CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 13 luglio 2019

Nearco in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Tutto o niente”



“TUTTO O NIENTE” è il titolo del nuovo singolo di Nearco, un brano che concilia sorprendentemente l'anima rock dell'artista emiliano, con sonorità spiccatamente elettroniche e dance, impreziosite dalla voce straordinaria della giovane co-autrice TIARA, al secolo Chiara Mendo, che vanta un illustre passato di campionessa italiana di tennis under 16.

Prenditi tutto o niente” è lo slogan eloquente e ricorrente del brano, che ancora una volta coglie nel segno, descrivendo l'esatto momento di una ripartenza, liberata finalmente da tutte le paure e soprattutto arricchita dalla consapevolezza che dalle persone, dall'amore e, in generale, dalla vita, non si possono prendere solo le cose belle: nel “pacchetto” di ogni esperienza, ci sono anche quelle meno belle, ed è la nostra pelle, in fondo, a dirci se vale la pena prendere o lasciare.

Il testo diretto, ironico e provocatorio è, ormai, un marchio di fabbrica di Nearco, che in questi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio autorevole nel panorama musicale italiano, piazzando spesso i suoi singoli nella Top 10 delle indie charts e affiancandoli a una intensissima attività live, con la media di oltre 100 date all'anno tra club, eventi e feste di piazza, non solo in qualità di front-man della sua rock-band, ma anche con un suo format live, che lui ama definire “DeejayShow”.

Prodotto dallo stesso Nearco, insieme a Max Corona, suo storico chitarrista (che vanta collaborazioni con Lucio Dalla, Emma Marrone, Nek, Francesco Renga e lo staff del programma televisivo di “Amici”), il brano sarà disponibile dal 10 giugno in tutte le piattaforme digitali (etichetta Latlantide, distribuzione Believe digital).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *