CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2020

Youngboyfran - Esce RA, singolo ispirato al soggiorno del rapper negli USA






Esce in digitale per MVPmusic, distribuito da The Orchard, "RA", il nuovo singolo di Youngboyfran. 

Youngboyfran, nome d'arte di Francesco De Majo, è un rapper classe '94 originario di Venezia che, nonostante la giovane età, ha già vissuto in molte città, trasportato dalla musica e dalla sua attività di designer. Dal 2012 a oggi, infatti, ha abitato a Milano, Barcellona, Londra e, fino a circa un anno fa, a Los Angeles. Queste esperienze di vita hanno contribuito in maniera determinante a creare un immaginario musicale che ha attinto da vari stili, dalla dancehall anglo-caraibica fino alla trap americana. L'ispirazione da cui è nata "RA" arriva proprio dall'esperienza negli Stati Uniti: "Quando ascolto un beat per la prima volta, mi piace viaggiare con la mente – racconta il rapper. Intendo nel senso stretto, immaginare di essere da qualche parte. Il mio stile musicale attuale è nato proprio durante il mio soggiorno a Los Angeles e, in qualche modo, 'RA' è una canzone americana. Di certo, non suona come nulla che io abbia mai sentito in lingua italiana".

Gli fa eco Diuha, produttore musicale del pezzo: "Ho spulciato tra i miei sample – racconta – alla ricerca di un'idea e mi sono imbattuto in questo loop melodico che non ricordavo di avere. Quando Youngboyfran è entrato in cabina, davanti al mic non ha avuto esitazioni: dopo circa un'ora 'RA' era finita e abbiamo iniziato a viaggiare in un nuovo mondo musicale per il resto della notte. Abbiamo creato qualcosa di nuovo che in Italia, a parer nostro, non esisteva ancora, un mondo in cui il protagonista è il nostro io interiore…".

"RA" esce per MVPmusic (dove MVP sta per Music Vision Power), etichetta indipendente con base a Venezia nata per valorizzare i talenti della musica urban della zona mettendo a disposizione dei propri artisti una squadra creativa e professionale composto da producer, videomaker, fotografi, grafici e booking agent.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *