CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 3 luglio 2019

Ballare , Ballare il nuovo singolo di Stefano Fucili

Un inno alla voglia di liberazionedei sensi, del movimento, dell'amore.




Da venerdì 28 giugno è in radio e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “BALLARE BALLARE” (RNC Music), il nuovo singolo del cantautore STEFANO FUCILI. Il brano è un inno alla voglia di liberazionedei sensi, del movimento, dell'amore. Tutti abbiamo avuto i nostri giorni di stress da troppo lavoro, di monotonia, di mille caffè al giorno ma quando meno te l'aspetti in un bar, in discoteca, in una metropolitana scatta la scintilla. Quell'incrocio di sguardi, il colpo di fulmine che ti fa fare pari con la vita e ti pervade di gioia, di voglia di ballare, di essere liberoIl pezzo esce in Italia e all'estero per RNC Music, storica label di Nico Spinosache vanta successi internazionali nei generi più diversi, dalla dance al rock.

«Insieme alla micasa discografica RNC Music e al manager Giordano Donati  racconta lartista in merito al nuovo singolo -abbiamo deciso di uscire con Ballare Ballare sia perché è il pezzo più estivo, tra i brani che ho scritto per il nuovo album in lavorazione, sia perché rappresenta perfettamente la mia nuova linea musicale electro pop, ispirata anche dal filone indie italiano. L'idea del pezzo è nata di getto una mattina alle 5, steso sul divano tra lo stress da lavoro e la voglia di vacanza, ripensando ai colpi di fulmine che ci regala la vita. Ho scritto tutto il testo direttamente su un file di drive col cellulare già con l'idea della melodia. 
Poi per la parte musicale abbiamo lavorato con Raf Marchesini e con Giordano Donati che da anni lavorano nella dance con successi internazionali. Musicalmente il pezzo è il risultato dell'incontro tra elettronica e chitarre, mescolando pop, electro, dance e un pizzico di latin».

Il videoclip di Ballare Ballare è stato diretto dal regista Stefano ChichìA questo proposito Stefano Fucili ha dichiarato: «Stavo cercando un'idea originale che rappresentasse bene lo spirito della canzone. Così un sabato mattina mentre passeggiavo per le vie del mercato nel centro della mia città, Fano, mi sono imbattuto in unartista di strada che dava vita ad un burattino-scheletro facendolo ballare e cantare. Da lì l'idea del video, il burattino senza vita ascoltando le prime note della canzone inizia ad animarsi e viene pervaso dalla voglia di vivere, di ballare, di amare. Questa energia positiva si estende a vari personaggi, anche loro prima stanchi, annoiati e bloccati dalla routine della vita quotidiana, vengono contagiati un po' alla volta dalla voglia di ballare liberiritrovando la gioia di vivere. Alla fine il burattino trova la risposta al suo bisogno di vitalità e di contatto "umano"».

 Biografia

Cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore che ha collaborato con Lucio Dalla, suo produttore alla fine degli anni novanta, scrivendo con e per Dalla il brano Anni Luce nel 2001 dal cd Luna Matana. Compositore di brani strumentali dal sound folk, pop, celtic, rock. Interprete e compositore di brani per bambini per Coccole Sonore (con oltre 20 milioni di views YT) e il Coro dell’Antoniano. Ha aperto i concerti di Lucio Dalla, Ron, Luca Carboni, Giorgia, Nomadi, Paola Turci. Protagonista di un’intensa attività live in Italia e Olanda con i progetti Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla e lo spettacolo La realtà è più avanti Viaggio nell’Italia che cambia con Daniel Tarozzi. Compositore di musiche per serie Tv internazionali (Missing – ABC Usa; Madam Secretary 502 CBS Usa), cartoni animati ( ‘Incredibile Avventura Del Principe Schiaccianoci – 20 Century Fox – Limonta), spot TV (Ti Sento Milano – TV Olanda) e video istituzionali (Spot Expo 2015 – Ministero del Lavoro Italiano).
Ha pubblicato 5 album (Peter Pan, Tristano e Isotta, Vita Libera, Italian Pop, Christmas Songs), diversi singoli ed è presente in varie compilation internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *