CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 3 luglio 2021

“Il Lato Positivo” il nuovo singolo di Matteo Bonini

 


"Il Lato Positivo" è un brano scritto e composto da Matteo Bonini e prodotto da Alberto Rapetti per l'etichetta Battitorumore. La canzone ci racconta il valore dei piccoli dettagli dal sapore di "casa" che, a causa della frenesia della vita, in molti casi non apprezziamo e diamo per scontati, ma che in realtà sono spesso elementi sostanziali della nostra vita.

 

Il brano descrive, con spensieratezza e con sonorità divertenti e swing, periodi insoliti (come è stato per esempio quello del Lockdown) in cui per diverse ragioni siamo stati costretti ad una routine imposta, che ha cambiato temporaneamente le consuetudini lavorative e in generale di vita quotidiana.

 

“Il Lato Positivo” si riferisce proprio ai momenti particolari in cui facciamo tesoro dei piacevoli dettagli che ci circondano: dai suoni banali ai programmi TV che prima ci davano noia, dallo scrollarsi di dosso i troppi pensieri dettati da una vita accelerata, allo stare con noi stessi godendo di quel tempo libero di cui le circostanze abituali ci hanno spesso privato.

 

La scrittura è semplice, intuitiva e diretta. Nel testo il protagonista parla a sé stesso ponendosi delle domande e dandosi delle risposte che trovano un senso guardando proprio il lato positivo di quello che sta accadendo.

 

Biografia

Matteo Bonini è un cantante e musicista nato e cresciuto a Verona. Da sempre appassionato di musica, muove i primi passi in quest'ambito già dal 2009, entrando a far parte in qualità di batterista negli Intruso, band italiana di Rock elettronico. Nel 2015 termina l'esperienza con quest'ultima per lasciare spazio ad un suo personale progetto, maturato e ricercato per alcuni anni, che lo vede stavolta nei panni di cantautore.

Il 2 Luglio 2021 un primo passo si concretizza. Insieme all'aiuto del produttore artistico Alberto Rapetti (produttore artistico, arrangiatore e sound engineer che per anni ha collaborato con Claudio Cecchetto, lavorando a molti progetti musicali che hanno coinvolto anche artisti di fama internazionale) viene pubblicato su etichetta Battitorumore il suo primo singolo ufficiale: "Il Lato Positivo".

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *