CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 19 maggio 2019

Gemello: esce il video di “Stanotte” feat. Gemitaiz




Dopo l'uscita in digitale, arriva su YouTube il video di "Stanotte", il nuovo singolo di Gemello che anticipa la pubblicazione, prevista per venerdì 31 maggio, del suo nuovo album solista per Believe Music, "UNtitled". Nel video, l'artista romano, già membro del collettivo TruceKlan e del gruppo In The Panchine, è affiancato da Gemitaiz, ospite vocale del pezzo, dall'attrice Carlotta Antonelli e da Giulia Loriga. 

Nel brano, le voci dei due artisti si alternano per raccontare una relazione sentimentale complicata, di quelle che continuano a ingombrare la testa di pensieri. Nel video, diretto da Lorenzo Ambrogio - già autore di vari video per la scena trap/rap romana -, le due coppie protagoniste, invece, appaiono spensierate e tutto sembra andare bene. I quattro ragazzi si muovono in uno scenario da "tribe rave", in cui predomina la natura, lontani dalla tecnologia, tra polli, cani e roulotte che rievocano certi film indipendenti americani. Un mondo leggero, dove non esistono regole e tempo…

Esaltata da una produzione musicale di Sine in cui spicca la melodia di un pianoforte, "Stanotte" è una canzone che svela l'attitudine cantautorale di Gemello: la sua scrittura non cerca scorciatoie nei versi di impatto e non evita né rende goffa la vena malinconica. Così, ogni verso del brano sembra prendere forma creando immagini vive popolate da personaggi espressivi che hanno ispirato anche il video.  Non a caso, l'artista romano è conosciuto anche come pittore e i suoi quadri spesso influenzano le sue canzoni…

"Stanotte" rappresenta una delle anime di Gemello che, in "UNtitled", ha voluto racchiudere molte delle sue passioni per dare un'immagine di sé che, al momento, lo rappresenta al meglio. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *