CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 25 agosto 2025

Karin Ann – ecco l’uscita del nuovo singolo “i was never yours”

 

L’acclamata cantautrice e attrice Karin Ann apre un nuovo e suggestivo capitolo del suo percorso artistico con l’uscita del nuovo singolo “i was never yours”.

Prodotto da Benjamin Lazar Davis (Maya Hawke) e composto da Karin Ann insieme a Harrison Whitford (Phoebe Bridgers), Chelsea Balan e alla rinomata cantautrice e artista Suki Waterhouse, il brano offre una fusione nostalgica e fuori dagli schemi di folk, country, rock e suggestioni cinematiche. “i was never yours” è il primo di una serie di nuovi lavori che Karin Ann pubblicherà da qui ai primi mesi del 2026.

Con un paesaggio sonoro onirico e introspettivo, “i was never yours” è intriso di sfumature emotive e di un racconto misurato ma incisivo.

La vivace ritmica country incalza il brano mentre le chitarre acustiche rendono il sound avvolgente, ma sono la chitarra pedal steel atmosferica e il delicato strato di violino a definire l’identità unica e particolare del pezzo, aggiungendo all’atmosfera rustica l’inconfondibile tocco etereo di Karin.

Nel testo, Karin Ann mette a nudo il dolore di scegliere la libertà al posto della sicurezza — un’esplorazione cruda e sincera di cuori infranti, distacco e paura di accontentarsi.

Con “i was never yours”, l’artista intraprende una nuova direzione, sia dal punto di vista sonoro che personale, integrando nella sua musica non solo nuovi generi, ma anche le sue radici centroeuropee e mediorientali.

“i was never yours” segna l’inizio di una nuova era creativa per Karin Ann, dopo il suo album di debutto del 2024 “through the telescope”, accolto con entusiasmo per la profondità tematica e l’ambizione sonora. Affrontando temi come parità di genere, identità LGBTQ+, salute mentale e amori tossici, l’album ha messo in luce il coraggio lirico e la versatilità artistica di Karin Ann — dal folk brutalista al gothic disco-rock. NME lo ha definito “un debutto sicuro e senza esitazioni”, elogiandone il peso esistenziale e la coesione artistica.

Oltre alla musica, Karin Ann continua ad affermarsi anche come attrice. Ha interpretato Maria nella miniserie di successo The Tattooist of Auschwitz e ha portato lo storytelling cinematografico anche nei suoi videoclip. La sua serie di video in due parti per “a stranger with my face” e “favorite star” — con Ashley Moore e Gus Kenworthy, diretti dal pluripremiato duo TUSK — ha vinto il premio Best Music Video al Top Shorts Film Festival 2023. La collaborazione si è estesa al videoclip visivamente d’impatto di “i don’t believe in God”, con la partecipazione speciale di Imogen Heap.

Per Karin Ann, la musica è sempre stata più di un semplice suono: è messaggio, significato e verità emotiva. Le sue canzoni sono prima di tutto storie: narrazioni intense plasmate da testi che colpiscono nel profondo. Questo spirito continua a guidare la sua evoluzione verso una direzione più vicina al folk, radicata nella vulnerabilità e nell’autenticità.

Con nuovi progetti cinematografici e altra musica originale all’orizzonte, Karin Ann si conferma come una voce dinamica e poliedrica, capace di oltrepassare generi, culture e confini creativi senza paura.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=q8NyuKTBRpw

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *