CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2020

Dopo The Voice UK e Tu si que vales, il nuovo singolo “Singing Revolution” di Kalon Rae




Da The Voice UK 2018 e Tu sí que vales, Kalon Rae è un cantante Cantautore italiano residente a Londra con uno stile contemporaneo unico, che unisce il pop antemico ad influenze indie, urbane e cinematiche.

Ha lavorato ad eventi come la cerimonia  di chiusura delle olimpiadi di Londra 2012, I Bafta e vari programmi televisivi Italiani e non. È sua la voce che apre il pezzo “Zero il Folle”, nell'eponimo album di Renato Zero.

Attualmente lavora in tour con il leggendario produttore Trevor Horn, che lo ha scoperto lavorando all'album di Renato Zero.
In qualità di corista e direttore musicale ha lavorato con artisti come Sarah Jane Morris, George Michael, gli Who, Muse, I Coldplay, Rita Ora, Andrea Bocelli, Lionel Richie, Gary Barlow, il compositore David Arnold, Labyrinth e tanti altri.

“Singing revolution” è un pezzo di speranza. In un momento così nuovo e difficile è fondamentale che impariamo ad apprezzare e rispettarci gli uni con gli altri per ciò che siamo e a lavorare insieme.

“Iniziamo una rivoluzione cantata. Che le nostre voci siano le onde che cambieranno la marea. Il pezzo l'ho scritto ispirato alla mia esperienza in Italia (che ho descritto nel programma Tu sí que vales) ed in Inghilterra al programma The Voice UK.
Nel mio ultimo episodio indossai un abito con la gonna e la cosa fece scalpore in Inghilterra. Mi ritrovai sommerso di messaggi in cui mi chiamavano, tra varie cose,  "weirdo", "camp tart". Quindi reagii e reagisco tuttora con una campagna di  RAK - per ogni cattivo messaggio che ricevo io effettuo un Random Act of Kindness a nome della persona che mi ha mandato quel messaggio. Poi glielo faccio sapere. E 8 volte su 10 la persona  si scusa e diventa un/a fan. Il titolo viene dalla Singing Revolution avvenuta nei paesi baltici ai tempi del l'invasione sovietica.
Devo anche dire che la risposta che ho avuto dal pubblico Italiano, dopo la mia apparizione a Tu Sì Que Vales (in replica giovedi 28 Maggio) è stata veramente fantastica. Ho ricevuto migliaia di messaggi di supporto e di amore. Ai (pochi) che hanno deciso di rispondere negativamente dedico, come sempre, affetto incondizionato. Ora, dopo Tu sí que Vales faccio parte della scuderia della Divas Music Production, la mia etichetta discografica per questo singolo e per il mio prossimo album."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *