Si è formata nel 2015 la band Subteranea , caso vuole il giorno dell'onomastico della voce solista di Francesco Del Prete nonché fondatore del gruppo.
Il nome non è sempre stato lo stesso, inizialmente era "Dorian". L'idea è stata di Francesco di attribuire alla band il nome "Subteranea", in cui tale nome deriva dall'universo immaginario di Tolkien, "terra di mezzo".
Sempre nel 2015 i Subteranea cominciano a mettere i primi "mattoni" per dare vita ad un progetto artistico cominciando il percorso all'insegna di prove e di nuovi inediti pronti per essere divulgati al grande pubblico. Il viaggio attraverso la musica li porta ad esibirsi live , catturando così l'attenzione da parte del pubblico
I loro brani, vedono la firma di Francesco in collaborazione con la band , hanno dato ad ogni singolo brano la giusta personalità
Francesco nel comporre i vari inediti, utilizza delle tecniche di scrittura utilizzate dai registi più famosi, tipo Sergio Leone soprattutto nel film "C'era una volta in America", spunti molto preziosi che hanno dato un valore aggiunto al loro progetto . La "Carta d'identità" della band : - Chitarre: Diego Fabozzi; - Chitarre: Antonio Tanucci; - Voce Solista: Francesco Del Prete; - Basso elettrico ed acustico: Kevin "Cassa" Cassan; - Batteria: Piero Vulturo.
Progetti della band : - Commercializzazione due brani tramite I-Tunes, in cui il ricavato sarà devoluto alle popolazioni di Amatrice colpite dal terribile sisma e partecipazione al "Tour Music Festival"
Nessun commento:
Posta un commento