CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2020

Vik and the Doctors of Jive in radio e nei digital store “Buon Natale, Merry Christmas”

 


"... è da anni che non si scrivono canzoni di Natale in italiano"

Quando il Maestro Vince Tempera ci mette le mani qualsiasi brano diventa magico, ancor più quando si appassiona, come tempo fa è successo ascoltando i Doctors of Jive capitanati da Vittorio Marzioli in arte Vik.

Questa passione ora viene espressa nel magico brano “Buon Natale, Merry Christmas” composto a quattro mani dallo stesso Maestro Tempera con Marzioli e due dei “suoi” Doctors, il sassofonista Germano Zenga e il pianista Giulio Stromendo.

Un brano “contagioso” pieno di swing, contagioso perché basta ascoltarlo una volta per continuare a cantarlo dentro di sé per ore

Una canzone allo stesso tempo raffinata nell’arrangiamento pieno di ritmo in crescendo e di sana allegria, con una vena molto romantica nel testo, composto da Vittorio Marzioli, il video clip molto divertente che rimbalza tra fantasia e realta’ e dove Babbo Natale/Vik canta nel sogno di sua figlia Valentina una canzone swing con una grande sorpresa nel finale, giusto quello che ci vuole per donare momenti sereni in questo difficile Natale 2020. 

 

Vik and the Doctors of Jive è il nome della band nata nel 2004 per volontà di Vittorio Marzioli, in arte Vik, la combo orchestra più importante nel panorama swing Italiano impreziosita dalla presenza fissa, da ormai 13 anni, nel mitico tempio del jazz italiano il Blue Note Milano, in cui i Dottori del Jive annualmente ripropongono il loro incredibile show.

Il loro repertorio comprende brani inediti e grandi classici dello swing americano ed italiano.

Il gruppo, nel corso degli anni, vede la partecipazione di grandi professionisti del panorama jazz Italiano ed internazionale e ad oggi annovera tra i grandi componenti della band la direzione musicale del grande Maestro Vince Tempera e la presenza del prestigioso sassofonista Germano Zenga.

 

L’album “C’era una volta”, uscito nell’ottobre 2009, comprende il singolo “Dejavu” inserito nel progetto cinematografico “Ameriqua” (Giancarlo Giannini) e nel progetto discografico “Giovani e Belli” di Paolo Belli.

La band si è imposta rapidamente nel panorama musicale, partecipando ad eventi internazionali di rilievo come il Festival Summer Jamboree, Piacenza Jazz Festival e Teatri come il Ciak e il Derby di Milano.

Tra le importanti collaborazioni da evidenziare c’è anche quella con Ray Gelato con il quale la Band ha proposto un Medley Disney….e molto altro.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *