CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2020

Ketama126 - Esce il video di "Spara", ambientato in un futuro distopico


KETAMA126
ONLINE IL VIDEO DI "SPARA"




IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA "KETY" È AMBIENTATO IN UN PROSSIMO FUTURO DISTOPICO.

E' online su YouTube il video di "SPARA", il nuovo singolo estratto da "KETY", ultimo album di Ketama126 uscito per Sony Music. La produzione musicale del brano è di Drone126. Il video, diretto da Trash Secco, regista che collabora spesso con la Love Gang, è ambientato nel 2060 in uno scenario post-apocalittico in cui, in una società divisa tra reali e schiavi, Ketama126 rappresenta l'ultimo dei ribelli...

Il rapper e producer romano membro della Love Gang così descrive "SPARA": "È una traccia molto melodica e all'interno del testo sono presenti molte ripetizioni come se fossero tanti ritornelli. La tematica della canzone è la reazione e il testo è parecchio aggressivo, a tratti in modo esagerato, per enfatizzare i concetti".

Grazie a testi senza filtri come questo e a un'attitudine unica in cui spiccano magnetismo e pose genuine da rockstar, con "KETY" il ventisettenne nato a Latina ma cresciuto a Roma si è consacrato nella scena urban italiana e distinto per uno stile che fonde un linguaggio diretto a una vena romantica oscura. Nei 14 brani di questo suo quarto album, infatti, Ketama126 ha ribadito di non volersi affatto autocensurare: storie notturne, con piaceri e vizi in primo piano e una capacità di introspezione che può sorprendere solo chi ha pregiudizi verso la sua generazione.

Gli ospiti del disco sottolineano la considerazione artistica che ha Ketama126: dalla presenza speciale di Franco Califano in "Cos'è l'amore" passando per le altre di Tedua, Fabri Fibra, Massimo Pericolo, Generic Animal, Noyz Narcos, Speranza e Franco126, tutti i nomi confermano lo status raggiunto dall'artista della Love Gang.  

KETAMA126, nome d'arte di Piero Baldini, è un rapper e producer romano classe 1992, membro della crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang - CXXVI, il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2014 pubblica il mixtape "10 Pezzi" con SeanyDelRey ma è nel 2015 che debutta con il suo primo album ufficiale, "Benvenuti a Ketam-City", pubblicato dall'etichetta Smuggler's Bazaar. Nel 2016 inizia a lavorare al suo secondo album, "Oh Madonna", che viene distribuito a giugno 2017 dall'etichetta indipendente: la pubblicazione del disco viene anticipata da tre singoli, "Fiocco di Neve", "Dolcevita" e "Piccolo Kety". Nel 2018 viene pubblicato il terzo album di inediti in studio, "Rehab": un concept album dal forte profilo identitario, un'opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall'artista stesso. Nel 2019 l'artista firma con Sony Music Italy e, a maggio, pubblica il singolo "Scacciacani", in collaborazione con Massimo Pericolo prodotto da Crookers e Nic Sarno. Il brano, in poco tempo, viene certificato disco d'oro e diventa uno dei pezzi cult del rap italiano dell'estate. A fine settembre, inoltre, duetta con Franco126 e la voce di Franco Califano in "Cos'è l'amore", brano che crea un collegamento sorprendente tra trap e cantautorato. A ottobre pubblica per Sony Music "KETY", il suo quarto album.


Si comunica che, a seguito dell'ordinanza firmata in Emilia-Romagna, è sospeso il concerto di Ketama126 inizialmente in programma all'Estragon di Bologna sabato 29 febbraio 2020. È una misura cautelativa valida, salvo rettifiche, fino al 1° marzo 2020. Restano confermate le date di Napoli del 5 marzo, di Bari del 6 marzo, di Roma del 14 marzo (sold out) e del 18 dicembre al Palazzo dello Sport per la festa di fine tour.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *