della struttura, un pontile perfetto per chi ama prendere il sole in assoluta tranquillità, una zona wellness con sauna e doccia emozionale. E nottambuli? Dopo due serate “sold-out” (24 aprile e 28 aprile, per il debutto del party domenicale “You Are Famous”), Beach Club dal 10 maggio apre ogni venerdì, sabato e domenica sera. Proprio per quest'ultima serata il format si è molto evoluto: “E' una serata in chiave deep house, live e musica strumentale ad un modello di intrattenimento vincente"; – spiega ancora Dallori– aspiriamo ad un locale che sappia coniugare comfort, design e life style”.
Beach Club Versilia
Viale IV Novembre, 18
Località Cinquale (Ms)
0585-807876
Federico Scavo - La sua "Strump" è disco d'oro e arriva una collaborazione con Boy George
Federico Scavo (www.facebook.com/federicoscavoofficial, www.federicoscavo.com) dj e produttore toscano attivo in tutto il mondo, non si ferma più. La sua "Strump", pubblicata nel 2011, ha appena raggiunto un traguardo importantissimo, quello del disco d'oro in Italia (Fimi, Singoli Digitali). I download su Beatport, il sito più utilizzato dai dj, sono circa 4.500, mentre sono circa 14.000 su iTunes Italia. Qui, sul principale shop musicale italiano il brano ha addirittura raggiunto la seconda posizione, un grande risultato conquistato in un paese in cui di musica se ne compra poca ed in cui la dance non ha ancora le dimensioni della musica pop come è invece accaduto in altre parti del mondo.
Traguardi di questo tipo non sono una novità per Scavo, che già nel 1994 conseguì ben 4 dischi di platino col singolo "This is the Night" del progetto New System. Nel 2002, poi ha raggiunto il disco d'oro con i suoi Pink Coffee remixando niente meno che "Another Brick In The Wall" dei Pink Floyd.
"Strump" è quindi il singolo della consacrazione per Scavo. "E' stata una scommessa, proprio per la sua doppia natura di pezzo house ed 'alternativo' insieme. Ha dentro di sé qualcosa di nuovo, fresco, con una frase di tromba allegra, spensierata", spiega Scavo. Il dj producer non si ferma certo qui. "Di giorno sono in studio, dove cerco nuovi suoni e nuove idee. Qui produco remix per etichette 'cult' in ambito underground e non solo come Ultra Records, Tiger Records, Toolroom Records, Hotfingers Records o Great Stuff Recordings. Sono contento dei risultati, parliamo di cinque remix in Top 100 su Beatport. Come se non bastasse, anche la mia label, Area94 Records, è in forte crescita".
Ecco poi le novità per quel che riguarda lo Scavo produttore: su Hotfingers, l'etichetta che ha fatto uscire 'Strump' feat. Andrea Guzzoletti, sta per pubblicare un pezzo nato da una collaborazione con un mito degli anni Ottanta come Boy George, oggi anch'egli dj. Il singolo, a cui hanno collaborato pure Mark Vedo e John Gibbons è intitolato 'These God's Will Fall'. Su Toolroom Records è invece in uscita un altro singolo da solista, "iRobot".
Anche come dj, Federico Scavo è in un momento d'oro. "Nella primavera estate 2013 farò ballare il Tenax in Toscana e sarò spesso la Puglia, che è l'Ibiza italiana. Poi, nel mondo, Miami, Hong Kong o locali come il Bora Bora di Ibiza". Solo qualche settimana fa, Scavo ha fatto ballare l'Ultra Music Festival di Miami ed il Ministry Of Sound di Londra, un festival ed un club noti in tutto il mondo. Sempre nel 2013, si è esibito al Ruby Skye di San Francisco, all'Armani Privee di Dubai ed al Nikki Beach e il Wall di Miami, confermando la dimensione internazionale della sua carriera di dj.
Ecco alcune delle prossime serate di Scavo: 30 Aprile 2013, La Casa dei Gelsi - Vicenza - Italy; 04 Maggio 2013, C'era una volta in America (CE) - Italy; 24 Maggio 2013, Bora Bora - Ibiza - Spain; 08 Giugno 2013, Bamboo - Miami - Usa; 14 Giugno 2013, Capannina - Castiglione della Pescaia - Italy; 15 Giugno 2013, Mashad club - Ostuni - Italy; 29 Giugno 2013, Dragon I - Hong Kong).
Sergio Mauri: dj set, remix, produzioni: 1 maggio Verona, 3 maggio Lecce, 4 maggio Domodossola, 11 maggio Mantova, 25 maggio Capri (…)
Beach Club Versilia: l'estate 2013 è iniziata: con tante novità: area bimbi, zona wellness, beach volley, pontile...
lunedì 29 aprile 2013
Sexy Lady Trisha Voice e Max Zotti Dj @Fauno Notte
FAUNO NOTTE CLUB 4 MAGGIO |
VOICE LADY TRISHA AL FAUNO NOTTE |
Wap (We Are Presidents): 4 maggio Made Club Como, 11 maggio Bolgia Dalmine (Bg)
Calendario molto, molto importante per i Wap, We Are Presidents, la dj band di Francesco Facchinetti, personaggio tv e musicista di grande successo. In realtà quando sono in console usano questi pseudonimi, Oz, Poul e Manuel. La loro musica mescola electro-house, pop e dubstep. Tra gli artisti a cui si ispirano, The Clash, James Brown, Giorgio Moroder, Depeche Mode, Daft Punk, Chromeo e Morricone. Il 4 maggio fanno ballare il Made Club di Como, qualche giorno prima dell'arrivo in console di sua maestà Erick Morillo (il cui dj set è previsto per il 17 maggio). L'11 maggio invece tornano al Bolgia di Dalmine (Bg), club in cui sono cresciuti ed in cui ogni loro dj set è un evento. Suonano con i Cyberpunkers. E non finisce qui, dopo alcune esibizioni in Brianza, l'8 giugno suonano al Paradiso di Amsterdam, uno dei locali simbolo della città olandese, mentre il 13 giugno sono in console al Sonar di Barcellona nella sala Kgb. Il Sonar è senz'altro il più importante festiva elettronico per chi ama le nuove tendenze.
04 Maggio @ MADE CLUB, Como
11 Maggio @ Bolgia - dj's from the world Dalmine (Bg) Futurama Party
MADE IN ITALY 100% IN NEW YORK CITY - Grande successo per il Dj Nello Simioli, Gaty Vocalist e il fashion brand Silvian Heach
New York City, la Capitale delle Capitali, fucina di nuovi trend e amplificatore di mode, tendenze, costumi e life style da anni è diventata il motore principale del music business Mondiale. Musicisti, performer, produttori discografici, Designer, architetti e brand del fashion system, grandi interpreti e…. dj hanno spostato lì ogni attività e interesse.
Nel clubbing, in modo particolare, i dj star più gettonati ,come Tiesto, Benassi, Van Buren, Vega etc etc sono soliti esibirsi in locali di grido, come Marquee, Lavo, Cielo, Pacha NY…
Ed è proprio il LAVO, club tra i più rinomati del Mondo, che Domenica 28 Aprile in occasione del Party Made IN Italy NYC, ha ospitato in console il dj Nello Simioli, affiancato dalla vocalist Gaty.
Questi due personaggi da anni calcano la scena nazionale e non solo, esibendosi sempre in locali di altissimo profilo, come Jimmy'z Montecarlo, Nikki Beach Miami, Maddox e Movida Londra, Sottovento Porto Cervo, Pineta Milano Marittima, The Club, Just Cavalli Milano, Bora Bora Ibiza, Qi Clubbing Rovato e molti altri.
Nello Simioli, produttore discografico, ha firmato molti successi, come The Black Project e Back To Basics… Gaty spesso al fianco di Bob Sinclar, hanno conquistato la città con una serata ad alto tasso energetico, dove il buon gusto musicale si è fuso ad un ritmo sempre più coinvolgente. Tante le novità discografiche proposte… Ad appoggiare questa serata eccezionale, il noto brand di abbigliamento femminile Silvian Heach, che, da tempo sostiene il talento italiano in ogni sua forma di espressione artistica.
All’ingresso del Club 10 modelle, vestite con alcuni degli abiti più belli della nuova collezione hanno accolto i clienti, trasportandoli subito in un clima di sublime euforia!
Ecco cosa hanno dichiarato Simioli e Gaty: "Siamo contenti di essere stati scelti per questo party ed è un piacere collaborare con il Made IN Italy NYC, organizzazione eccellente che in questi anni ha saputo consolidare una grande credibilità nel mondo della night life americana, producendo sempre grandi eventi”. “Il Lavo è un Club formidabile, ha ospitato e ospita i più grandi dj star del Mondo e quindi per noi è stata una grande emozione essere protagonisti in questa serata”.
Official Dylan Party @ Bolgia 4 maggio 2013. Happy Birthday mr Fudo
Wap (We Are Presidents), la dj band di Francesco Facchinetti: 4 maggio Made Club Como, 11 maggio Bolgia Dalmine (Bg)
Federico Scavo - La sua "Strump" è disco d'oro e arriva una collaborazione con Boy George
11/5 Dj Sneak @ Qi Clubbing Erbusco (Bs)
Dubifre @ Bolgia 30 aprile 2013 con Sasha Carassi e Shaded, dalla label SCI+TEC Digital Audio per il party Wire
via Vaccarezza 9 Osio Sopra (Bg)
uscita A4: Dalmine 3383624803
L'aprile più elettronico del mondo, ossia quello del Bolgia di Dalmine, si chiude con un trio d'eccellenza. Il party si chiama Wire. Il 30, infatti, al top club sull'A4 arrivano tre numeri 1 della scena elettronica attuale, tutti e tre dalla SCI+TEC Digital Audio di Dubfire. Che, appunto, è il primo ospite della serata. 50% dei Deep Dish, da quando ha pubblicato il club anthem Roadkill nel 2007 non ha smesso di girare i più prestigiosi club del mondo nemmeno per un notte. Idem per l'eclettico Sasha Carrassi, anche lui impegnato tra festival e serate di prestigio in club come Pacha Ny, El Row 14 o Kazantip e collaborazioni con gente come Umek e Deadmau5. Chiude il cerchio l'americano Skyler Taugher alias Shaded, impegnato con live set da vertigini…
sabato 27 aprile 2013
venerdì 26 aprile 2013
Milano impazza per il cd crossing. Iniziativa promossa da 26 rapper per le strade di Milano
Venerdì 26 Aprile 2013 dalle 22:00 Como o Verao from Brasil al Blue Night
Il Blue Night vi porta nell’estate più fashion delle notti partenopee, attraverso le sonorità briose ed effervescenti della Musica Brasiliana, col progetto Como o Verao Duo Bossa.
Al basso, chitarra e loopstation si esibirà uno degli artisti più preziosi del panorama musicale partenopeo: Diego Imparato. Diplomato al conservatorio di San Pietro a La Majella, nel 2005 si esibisce al Blue Note di New York, tempio del jazz mondiale, e nel 2006 vince il concorso bassisti “Eurobassday”; vanta nel suo bagaglio una duratura collaborazione col musicista Antonio Onorato e numerose partecipazioni con festival nazionali ed internazionali, in cui si è esibito, tra gli altri, con Mike Mainieri, Steve Slagle, Wayne Shorter, Yellow Jacket, MacCoy Tyner, Michel Camilo, Robert Plant. Nel 2007 vola in Usa, con A. Onorato e G. Brugnano, in tour, esibendosi in Pennsylvania, New Jersey e New York.
Nel venerdì del Blue Night, posto della musica buona, sarà affiancato dalla voce strepitosa di Simona Coppola, cantante, ballerina, ideatrice di COMO O VERAO e di tanti progetti musicali: una vera showgirl a tutti gli effetti!
Special guest della serata il percussionista Antonio Montuori, vero VIP delle percussioni brasiliane!
La serata prevede un piccolo contributo per gli artisti di 3 euro.
Per gli amanti della musica Brasiliana: Solo a Napoli. Solo e sempre al Blue !
Blue Night
Via Torrione San Martino, 30 – Vomero - Napoli
Ufficio Stampa e Comunicazione
Informanight press office 333.44.97.638
info@informanight.it
giovedì 25 aprile 2013
Mastro J (dj producer pugliese): 27 aprile Poison Mesagne (Br), 1 maggio Samsara Gallipoli (Le)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.