CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 1 luglio 2021

Cecilia Gayle l’ icona della musica latina, la regina de “El Pam Pam”e di “El Tipitipitero” presenta il suo nuovo singolo dal titolo Ritmo Del Amor

 


Ritmo de amor (etichetta MUSIC OF THE STREET) è un ballo adatto per svegliare gli umori e riscaldare il cuore, semplice orecchiabile e contagioso. Accompagnato da movimenti adatti per far ballare tutti. Come dice il testo: sono venuta ad invitarvi a ballare mio ballo sensazionale. Il brano a ritmo di Reggaeton è accompagnato da un video in 3D, con ballerini e cartoon, pieno di sole ed energia, un invito a lasciarvi andare.

 Cecilia Gayle nata in Costa Rica si forma musicalmente in area centroamericana e caraibica. Arriva in italia sull’onda dei grandi successi dei ritmi latini nella seconda metà degli anni 90.  

Nel 1997 comincia le prime apparizioni televisive con il brano “EL TALISMÁN”, nel 1998 arriva il successo travolgente con “EL PAM PAM”, che viene scelta come sigla dei Club Mediterranee in tutto il mondo è SUMMER HIT della TV M6 in Francia, oltre a diventare sigla del programma SUPER su Italia uno. Sulle sue note si muovono anche le veline di Striscia La notizia e le apparizioni televisive si moltiplicano, come Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Sanremo estate, Domenica In (della quale fa parte del cast fisso per tutta la stagione 2001). A Cecilia vengono dedicati anche ampi spazi nei telegiornali nazionali, intervistata da giornalisti come Vincenzo Mollica, Paolo Frayese e tanti altri. 

lo Stessa sorte tocca a “El TIPITIPITERO” nel 1999. E così Cecilia Gayle dà il via ai balli di gruppo, perché “El PAM PAM ed El TIPITIPITERO” diventano dei veri tormentoni che a distanza di 20 anni fanno parte dei classici balli di gruppo e dei riempi pista.

Il grande desiderio di Cecilia Gayle è stato sempre quello di raccontare l’America Latina e se stessa attraverso la musica. Una storia piena d’emozioni che troviamo anche nei suoi brani come Jinga Jinga, Aqui, Fiesta, El Tikitikitaka, La Pipera, Pa Mover, Pampaneando, L’importante è Finire, Un’ estate al mare... Brani che trasmettono tanto calore e gioia di vivere, caratteristiche tipiche dell’artista affermatasi anche per il suo carisma, professionalità e padronanza del palcoscenico. 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *