CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2020

ZAK MUNIR "Io e te"

Zakaria Mounir, in arte Zak Munir, nasce a Roma nel 1989, da genitori marocchini. Frequenta la scuola superiore di cine-tv e la scuola di recitazione. 
All'età di 15 anni, grazie alla frequentazione di amici musicisti, apprende la tecnica del beatbox ed impara i primi rudimenti di hip-hop e rap.
Nel 2008 forma il gruppo 'Antitodeath Boyz' con il suo miglior amico, il rapper Bekaye.
Nel 2014, a seguito di una forte alluvione che colpisce la sua città, in una sola notte scrive il brano 'Lacrime di fango' che si guadagna l'attenzione di molti addetti ai lavori e l'invito al Campidoglio, per ricevere un riconoscimento dal Sindaco per l'impegno sociale e di denuncia contenuti nella sua opera. 
Nello stesso anno Zak realizza il suo primo singolo da solista 'Angeli e Demoni', che darà anche il nome al primo album, pubblicato nel 2015. 
Nel 2016 pubblica il Singolo 'Tu io Noi', con sonorità molto più pop e pragmatiche rispetto alle sue produzioni precedenti. 
Nel 2018 pubblica Il singolo 'Soldi e Gioielli'. 

Nel dicembre scorso esce l'ultimo singolo, dal titolo 'Io e Te'. 
Il brano vede la collaborazione di Chrstian D'Errico per la musica, con mix e mastering a cura di Mauro Meddi.
Scritto di getto, con il cuore aperto, è il brano che più si distacca dalle sonorità del cantautore, ripercorrendo il classico sound del cantautorato italiano anni '60, in una chiave moderna. Nuove sonorità hip hop e tanta sperimentazione per un sound fresco e danzerino.
La canzone, scritta in un momento di profondo cambiamento dell'artista, sia nell'animo che nella scrittura, tratta della semplicità di una vita vissuta, con i suoi difetti e le sue piccole incertezze. Protagonista una coppia che si ama e che vive il quotidiano, con quei piccoli gesti che fanno grande un rapporto. Trovarsi catapultati in un mondo fantastico e poter fare con l'amore qualcosa di forse impossibile.
Pezzo autobiografico, nato pensando alla propria compagna, è stato scritto cercato di renderlo il più semplice possibile, in modo che tutti ci si possano immedesimare.
Il sentirsi libero di esprimere le proprie sensazioni rende la canzone autentica, nei modi in cui l'espressione del volersi bene supera ogni pregiudizio.

"Ho descritto molto bene la mai compagna e riascoltando le parole ci siamo immedesimati nel racconto. È stato un gioco ed è stato bello condividerlo. Questo brano può essere cantato da chi sa veramente amare."

La copertina del singolo, che appare come una sorta di fumetto disegnato, mostra il volto di Zak, sovrastato dai profondi e felini occhi azzurri della donna amata.

Il video, molto simpatico e divertente, è stato girato a Roma. Immagini in bianco e nero per scene di vita quotidiana. Uno Zak divertito e gioioso canta nelle strade romane, accompagnato dalle splendide coreografie dei ballerini. 

Munir ama definirsi pragmatico, una persona che 'si arrangia', adattandosi facilmente e che, nella vita, ha sempre trovato il modo per affrontare le cose.

Attualmente l'artista è impegnato in sala di registrazione per la stesura dei brani che daranno vita al nuovo album, fatto di sonorità a cui attribuire un genere sarà arduo, proprio perché frutto di 'sperimentazioni da laboratorio', in cui si mixano nuove e stimolanti sonorità, per creare buona musica.


E noi non vediamo l'ora di assaporare il risultato di tutto questo studio!
Stefania Castino 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *