CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 20 dicembre 2020

“Braccio 19” il nuovo singolo di recidivo

 


Fisico atletico, piglio da fotomodello, primo piano da copertina, Riccardo Rota, in arte Recidivo, rapper bergamasco classe '99, è certamente il rapper nazionale più bello e atipico contemporaneo , faccia pulita, sorriso accattivante, un unico  tatuaggio riservato ai più... intimi... rappa con dizione chiara, scrive testi dai contenuti insoliti  privi di espressioni violente e turpiloqui, insomma un vero trasgressivo che vuole imporre il proprio  modo di essere, rifiuta l'omologazione,  ama le sfide  e le vuole vincere,  come dargli torto, il 2020 è stato infatti  un anno carico di successi per l'artista che dopo l' ascesa nelle classifiche italiane e internazionali  dei singoli . "Tu sei", pubblicato nel febbraio 2020, "Gioia amore e cenere", pubblicata nel maggio 2020, fa nuovamente centro nell'autunno 2020 con il brano “Cascasse il mondo”, piazzandosi per quasi due mesi in top ten Airplay.

Nel dicembre 2020, Recidivo, testimonial con altri artisti di spicco del progetto Music Angels, un progetto di musica solidale, saluterà un anno che lo ha visto in continua ascesa, pubblicando in anteprima solo all'interno dell'Album Merry Angels Christmas, il suo nuovo lavoro discografico “Braccio 19” e ne devolverà   i proventi derivanti dalle vendite, alla Onlus City Angels , così come gli altri artisti presenti nella compilation: il Mito New Trolls, Johnson Righeira, Rossana Casale, Marco Ferradini, Valentina Gautier, Danilo Amerio.

Il singolo sarà disponibile negli stores dal 4 gennaio 2021. Il brano, scritto da Recidivo, Valentina Gautier,  Andrea Zerillo e arrangiato da Luca Marchesin, è un rap dalle sonorità contemporanee che lascia spazio ad aperture melodiche ben interpretate e  racconta il sentire di un ventenne disorientato dal cambiamento epocale improvviso dettato da una pandemia che ha scardinato ogni equilibrio nel mondo,  abitudini, prospettive, rapporti umani, evento  che  ha reso vulnerabili, fragili, spaventati , prigionieri , così imprevedibile da non sembrare reale,  quasi fosse la trama di un film,  “Braccio 19” è un lunga e accorata lettera  a un amico che non è e che non sa , tra malinconia e risentimento di chi nonostante tutto non ha perso la speranza e vuole credere e tornare a vivere.

Il Videoclip scritto e diretto da Valentina Gautier e Piero Alì Passatore, descrive lo scenario contemporaneo visto con gli occhi di un ventenne, a tratti onirico, tratto caratterizzante i videoclip dell'artista, traduce in immagini il suo sentire, l'inquietudine, la rabbia, la tristezza   la solitudine, lo smarrimento, la ribellione, la voglia di tornare a vivere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *