CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2025

I Twist of Fate tornano con il nuovo singolo “Ubikuo”

I Twist of Fate tornano con il nuovo singolo “Ubikuo”, brano progressive che trae ispirazione da Fates Warning, Eldritch, DGM e dagli ultimi In Tormentata Quiete, anche per la voce femminile.

Come ogni brano dei Twist of Fate, anche “Ubikuo” esplora una complessa sfaccettatura della psiche umana: questa volta il tema centrale è il fallimento e il peso del giudizio altrui. Il protagonista si trova a fare i conti con continue cadute e con la pressione di una società che non ammette pause, che pretende una ripartenza immediata, senza concedere il tempo necessario per comprendere il dolore.

In questo scenario di oppressione e frustrazione, si fa strada una consapevolezza nuova: la vera rinascita parte dall’interno. “Ubikuo” è un inno alla ricostruzione di sé, alla riscoperta dell’amor proprio e alla libertà di ridefinirsi secondo il proprio sentire, al di là delle aspettative e dei giudizi esterni.

I Twist of Fate sono una band alternative / prog di Bologna nata nel 2020. Dopo alcune evoluzioni di line-up, trovano la loro formazione stabile nel 2024, composta da quattro elementi uniti dalla stessa visione artistica.

I brani sono interamente originali e cantati in italiano, con forti radici progressive arricchite da arrangiamenti classici, riflesso della sensibilità e della formazione musicale dei componenti. Il gruppo si distingue per un approccio accessibile: niente virtuosismi fini a sé stessi, ma una scrittura pensata per essere intensa e coinvolgente, anche per un pubblico non specializzato.

L’obiettivo dei Twist of Fate è quello di rendere il progressive più fruibile, fondendolo con sonorità alternative e indie, senza snaturarne l’essenza ma anzi, esaltandone le potenzialità emotive.

Nel 2022 iniziano a lavorare ai primi brani in studio già a dicembre dello stesso anno. Da allora si esibiscono attivamente dal vivo, collezionando diverse partecipazioni a eventi e festival. Nel 2024 vincono il Faenza Rock Contest organizzato dal MEI, sono finalisti regionali di Sanremo Rock, vincono il concorso nazionale Bruno Bottiroli e vincono il primo premio della critica del Vicenza Rock Contest. Attualmente sono al lavoro su nuovi brani, in uscita entro l’anno.

ASCOLTA “UBIKUO”!

https://orcd.co/twistoffate-ubikuo

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *