Cerca inTutto Disco

sabato 31 maggio 2014

27/7 Gli italiani BoostedKids fanno ballare l’Europa: 1/6 Implosion 2.0 Boario Terme (Brescia), 7/6 Lecce (Tattoo Festival e Alibi), 27/7 Tomorrowland (Belgio), 1/8 Dance D-Vision (Belgio)

27/7 Gli italiani BoostedKids fanno ballare l'Europa: 1/6 Implosion 2.0 Boario Terme (Brescia), 7/6 Lecce (Tattoo Festival e Alibi), 27/7 Tomorrowland (Belgio), 1/8 Dance D-Vision (Belgio)

Dopo la grande notizia del dj set al Tomorrowland il prossimo 27 luglio 2014, quando i Boostedkids faranno ballare lo Smash The House Stage del mitico festival belga con miti del mixer come Dimitri Vegas & Like Mike, Martin Garrix, Fedde Le Grand e tanti altri… arrivano altre serate molto importanti per il dj duo italiano. 

Visto che il Tomorrowland (evento a cui partecipano anche top dj come Skrillex, David Guetta, Steve Aoki, Avicii e Tiesto) è tutto esaurito da tempo, i loro fan hanno altre possibilità di ballare la loro musica. Domenica 1 giugno sono all'Implosion 2.0, festival che prende vita a Boario Terme (Bs) con, tra gli altri, gli Hyenas Bro. Il 7 giugno si spostano a Lecce qui fanno ballare ben due eventi nella stessa notte: prima sono al Lecce Tattoo Festival poi si spostano all'Alibi… E dopo il Tomorrowland, l'1 agosto restano in Belgio e fanno parte del cast del Dance D-Vision Festival. 

Tra i pochissimi dj italiani in grande ascesa nel mondo nel 2014, i Boostedkids (www.boostedkids.com) sono un dj duo gestito da Willy Marano Management. Hanno da poco pubblicato nel mondo "Escocia", su Ultra Records, una delle label più importanti del mondo in ambito EDM. La traccia è stata supportata, ovvero suonata nel loro dej set, da molte delle superstar del mixer (David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, Daddy's Groove, Swanky Tunes, Blasterjaxx, Yves V, Tony Junior, Vinai, Delayers, Regi, Greg Armano, Dj Juicy M, Promise Land, Bob Sinclar, Nicolaz, Funk D ) ed ha raggiunto ottimi risultati su Beatport, il web shop su cui i dj comprano musica. 



CALENDARIO E SITI DEGLI EVENTI PER INFO SU OGNI EVENTO

01/06 @ Implosion 2.0 (Palazzo dei Congressi Darfo Boario Terme – Brescia - ITALY)
07/06 @ Lecce Tattoo Festival (Lecce - ITALY)
07/06 @ Alibi (Lecce - ITALY)
27/07 @ Tomorrowland – Smash The House (Boom - BELGIUM)
01/08 @ Dance D-Vision – Mainstage (Zottegem – BELGIUM)

 
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

venerdì 30 maggio 2014

Samsara Beach Gallipoli (Le): 1/6 Anfisa Letyago, 2/6 Malibù Party

Samsara Beach Gallipoli (Le): 1/6 Anfisa Letyago, 2/6 Malibù Party 


Località Baia Verde (zona Lidi) Gallipoli (Le) 
3281154455

Sabato 24 maggio prende vita un'altra tappa del pressoché infinito tour del Samsara di Gallipoli (Le). Lo staff del club guidato da David Cicchella fa tappa al Divinae Follie di Bisceglie (Ba) e mette in campo, tra console e palco, Andrea Maggino (Dj), Luca Bovino (timbal show) e Max Baccano (voice). 

La bionda 24enne Anfisa Letyago è una delle dj girl in maggior ascesa in Italia e non solo. L'1 giugno fa ballare il Samsara di Gallipoli (Le), con un party che è già molto atteso. Nata e cresciuta in Siberia, arriva in italia a 18 anni. E proprio in Italia la sua carriera da dj ha inizio. Oggi collabora con brand importanti come  Italia Independent (il marchio di Lapo Elkann), Jeep, Kia motors, Alfa Romeo, Salmoiraghi & Viganò, Levi's ed è testimonial di Hanny deep, che l'ha scelta come nuovo talento, lanciando una speciale linea di abbigliamento dedicata a lei e realizzando enormi manifesti sparsi per le città italiane con la sua immagine. Il suo ultimo progetto è uno show originale chiamato "Plugged". Elaborato con il cantante Iossa, voce e autore di "Surrender", hit mondiale degli italiani Daddy's Groove. Il suo sound mescola la old school house con il tiro tagliente e dritto dell'EDM di nuova generazione facendo rima con la sua anima rock… 

Lunedì 2 giugno, giornata festiva, al Samsara di Gallipoli (Le) invece prende vita nel pomeriggio un beach party targato Malibù. Al mixer Danilo Seclì ed Andrea Maggino. Alla voce Fabio Marzo ed alle percussioni Luca Bovino. In questa giornata verranno distribuiti numerosi gadget a tutti i consumatori di drink a base di Malibù.

Un'altra comunicazione importante per i Beach Lovers, i fan del Samsara sparsi per l'Italia. Lo staff del Samsara Beach sarà presente ogni martedì al Rio Bo di Gallipoli (Le) con il confermatissimo party Il Martedì del Villaggio. Da fine luglio poi prende vita anche il venerdì Samsara. Il giovedì invece prende forma la collaborazione col Blu Bay di Castro (Le) per i Pool Party targati Samsara Blubay.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


Domenica 1 Giugno 2014 Maratona Musicale 12 H Con Special Guests Shield Marcello Giordani Gianluca Pighi Tevo Howard @ Qi Clubbing Di Erbusco

DOMENICA 1 GIUGNO 2014
MARATONA MUSICALE 
12 H
CON SPECIAL GUESTS
SHIELD 
MARCELLO GIORDANI
GIANLUCA PIGHI
TEVO HOWARD 
@
Qi Clubbing
Via Delle Industrie, 79 25030
Erbusco Brescia, Italia
A pochi metri dall'uscita A4 Rovato


DALLE 24 ALLE 12
Domenica 1 Giugno 2014 il "poliedrico" cilindro del Qi Clubbing, al suo quattordicesimo anno di attività, proporrà un incredibile maratona musicale di ben 12 ore! Dalle 00 alle 12.00 di lunedì mattina sarà un susseguirsi di ospiti internazionali e Show di altissimo livello. Tre distinte aree musicali con 14 djs a rotazione che daranno vita ad una serata che fa già parlare tutti gli addetti del settore e non...

Partendo dalla conosciutissima sala grande Ultra Qi Main Room sui palchi si esibiranno a rotazione per tutta la notte tutti i ballerini del Qi Show. Al mixer diversi djs tra cui: Michael Corradi dj testimonial per Pioneer Italia, Gianni Morri, Luca Cassani, The Boxers e Nicola Veneziani.

Special Guests della main room saranno David Puentez, dj e produttore tedesco considerato dai molti suoi colleghi piu famosi (Tiesto e David Guetta per citarne alcuni) come uno dei "dj emergenti piu talentuosi del pianeta" e le splendide 2 Elements, dj's duo di ragazze che sprigionano pura energia dai loro set con all'attivo diversi remix tra cui la hit "Jubel" dei Klingande.

Prenderà invece forma una nuova room al primo piano della struttura che si chiamerà appunto InsideQi, ed ospiterà un evento esclusivo: 12 ore di vero clubbing. Per gli amanti della musica House, una selezione musicale altissima, con un Guest amatissimo dalla Club Culture internazionale: Tevo Howard. Uno dei nomi più' importanti della house music di Chicago. Arriva alla produzione soltanto qualche anno fa ponendosi immediatamente come nome nuovo della scena house mondiale.

Mr Howard, uno dei guest della serata, è accompagnato da Rebirth Records. Sicuramente l'etichetta italiana indipendente più rispettata e seguita all'estero. Supportata dai top djs mondiali e da anni è tra le più chartate sul sito di riferimento Resident Advisor. La Lineup include anche altri Djs di rilievo, quali Marcello Giordani e Gianluca Pighi, quest'ultimo già Dj Resident del Qi.

Infine l'ultima ma non meno importante zona denominata Appetizer Zone con altri nomi importanti di terra bresciana come i Dust Cloud, Andrea Viani e Pego Jr. Partner uffciali dell'evento l'agenzia Bresciaevents, Kiss Kiss Clubbing, Resident Advisor, e Pioneer DJ.

INFOLINE GREED :CHICCA | 3355485936

LA FEMME: Deezer Session inedita da oggi online per il primo tour italiano a SUONA FRANCESE




LA FEMME

Esibizione live per una delle "Deezer Sessions" parigine ora online
in occasione del tour italiano per il festival SUONA FRANCESE



Nell'ambito del festival SUONA FRANCESE, organizzato e promosso dall'Ambasciata di Francia in Italia e dall'Institut francais Italia arriva per la prima volta in Italia il "gruppo rivelazione" vincitore dei Victoire de la Musique 2014, LA FEMME,  e quale migliore occasione, per prepararne l'attesa, di una performance video pressoché inedita…

Deezer, il rivoluzionario servizio mondiale di musica in streaming, ha infatti ospitato lo scorso agosto nei suoi uffici parigini una speciale live session unplugged del gruppo "glam-tropical-surf". A partire da oggi, Deezer, in collaborazione con Media-Trek, il blog di Ernesto Assante, offrirà a tutti gli amanti della buona musica la possibilità di assistere a questa performance unica, utilizzando il seguente link:
http://assante.blogautore.repubblica.it

L'esibizione include i brani tratti dall'album Psycho Tropical Berlin, un millefoglie di psicadelia, rockabilly, electro e punk immersi nelle beachy atmosfere californiane degli anni Sessanta e votato, nella classifica del magazine "Les Inrocks", come secondo migliore album dell'anno.

Il gruppo, formato da Sacha Got (chitarra), Marlon Magnée (chitarra), Sam Lefevre (basso), Noé Delmas (batteria) e Clémence Quélennec (voce) si esibirà in Italia nelle seguenti date:
Domenica 1 giugno 2014 - GUASTALLA (RE) - Handmade Festival
Martedì 3 giugno 2014 - ROMA  - Circolo degli Artisti
Mercoledì 4 giugno 2014 - MILANO Ohibò (Lottarox Summer Festival preview)
Giovedì 5 giugno 2014FIRENZE - Glue Alternative Concept Space
Venerdì 6 giugno 2014 - PORDENONE - PnBox Studios (Scenasonica)

Su Deezer è anche possibile riascoltare tutti i brani della band collegandosi alla pagina dedicata disponibile al link
http://bit.ly/1hBhSb9 .

Con un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali disponibile in oltre 180 paesi, Deezer è partner di Suona francese, il più lungo festival in Italia dedicato alla promozione della musica francese, organizzato e promosso dall'Ambasciata di Francia in Italia e dall'Institut français Italia, e ne promuove i talenti grazie a playlist dedicate contenenti una selezione di brani degli artisti protagonisti di questa eccezionale rassegna. Inoltre, utilizzando queso link http://bit.ly/STxbpD , tutti gli utenti possono consultare la sezione interamente dedicata al Festival con la biografia e i brani che segnano la discografia degli artisti che ne sono protagonisti.


Il festival Suona francese è organizzato e promosso dall'Ambasciata di Francia in Italia e dall'Institut français Italia, con il sostegno dell'Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con Edison in qualità di main partner.

31/ 5 Rock & Shaker al Panorama Beach, Domenica all'italiana con Moko's







Sabato 31 maggio
2014 dalle ore 23




Rock & Shaker al
Panorama Beach di Bacoli




Domenica 1 giugno
dalle ore 19:30, la domenica italiana al Mirto Club di Portici






 







L’energia del rock ‘n’ roll è quella di
abbattere il muro della fantasia
”. È questa una delle massime del rock. È
proprio oltre il muro della fantasia che i Moko’s
vogliono spingersi con “Rock &
Shaker
” al Panorama Beach club
(Via Spiaggia Romana,38) di
Bacoli il prossimo sabato 31 maggio. Nella solita, incantevole location alla
moda e di tendenza che vi accompagnerà dall’alba al tramonto, in via Spiaggia
Romana, non sarà la solita serata. Cocktail accompagnati dai migliori dj
nazionali e internazionali del momento offriranno un evento unico per
l’esigente e selezionatissima clientela del Panorama Beach Club. Quella di sabato sarà una serata unica nel suo
genere, dedicata a quello stile di vita e non solo stile musicale che ha
influenzato intere generazioni. Alla consolle si alterneranno Elio Foglia, Franco Virgilio e Marco Cortese.
Mentre ad animare la serata e far scatenare il popolo della notte, ci penserà
la voce di Goldie Voice, il vocalist
performer che trasforma ogni serata in uno show assolutamente unico, profumato
da travestimenti e suggestioni teatrali. Domenica, invece, proseguono gli
aperitivi targati Moko’s. al Mirto club (
Via Delle Mortelle, 1)
di Portici, la più bella piattaforma sul mare che domina il porto del
Granatello, andrà in scena “LA DOMENICA
ITALIANA
”. Domenica 1 giugno,
infatti, in occasione della festa della Repubblica il Moko's Sunday Aperitif celebrerà il Bel Paese. Con l’appuntamento
fisso del sabato e della domenica i Moko’s hanno voglia di promuovere due
eventi unici nel panorama musicale e culturale del nostro territorio. In
particolare a Portici, grazie alla balneabilità della spiaggia delle Mortelle,
nel regno borbonico la meta preferita dalla famiglia Reale, continuano gli
eventi culturali. Arte, musica e cultura si fondono con l’intento di creare un
evento musicale attorno a cui far ruotare anche diverse azioni collaterali che
possano interessare più pubblici di generi musicali differenti, che
appassionino in maniera trasversale più classi di età e che coinvolga tutta
Napoli e provincia.






 






Link: http://vimeo.com/95782868






Panorama Beach Club






Via Spiaggia Romana,38 Bacoli (Napoli)












Ufficio Stampa & Comunicazione

Informanight press office

www.informanight.it

info +39 3334497638






 






 






 

Salento Calls Italy - Over the Rainbow al secondo posto su iTunes (album dance), davanti ad Avicii

Salento Calls Italy - Over the Rainbow al secondo posto su iTunes (album dance), davanti ad Avicii

Parte alla grande Salento Calls Italy - Over the Rainbow, album tutto da ballare che racconta la scena musicale salentina. Uscito il 30 maggio, si è subito insediato nella mattinata del 30 maggio al secondo posto su iTunes, tra gli album dance più venduti in Italia. E' un grande risultato, visto che al settimo posto c'è "True" di Avicii, uno dei dj più famosi al mondo. Mentre scriviamo (30 maggio ore 17 e 23) Salento Calls Italy è al terzo posto, mentre Avicii è ottavo.

Per comprare l'album su iTunes clicca qui:

TUTTE LE INFO (tracklist etc) E LE FOTO + COPERTINA HI RES di Salento Calls Italy qui:

E non è tutto: anche Danilo Seclì vs Santoro & Bovino ft Cesko & Puccia - "La vida Loca", il primo singolo  tratto da "Over the Rainbow", terzo album di Salento Calls Italy, progetto collettivo creato e coordinato da Danilo Seclì, dj e produttore salentino, piace parecchio:  è Beat of The week su Radio Studio Più, viene presentato il 31 maggio su m2o, radio nazionale, all'interno di GloGloGlo, il programma di Dino Brown ed Alberto Remondini, mentre il 30 maggio è Disco Riccio su Radio Ciccio Riccio, molto ascoltata nel Sud Italia.

Ecco come Danilo Seclì ha presentato "Over the Rainbow" su Facebook

Ci siamo, in un batter d'occhio sono passati quasi 4 anni dal primo Album, ma è appena nato il Terzo "Salento Calls Italy" !! Per me è sempre un pò commovente! Tante emozioni unite in 9 brani, tanti colori come tanti i generi musicali uniti con l'unico intento di creare un NON genere! Anche in questa edizione sono stato onorato della collaborazione di tanti Artisti, che da anni credono quanto me in questa avventura. In tre album abbiamo racchiuso tutta l'energia di questa nostra terra, dai remix house dei brani popolari, agli inediti più houseggianti, fin ad arrivare ad oggi ad unire un pò di musica "alla Salento calls Italy" con un pò di musica electro, un pò di reggea, un pò di tribal, un pò della nostra follia.. questo è il Nuovo Salento Calls Italy - Over The Rainbow .. spero vi piaccia! e Grazie per aver creduto insieme a Noi a questa Avventura!


I Party Salento Calls Italy nell'estate 2014

- 5 giugno dj set in piazza + presentazione dell'album @ LaFeltrinelli - Lecce (pz. Sant'Oronzo) ore 18.30. Gadget in omaggio (…)
- 7 Giugno - Salento Calls Italy Party - Rio Bo (Gallipoli)
- 21 Giugno - Salento Calls Italy Live - Torre Regina Giovanna - Apani\Brindisi
-12 Luglio - Salento Calls Italy Party - Rio Bo (Gallipoli)
- 1 Agosto - Salento Calls Italy Live + Samsara Beach - Seclì (Le)
- 8 Agosto - Salento Calls Italy Live - Ciccio Riccio in tour - Manduria (Taranto)
-17 Agosto - Salento Calls Italy Live - Festival Avetrana (Taranto)
- tutti i Sabato di Agosto - Salento Calls Italy Party @ Rio Bo (Gallipoli)

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


#InsideQi | 12hrs Clubbing | June 1st


DOMENICA 1 GIUGNO 2014
MARATONA MUSICALE 
12 H
CON SPECIAL GUESTS
SHIELD 
MARCELLO GIORDANI
GIANLUCA PIGHI
TEVO HOWARD 
@
Qi Clubbing
Via Delle Industrie, 79 25030 Erbusco Brescia, Italia
A pochi metri dall'uscita A4 Rovato


DALLE 24 ALLE 12
Domenica 1 Giugno 2014 il “poliedrico” cilindro del Qi Clubbing, al suo quattordicesimo anno di attività, proporrà un incredibile maratona musicale di ben 12 ore! Dalle 00 alle 12.00 di lunedì mattina sarà un susseguirsi di ospiti internazionali e Show di altissimo livello. Tre distinte aree musicali con 14 djs a rotazione che daranno vita ad una serata che fa già parlare tutti gli addetti del settore e non... Partendo dalla conosciutissima sala grande Ultra Qi Main Room sui palchi si esibiranno a rotazione per tutta la notte tutti i ballerini del Qi Show. Al mixer diversi djs tra cui: Michael Corradi dj testimonial per Pioneer Italia, Gianni Morri, Luca Cassani, The Boxers e Nicola Veneziani. Special Guests della main room saranno David Puentez, dj e produttore tedesco considerato dai molti suoi colleghi piu famosi (Tiesto e David Guetta per citarne alcuni) come uno dei “dj emergenti piu talentuosi del pianeta” e le splendide 2 Elements, dj’s duo di ragazze che sprigionano pura energia dai loro set con all’attivo diversi remix tra cui la hit “Jubel” dei Klingande. Prenderà invece forma una nuova room al primo piano della struttura che si chiamerà appunto InsideQi, ed ospiterà un evento esclusivo: 12 ore di vero clubbing. Per gli amanti della musica House, una selezione musicale altissima, con un Guest amatissimo dalla Club Culture internazionale: Tevo Howard. Uno dei nomi più' importanti della house music di Chicago. Arriva alla produzione soltanto qualche anno fa ponendosi immediatamente come nome nuovo della scena house mondiale. Mr Howard, uno dei guest della serata, è accompagnato da Rebirth Records. Sicuramente l'etichetta italiana indipendente più rispettata e seguita all’estero. Supportata dai top djs mondiali e da anni è tra le più chartate sul sito di riferimento Resident Advisor. La Lineup include anche altri Djs di rilievo, quali Marcello Giordani e Gianluca Pighi, quest’ultimo già Dj Resident del Qi. Infine l’ultima ma non meno importante zona denominata Appetizer Zone con altri nomi importanti di terra bresciana come i Dust Cloud, Andrea Viani e Pego Jr. Partner uffciali dell’evento l’agenzia Bresciaevents, Kiss Kiss Clubbing, Resident Advisor, e Pioneer DJ.

BARTO | 3356283265
INFOLINE GREED :CHICCA | 3355485936

VICE OPENING PARTY W/ RALF @SOCIAL CLUB

VENERDI' 6 GIUGNO 2014
A Brescia inaugura una nuova serata: il venerdi' del Social Club per tutta l'estate sarà
VICE
@
Social Club (ex Devil Kiss)
Via della Ziziola 105, Brescia
DALLE 23 alle 04

SUPER SPECIAL GUEST

RALF



Antonio Ferrari, aka DJ RALF, classe '57 è un' icona del night clubbing dal 1987.
Il suo percorso formativo si basa su due momenti decisivi. Proviene dallo spaccato della musica rock e nei primi anni 80 occupò la consolle di locali alternativi nella città di Perugia quali "Lacugnana", Story Teller e "Norman e il Presidente".
Una tipologia di Club innovativi all'interno dei quali Dj Ralf poté esprimere i propri gusti agendo in piena libertà nel mixare generi musicali diversi tra loro e uscendo dai rigidi stilemi dell'epoca.
Questo fu il primo step rilevante nella sua formazione artistico-musicale, vissuto nel capoluogo umbro che in quel momento storico era in pieno fermento rappresentando un punto di riferimento culturale e musicale nel panorama nazionale grazie anche all'intensa vita universitaria e notturna.
Nel 1987 Antonio Ferrari decise di intraprendere un viaggio nella "Grande Mela" metropoli di riferimento nel mondo per la moda, la musica e l'arte.
La New York di quel periodo investì il globo con una nuova tendenza: l'House Music. Questo è stato il secondo momento decisivo della vita musicale del funambolo Dj Ralf, che inebriato da questa tendenza musicale ne fece il suo vessillo adattandola al proprio stile. Fu in quel periodo che,con due soci,diede vita ad Ultra Violet,che fu uno dei primy parties italiani totalmente incentrati sulla house music.

IN APERTURA E CHIUSURA
dj’s
MATTIA FONTANA
PEGOLAND
Visual art: by Glamnoise

INGRESSO 20 EURO CON CONSUMAZIONE


official info line:

+39 345 1786039
+39 392 4910251
mail: info.viceparty@gmail.com


Primavera Sound 2014: TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD IN CONCERTO


TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD

in concerto al

PRIMAVERA SOUND 2014 di BARCELLONA

 

Domani sabato 31 maggio, Teho Teardo e Blixa Bargeld saliranno sul palco del Primavera Sound di Barcellona per presentare i brani del loro ultimo EP dal titolo "Spring!".

Oltre alla data del 6 giugno al Consapevolmente Festival di Lerici (SP) e del 12 luglio a Ferrara è stata recentemente annunciata una nuova data a Roma l'11 luglio.

Link videoclip di The Empty Boat (cover Caetano Veloso)

http://youtu.be/02VRit_gI3g 

Uscito il 19 aprile in digital download e vinile, in occasione del Record Store Day 2014, l'EP contiene, oltre a due brani originali, anche due cover: The Empty Boat di Caetano Veloso e Soli si muore, versione italiana di Crimson and Clover di Tommy James & The Shondells.

L'uscita di "Spring fa seguito a Still Smiling, l'album di canzoni scritto da Teardo e Bargeld più volte premiato in tutta Europa, e non solo, tra le migliori produzioni 2013.

Continua l'opera instancabile di Teardo che ha recentemente curato la registrazione con i Placebo, presso il suo studio romano, del brano Loud Like Love (piano version) contenuto nell'EP dall'omonimo titolo, recentemente pubblicato dalla band. Inoltre Teho ha composto le musiche del nuovo spettacolo di Enda Walsh che debutterà a metà luglio al Festival di Galway e poi a settembre al National Theatre di Londra. Nel cast anche Cillian MurphyStephen Rea.

La collaborazione tra i due artisti è nata nel 2009 per "Ingiuria", uno spettacolo della "Societas" di Raffaello Sanzio che vedeva sul palco, oltre a Bargeld e Teardo, anche Alexander Balanescu. Nel 2010 Bargeld e Teardo tornano a collaborare per incidere A Quiet Life, brano portante della colonna sonora del film "Una vita di Tranquilla" con Toni Servillo.

Dopo queste due esperienze, sono nate una forte intesa e una solida affinità artistica che hanno portato alla genesi di Still Smiling e di Spring!

 

www.tehoteardo.com

www.blixa-bargeld.com

www.facebook.com/tehoteardopage



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


giovedì 29 maggio 2014

CATANIA BY NIGHT, SPECIAL GUEST FUXIA


Sabato 31 maggio, dalle 21.30 
 Aci Castello

BANACHER, I MIEI PRIMI 40 ANNI
SPECIAL GUEST LA STORICA DRAG QUEEN FUXIA E IL GRUPPO MUCCASSASSINA




Ieri, oggi, domani: Catania è sempre stata mondana e non hai mai mancato l'appuntamento con la bella gente, con la musica e le tendenze più seguite e gettonate del momento, con i luoghi diventati una garanzia di divertimento. Ed è pronta a tornare in pista per celebrare quarant'anni di movida, con l'accoglienza e l'inconfondibile atmosfera del Banacher, la discoteca per eccellenza che il prossimo 31 maggio, a partire dalle 21.30 festeggerà con una réunion della Catania by night.

Tre aree musicali "a tempo", balli, ricordi, cocktail e intrattenimento per un evento - a cura di Mimmo Polizzi e Alessandro Scardilli - che si preannuncia indimenticabile.

Il grande orologio del tempo punterà le lancette su uno dei momenti più attesi della serata, con un'intera pista dedicata alle tendenze musicali di oggi (area Today), grazie al gruppo "Mosca cieca" che ospiterà in esclusiva gli special guest di Muccassassina, Circo Nero, Gay Village. Direttore artistico sarà Davide Cordova in arte Fuxia, storica drag queen e fondatore del locale romano le cui serate da oltre vent'anni sono riconosciute come le più divertenti e trasgressive d'Italia. Fuxia in questi giorni è alla ribalta della cronaca cinematografica per aver ispirato "Più buio di mezzanotte", il film in concorso all'ultima edizione del Festival di Cannes che racconta la sua storia e gli anni in via delle Finanze, primo quartiere a luci rosse d'Europa in quell'epoca, popolato da persone di ogni orientamento sessuale.

Da una sala all'altra, l'atmosfera cambierà e il tuffo nel passato sarà caratterizzato dai volti storici del Banacher. Se è vero che Toti Vitale ieri utilizzava i piatti in consolle e oggi li fa girare tra i fornelli del suo ristorante; c'è chi, come Gigi Tropea, non ha mai abbandonato la sua passione per i Rolling Stones, che continuano a riecheggiare tra le mura del suo store. 

A suon di vinili e drink firmati dallo storico barman Nico, ci sarà anche chi - lasciando solo per una sera i panni di professionista, imprenditore o giornalista - tornerà eccezionalmente ai piatti nell'area "Yesterday" (1974- 1990), ai vinili: Antonio Maugeri, Salvo di Dio, Francesco Sapuppo, Massimo Scarantino, Gigi Tropea, JJ Faro, Francesco Lamiani, Toti Vitale, Dario Cinaski, Salvo Borrelli Fonkarelli, Barabra Ruggeri (in omaggio al padre Mimmo, storico dj), in collaborazione con le Club 78, Irifurriannu, Sciaraballi. Boombastic capitanati da Marco Allia e Ciccio Schilirò. 

"Millennium" (1991/2004) è invece lo spazio dedicato allo storico gruppo organizzativo Ab Disco Condita, con il ritorno dei dj Pierdamiani D'Agata, Stefano Scalone, Alex Tafeo, Luca Ciliberti, Francesco Pagano, Riccardo Priolo. La compagnia Etna Country Style aprirà le danze con i balli di gruppo di una volta: durante la serata verranno anche premiati i "100 personaggi più rappresentativi del Banacher" selezionati dal pioniere dei gruppi organizzativi in città, Enzo Aronica, con un ricordo del produttore e manager Checco Virlinzi.

Info sull'evento Facebook "Banacher. I miei primi 40 anni"

Cortona Mix Festival 2014. 26 luglio-3 agosto

 
CORTONA MIX FESTIVAL 2014
Cortona, 26 luglio-3 agosto
 
I PRIMI NOMI
 
La Carmen con i cittadini cortonesi, la chitarra progressive di Steve Hackett, il teatro di Daniel Pennac, la Nona Sinfonia di Beethoven, il rock dei Nobraino, gli incontri con Michele Serra, Maurizio Maggiani, Wu Ming Contingent e la "segretaria dei Beatles". Ecco i primi ospiti del festival in programma a Cortona dal 26 luglio al 3 agosto.

Cortona Mix Festival 2014, inizia il conto alla rovescia. Mancano ormai meno di cento giorni alla terza edizione del festival dedicato al mix delle arti e dei linguaggi, promosso da Comune di Cortona, Gruppo Feltrinelli e Regione Toscana, in collaborazione con Orchestra della Toscana, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura. Dal 26 luglio al 3 agosto, musica, letteratura, cinema, teatro e molto altro torneranno ad animare l'estate toscana, con tante conferme e altrettante novità.

Dopo il successo dell'Aida nel 2013, si ripete l'esperienza dell'opera immersa nella realtà cortonese: quest'anno, la collaborazione tra l'Orchestra della Toscana e gli abitanti di Cortona si tradurrà in una versione speciale della Carmen di Bizet (sabato 26 luglio). Le mille sfumature della musica saranno rappresentate anche dal progressive rock di Steve Hackett, storico chitarrista dei Genesis, in concerto domenica 27 luglio in Piazza Signorelli; dalla Nona Sinfonia di Beethoven proposta dall'Orchestra della Toscana con il Coro del Maggio Musicale Fiorentino (mercoledì 30 luglio), dall'energia dei Nobraino, protagonisti assieme ad altre band indipendenti della festa finale di domenica 3 agosto.

Agli appassionati del mix tra teatro e letteratura, il festival offrirà un doppio appuntamento con lo scrittore francese Daniel Pennac: incontro/intervista pomeridiano (domenica 27 luglio) e lo spettacolo L'oeil du loup, la sera di lunedì 28 luglio al Teatro Signorelli. L'intreccio tra musica e cinema troverà forma nella meravigliosa storia di Freda Kelly, la "segretaria dei Beatles", presente a Cortona domenica 27 luglio e protagonista del documentario Freda – La segretaria dei Beatles (proiettato al Teatro Signorelli nell'ambito della rassegna Visions). Tra giornalismo e narrativa, ospiti confermati sono Michele Serra, Maurizio Maggiani e Wu Ming Contingent.

In un cartellone non ancora definitivo – con diverse sorprese in arrivo nelle prossime settimane – spicca anche la cornice di appuntamenti e iniziative che arricchiscono il programma degli incontri e degli spettacoli offrendo ai cittadini cortonesi e ai turisti ulteriori possibilità di svago, riflessione, apprendimento. Ai ragazzi dai 10 ai 16 anni è dedicato Look Around Lab, laboratorio a cura dell'associazione Il Razzismo è una brutta storia; a chiunque sia interessato a mettersi alla prova con la creazione di una storia, è rivolto il corso di racconto C'è un grande artigiano dentro ogni inventore, tenuto dallo scrittore Alessandro Mari, a cura di Scuola Holden.

Per il terzo anno consecutivo, a Cortona si assegnerà anche il Mix Prize, il premio al miglior libro pubblicato in Italia nella stagione 2013/2014, basato sulle selezioni Scelti per voi dei librai Feltrinelli e sul voto del pubblico online. E con il Mix Festival tornerà il Bookshop di Feltrinelli, la libreria temporanea aperta nei giorni della manifestazione e fino al 17 agosto.

Nasce Karkafam: crew multilingue e internazionale ideata da Karkadan. Il primo video.



Karkafam è una crew composta da artisti europei, africani e arabi, per lo più residenti in Italia. L'ideatore, Karkadan, oltre a volti già conosciuti, ha coinvolto in questa nuova esperienza rapper e produttori musicali giovanissimi. In principio l'artista tunisino, già membro della Dogo Gang, ha proposto a quatto suoi collaboratori di fiducia di unire le forze: oltre a Maher Big Jemel, suo fratello, Yung Lee Da Finest, beatmaker algerino che risiede a Roma, Shanti, cantante reggae dancehall siciliano di stanza a Torino, e Distramed, rapper tunisino di Parigi. Karkafam non è solo espressione musicale: figure artistiche e professionali di vario tipo contribuiscono a dare forma a un progetto che, sia in studio sia sul palco sia a livello visivo, vuole dire la sua non solo in Italia. Non a caso i membri preferiscono definirsi una "setta", per differenziarsi da altre esperienze. Dal nucleo di partenza, subito dopo la nascita, Karkafam si è ampliata e la lista completa dei membri è la seguente:

MC: Karkadan (TUN) / Shanti (IT) / Fankam (CMR) / Distramed (TUN) / Negro del deserto (EGY) / Frank The Specialist (IT) //

Produttori musicali: Yung Lee Da Finest (ALG) / Redo (IT) / Dj Fais (IT) / G. Martini (IT) //

Arti visive: Max Mantova (IT) / Shanti (IT) // 

Organizzazione: Maher Big Jemel (TUN) / Aldo Toodog (IT) //

Un incontro di generi, generazioni e accenti diversi, capaci di convivere grazie a un'affinità di intenti e concezioni artistiche, e grazie alla condivisione delle rispettive esperienze. Toni dark e cupi - un po' come una branchia in voga del rap francese - se la vedono con aperture reggae dancehall, influenze musicali africane si fondono a ritmi urban di ultima generazione come il trap. Nei testi inoltre si trova un connubio tra italiano, arabo, slang e dialetti. 

Il primo singolo, Karkafam, che anticipa l'uscita di un mixtape, è un biglietto di presentazione. Le voci di Karkadan, Frank The Specialist, Shanti, Negro del deserto e Fankam si alternano su una base trap piena di tensione firmata da un amico della crew, Low Kidd, producer milanese che da qualche anno compie sperimentazioni sonore riscuotendo consensi non solo all'interno della scena hip hop.

Il videoclip di Karkafam è diretto da Namas e da oggi è su youtube: http://youtu.be/A6VdMfOYXW0


MORE INFO


Sautufau, al mixer di Discoteca Nazionale, ogni sabato su Rtl 102.5 in radiovisione!

Sautufau, al mixer di Discoteca Nazionale, ogni sabato su Rtl 102.5 in radiovisione!
 
Il dj producer Sautufau (www.facebook.com/Sautufau) è al mixer della "Discoteca Nazionale", il sabato notte di RTL 102.5. Dalla mezzanotte all'una, ogni sabato, le voci sono quelle di Angelo Di Benedetto e Andrea De Sabato mentre alla console della "discoteca più grande d'Italia", in onda sulla radio più ascoltata, c'è proprio lui, Sautufau. I protagonisti sono come sempre gli ascoltatori che interagiscono in diretta, ma forse mai come in questo caso la musica e l'esperienza di un professionista come Sautufau fanno la differenza. Per rendersene conto basta ascoltare in diretta, magari in macchina mentre ci si reca in qualche locale, o comodamente in podcast durante la settimana sul sito di RTL 102.5 (www.rtl.it), una puntata del programma in questione.  Il sound è fresco, attuale, mai ripetitivo, e nel mixato viene dato il giusto spazio alle novità dance, ai remix dance di grandi successi, ai pezzi underground più interessanti ma anche alle produzioni che hanno fatto la storia della musica house. Discoteca Nazionale mette energia e dà emozione anche perché Sautufau mixa i video delle canzoni, non solo le tracce musicali come dj solito fanno i dj: chi lo ascolta alla radio balla, chi se lo gode in tv o sul web si scatena. Sautufau è uno dei punti di riferimento musicali di RTL 102.5, visto che ci lavora dal 2000 ed è pure molto attivo come dj nei locali di tutta Italia. http://www.sautufau.com

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI