CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2021

Benedetto Alchieri in radio e negli store digitali con il nuovo singolo “Stai su”

 


“Stai su” (Etichetta Latlantide) è il nuovo singolo inedito di BENEDETTO ALCHIERI, cantautore, compositore e sceneggiatore di video musicali e trailer TV, invece di “artista”, Benedetto preferisce la definizione di “artigiano delle idee”, originario di Vaiano Cremasco, continua la sua sperimentazione in musica e immagini, proponendo messaggi positivi nell’attuale contesto sociale.

Durante le sue attività lavorative a contatto con i bambini, si ascolta musica, un modo carino di abbinare l’equilibrio educativo con l’attività  ludica, da qui la sorpresa di ragazzini dai 6 ai 12 anni che chiedono di ascoltare “We will rock you” dei Queen o “Paranoid” dei  Black Sabbath, il fatto è che la cultura musicale dipende ancora tanto dall’ habitat familiare, la musica quando è bella è bella tutta, i capolavori sono immortali, al di là dei generi e delle etichette, questo convince Benedetto a comporre in modo più istintivo, e facendo ascoltare i suoi inediti nel mezzo di playlist tra un tormentone del momento ed un grande classico, i ragazzi apprezzano le sue canzoni, le richiedono ed insistono spontaneamente di voler partecipare un giorno ad un videoclip musicale, cosa che Benedetto vuole assolutamente accontentare.

Da qui l’arrivo alla pubblicazione di “Stai su”, in uscita in radio ed in tutti i Digital store, canzone ritmata, che ti entra, di gran presa, con un testo ispirato al Romanzo “Al di là della tempesta” di Sara Villa, un inno solare e pieno di colori alle ripartenze dopo le difficoltà, al di là di tutto e tutti, perché la vita è tanto faticosa, quanto un Dono Miracoloso e Meraviglioso. Alla registrazione ed arrangiamento della canzone hanno collaborato i musicisti Ottavio Bolzoni, Tommy Dell’Olio e Federico Terradico, il video del brano è stato Coreografato dalla Insegnante di Danza Elena Bonizzi con 6 sue Alunne Ballerine.

Benedetto Alchieri ha scelto come Location la palestra vuota e spoglia di Vaiano Cremasco, fotografia del periodo, il gesto simbolico vuole essere una dedica ed augurio ad una ripartenza alle varie attività  e discipline sportive ed artistiche costrette al blocco totale a causa della Pandemia, con il serio rischio di minare alla salute psicofisica dei nostri ragazzi, vittime sacrificali troppo spesso dimenticate, la palestra vuota e spoglia si è trasformata in un inno di colori, l’operazione sembra essere riuscita, che sia di buon auspicio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *