Ritmo de amor (etichetta MUSIC OF THE STREET) è un ballo
adatto per svegliare gli umori e riscaldare il cuore, semplice
orecchiabile e contagioso. Accompagnato da movimenti adatti per
far ballare tutti. Come dice il testo: sono venuta ad invitarvi
a ballare mio ballo sensazionale. Il brano a ritmo di
Reggaeton è accompagnato da un video in 3D, con ballerini e cartoon, pieno
di sole ed energia, un invito a lasciarvi andare.
Cecilia Gayle nata in Costa Rica si forma
musicalmente in area centroamericana e caraibica. Arriva in italia sull’onda
dei grandi successi dei ritmi latini nella seconda metà degli anni
90.
Nel 1997 comincia le prime apparizioni televisive con il
brano “EL TALISMÁN”, nel 1998 arriva il successo travolgente con “EL PAM PAM”,
che viene scelta come sigla dei Club Mediterranee in tutto il mondo è SUMMER
HIT della TV M6 in Francia, oltre a diventare sigla del programma SUPER su
Italia uno. Sulle sue note si muovono anche le veline di Striscia La notizia e
le apparizioni televisive si moltiplicano, come Maurizio Costanzo Show,
Buona Domenica, Sanremo estate, Domenica In (della quale fa parte del cast
fisso per tutta la stagione 2001). A Cecilia vengono dedicati anche ampi spazi
nei telegiornali nazionali, intervistata da giornalisti come Vincenzo
Mollica, Paolo Frayese e tanti altri.
lo Stessa sorte tocca a “El TIPITIPITERO” nel 1999.
E così Cecilia Gayle dà il via ai balli di gruppo, perché “El PAM PAM ed El
TIPITIPITERO” diventano dei veri tormentoni che a distanza di 20 anni
fanno parte dei classici balli di gruppo e dei riempi pista.
Il grande desiderio di Cecilia Gayle è stato sempre
quello di raccontare l’America Latina e se stessa attraverso la musica. Una
storia piena d’emozioni che troviamo anche nei suoi brani come Jinga Jinga,
Aqui, Fiesta, El Tikitikitaka, La Pipera, Pa Mover, Pampaneando, L’importante è
Finire, Un’ estate al mare... Brani che trasmettono tanto calore e gioia di vivere,
caratteristiche tipiche dell’artista affermatasi anche per il suo carisma,
professionalità e padronanza del palcoscenico.
Nessun commento:
Posta un commento