CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2021

Cristina Magalo in radio e nei digital store il nuovo singolo “Seasons”

 


Dal 14 maggio in radio “Seasons”, il nuovo singolo della cantante Cristina Magalo, estratto dall’omonimo album, già disponibile negli store digitali. Il brano parla dello stato d’animo che subentra con la fine di una relazione d’amore, paragonandolo ad un autunno cupo che segna la fine della vita, ti spoglia di ogni speranza, portandosi via tutte le cose belle. La metafora con le stagioni (seasons) continua, l’inverno porta freddo e vuoto nell’anima, mentre la primavera stenta ad arrivare per porre fine alla sofferenza e dare inizio ad una nuova vita. Registrazione, editing, mixaggio a cura di Hit Factory studio.

 Cristina nasce in Russia. All’età di 17 anni si trasferisce in Italia, dove completa gli studi. Da sempre appassionata di teatro, poesia e musica, inizia il suo percorso di studio musicale, prendendo lezioni di canto da maestri come Elisa Turlà, Alessandro Saorin Martinez, Sara Righetto e frequentando diversi seminari e workshop come quelli del maestro Luca Pitteri, Elisa Turlà etc. Frequenta la scuola musicale Lizard di Padova. Ma la vera svolta nasce dall’incontro con l’illustre cantante e vocal coach americana Cheryl Porter, che la aiuta a comprendere a pieno la sua vocalità particolare e a metterla a frutto nel miglior modo, ampliando l’estensione fino a quattro ottave e valorizzando il suo vibrato naturale. Da questo incontro nascono collaborazioni con importanti studi musicali, dove incide rispettivamente il suo inedito “Seasons” e l’omonimo album, in collaborazione con il maestro Alessandro Orefice. Nello stesso album troviamo il duetto con il cantante di “Soul system” ed ex concorrente di “Amici” Leslie Sackey e il duetto con la spettacolare Cheryl Porter. Seppur spaziando tra vari generi musicali come pop, musical, soul, country, il genere primario può essere definito come Crossover classico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *