CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2019

Marina Marino in radio con “L’ Universo tra le mani”



Cantante - attrice - ballerina. Nata a Roma  da famiglia siciliana, ama gli animali (in particolare i gatti) e la natura. Si è avvicinata allo spettacolo a 15 anni studiando danza classica, jazz, contemporanea e afro e intrufolandosi in ogni situazione che permettesse di esibirsi su un palco. Dopo essersi laureata in scienze geologiche ed abilitata alla professione di geologo (anni in cui scriveva parodie di canzoni in tema geologico coinvolgendo docenti e colleghi), si è quindi dedicata  all’arte che più sentiva “dentro”  ovvero Dopo aver partecipato a 3  fiction, Butta la luna2 (Rai 1), Capri 3 (Rai)  e Onore e Rispetto 4 (Canale 5) ha  iniziato il percorso del cabaret frequentando molti laboratori con pezzi propri. Le sue frasi preferite sono “Se non esistesse la musica non esisterei neanche io”, “La vita è fatta di emozioni da vivere e da condividere” e infine… “Datemi un palco.. e me lo prendo!”. Quando scrivo una canzone, un testo, a partire dalla musica, la prima cosa che faccio è ascoltarla infinite volte, in qualsiasi momento, sia facendo attenzione nota per nota, sia facendo altro. In questo modo la canzone mi entra dentro, mi emoziona.. mi parla direi. Così dopo qualche giorno ho trovato la parola  chiave per il ritornello, la più importante per una musica che mi dava una sensazione di grandezza: “Universo” (se sono stata influenzata dal fatto che faccio parte di un gruppo di astrofili.. può essere!)  e subito dopo è arrivato “L’universo tra le mani”, che è diventato il motore della canzone.. si, in pochi attimi la canzone ha preso forma, era arrivato il messaggio che dovevo dare: “puoi tutto indipendentemente dall’età che hai … e smetti di sentirti già vecchio quando ancora non lo sei, quando ancora può accadere tutto”. Questa sensazione è nata da una frase di una mia ex alunna che quando aveva solo 19 anni disse  “per me ormai è tardi”. Ma come?  Hai solo 19 anni e pensi che sia già tardi? Sei giovane, hai il mondo in mano, puoi tutto!!! Ma questo purtroppo mentre vivi quella età non lo capisci, non ne hai consapevolezza…  infatti mi venne in mente che anche io a quell’età mi sentivo già “troppo grande”. Ma poi, con il crescere… a 30 ho capito che a 20 ero giovane e come…e ti viene la sensazione di avere sprecato i tuoi giorni migliori… ma a 40 ho capito che ero ancora giovane… e allora capisci che devi sfruttare il massimo, che il mondo non si ferma “per te”, ma sei tu che devi lanciarti nel mondo indipendentemente da quanti anni hai e allora sarà il mondo a venirti incontro. Ed è alla fine tutto questo è  ciò che è successo a me.. quando pensavo che ormai era tardi… “ora, proprio ora”, sto realizzando il sogno della mia vita… il primo singolo. Può sembrare che abbia  scritto il testo per me.. ma no…non l’ho fatto di proposito…. solo riascoltandomi. ho capito che “riguardava” anche me!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *