CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 6 settembre 2017

Noises from the basement vol. 7.3 special act by Takkiduda (Tokyo, Japan) al Carmen Town Brescia

Domenica 10 settembre 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Noises from the basement vol. 7.3

Noises from the Basement è una serie di serate di noise e musica sperimentale nata a Belluno grazie a Toxic Industries (Fukte e Molestia Auricularum) e Nord Tattoing.

Tra l'8 e il 10 settembre avrà luogo la settima edizione suddivisa in ben tre serate, prima a Belluno per poi approdare il giorno seguente, per la prima volta, a Cremona e infine domenica 10 al Carmen Town di Brescia (via Fratelli Bandiera 3). Una trilogia che vede protagonisti altrettanti tre artisti, tra cui i Takkiduda, un trio proveniente da Tokyo, Giappone, in tour in Europa in questa prima metà del mese. Le tre date saranno anche le loro uniche tappe italiane.

In chiusura, DJ set ambient a cura di Davide Serpico dei DAAM.


Takkiduda (Tokyo, Japan)
Experimental / Improvisation / Electronica



I Takkiduda sono un trio giapponese di improvvisazione sonora. Durante la performance registrano vari suoni in tempo reale (utilizzando voce, chitarre, sintetizzatori, computer, giocattoli, suoni ambientali della loro vita o naturali e vari altri strumenti) creando musica sovrapponendo i vari layer sonori ottenuti. Sono inoltre parte integrante della performance la proiezione di video/immagini e la danza.
https://www.facebook.com/takkiduda/

Sŭāsum (Belluno)
Experimental noise / Ritual drone
Sŭāsum in latino significa "nerofumo"; Suasum, invece, significa "parola persuasiva". Le loro performance richiamano sonorità che giocano su queste due definizioni. Il duo miscela atmosfere cupe e sonorità ritualistiche che condurranno l'ascoltatore in una dimensione di densa fuliggine ed antiche cerimonie.

Les Laplaciens (Cremona)
Dystopian experimental 8-bit
Progetto sperimentale nato nel 2014 come medicina per superare particolari traumi legati alla sfera lavorativa. In seguito alle prime due distopiche release (uscite rispettivamente su floppy disk e audiocassetta), il progetto si è spostato verso un ampio uso di field recording acquisiti durante anni di viaggi in Giappone. Oltre a particolari strumenti giapponesi vengono anche spesso impiegati Game Boy e altra strumentazione proveniente dalla scena chiptune/micromusic.


ingresso libero
dalle 21.00
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it
https://www.facebook.com/carmen.town.7/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *