CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Il video del nuovo singolo di SANTIAGO "Come un respiro dopo l'apnea" da oggi su Youtube!

SANTIAGO

"Come un respiro dopo l'apnea"

da oggi il video su Youtube:
Santiago - COME UN RESPIRO DOPO L'APNEA (Official Video)

Primo singolo estratto da "Diamante", il nuovo album in uscita il 28 ottobre già preordinabile:
https://itunes.apple.com/it/album/diamante/id919438929








"Come un respiro dopo l'apnea" è il primo singolo estratto da "Diamante", il nuovo album di Santiago in uscita il 28 ottobre a due anni di distanza dal suo primo lavoro ufficiale "Ghiaccio e Magma". Un periodo di quasi totale silenzio caratterizzato da una profonda ricerca stilistica e vocale, che porta Santiago a concepire un album maturo, intimo e cantautorale. Il singolo è l'anello di congiunzione tra il Santiago di "Ghiaccio e Magma" e di "Diamante", ed è l'anticipazione di un'evoluzione stilistica le cui radici sono nel suo background.

"E' uno dei primi pezzi che ho scritto per "Diamante". Dopo averlo registrato mi sono reso conto che qualcosa nella mia musica stava cambiando: ho avvertito immediatamente qualcosa di diverso, e nonostante le strofe siano riconducibili a quelle realizzate in passato, ho percepito fin da subito un'intensità diversa, più reale. E' dopo aver concepito il ritornello che mi sono davvero reso conto di aver intrapreso una nuova strada. La canzone parla del controsenso e dell'incoerenza che spesso ci caratterizza, del bisogno intrinseco di non sentirci diversi dagli altri, ma anche del rifiuto del pensiero che in fondo siamo tutti uguali. E' una riflessione su quanto la prospettiva delle cose possa cambiare a seconda del contesto che si vive.
La strumentale è dei Retrohandz, mentre la regia del video è di Mauro Russo."


L'album è autoprodotto: la scelta di non vincolarsi a etichette discografiche o collettivi artistici è legata alla volontà di intraprendere un progetto totalmente indipendente, creando un immaginario autonomo dal panorama musicale italiano.


Biografia

Marco Muraglia, in arte Santiago, nasce a Brindisi nel 1984.
Si avvicina alla cultura Hip Hop nel 1999, iniziando poco dopo a scrivere i primi testi. Nel 2003 fonda assieme ad altri due rapper della sua città la Sacra Sindrome, che nel tempo limitato della propria vita artistica ottiene buoni riscontri a livello locale con il demo "Veleno in pillole".
Il 2010 vede l'uscita del suo demo solista "Dalla Parte D'Iscariota", lavoro profondamente segnato dall'incontro coi Retrohandz, che curano gran parte delle produzioni.

Nell'aprile del 2011 la collaborazione coi Retrohandz è ufficializzata dall'E.P. "Screen", un innovativo esperimento musicale che si pone l'obiettivo di descrivere l'evoluzione/involuzione del genere umano, attraverso una prospettiva che prescinde dalla lente culturale e mediatica della società contemporanea.

Dopo la firma per Doner Music, l'etichetta fondata da Big Fish, il 29 maggio 2012 è uscito "Ghiaccio E Magma", primo prodotto ufficiale da solista di Santiago.
Anticipato dai video di "40 Riot" e "Amsterdam", l'album è stato lanciato dal singolo "Non Mi Serve Niente" (feat Primo & Squarta) ed ha riscosso molta attenzione e grande consenso su tutti i media settoriali.
"Rapper di temperamento con lo spessore poetico del cantautore" (Rumore), Santiago inizia ad essere considerato uno degli mc più talentuosi e di rilievo della penisola.

Il 28 ottobre 2014 esce il suo nuovo album, "Diamante": i due anni di quasi totale silenzio sono stati caratterizzati da una profonda attività di ricerca stilistica e vocale, che hanno portato Santiago a concepire un album maturo, intimo e cantautorale, che "alza l'asticella" degli standard del rap italiano. "Diamante" è un album a cavallo tra hip hop e musica elettronica, le cui sfaccettature sono difficilmente riconducibili a precisi generi musicali.
Le strumentali sono prodotte dai Retrohandz, ad eccezione di "Accanto a te sarei" realizzata da Big Fish.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Disco Bambina

"Machete Mixtape Vol. III" - "Antieroi" è il primo singolo ufficiale: il video.



​[Machete Crew - ph Mirko de Angelis]

Antierori è il primo singolo ufficiale estratto da Machete Mixtape Vol. III, terzo capitolo dell'uscita seriale ideata e firmata dalla Machete crew. Con la produzione musicale di Denny the Cool, il pezzo vede alla voce uno dei quattro fondatori del collettivo sardo, En?gma.

Un brano accompagnato da un videoclip dal sapore cinematografico in pieno stile Machete Art & Films, il marchio della crew che cura grafiche, video e design del merchandising. A dirigere il video di Antieroi questa volta sono Corrado Perria e Andrea Folino.



Intanto la Machete crew al completo continua a incontrare il pubblico per l'ascolto del disco e per firmare le copie in cd del Machete Mixtape Vol. III. Di seguito l'elenco delle date (in continuo aggiornamento) delle prossime presentazioni instore: 

- Gio 02/10 FIRENZE c/o GALLERIA DEL DISCO - Sottopassaggio Stazione Santa Maria Novella - ore 16.00

- Ven 03/10 LUCCA c/o SKY & STONE -Piazza Napoleone, 22 - ore 16.00

- Sab 04/10 TORINO c/o C.C. 8 GALLERY - Via Nizza, 262 - ore 17.30

- Gio 09/10 STEZZANO (BG) c/o C.C. LE DUE TORRI - Via Guzzanica 62/64 – ore 16.00

- Ven 10/10 LONATO (BS) c/o C.C. IL LEONE -Via Mantova 36 - ore 17.00 

- Sab 11/11 ROZZANO (MI) c/o C.C. FIORDALISO - Via Eugenio Curiel, 25 - ore 17.00

A partire da fine novembre, inoltre, Salmo, En?gma, Dj Salit, El Raton, Nitro e Jack The Smoker presenteranno il mixtape con un live collettivo. Ecco le prime date del tour: 

Venerdì 28/11 TORINO @ Hiroshima Mon Amour

Sabato 29/11 NONANTOLA (MO) @ Vox

Martedì 02/12 MILANO @ Alcatraz

Giovedì 04/12 ROMA @ Orion

Sabato 06/12 RIMINI @ Velvet

Domenica 07/12 PADOVA @ Palageox



INFO

"ELETTRIKA DAY" domenica 5 ottobre Roma Guitar Festival




Domenica 5 ottobre 2014

50 CONCERTI IN 11 ORE NO STOP DALLA 10.00 ALLE 21.00

 

ELETTRIKA DAY

ROMA GUITAR FESTIVAL

SGM Conference Center - Via Portuense 741 Roma

 

Domenica 5 ottobre si svolge a Roma la prima edizione di "Elettrika": una giornata intera dedicata a tutti gli appassionati, musicisti e addetti al settore della chitarra e del basso. Oltre a concerti, clinic e demo, sono previsti anche spazi per i bambini e corsi propedeutici. Prevista invece a novembre, stessa location, Batterika, alla sua quinta edizione.

 

 

Circa 50 eventi in 11 ore no-stop (dalle 10 alle 21) di musica, didattica, presentazioni e anteprime. Gli eventi musicali principali saranno distribuiti sulle 3 aree dedicate a concerti, clinic e demo, organizzati in orari sfalsati in modo da dare l'opportunità a tutto il pubblico di partecipare a più attività possibili. All'interno dell'area, arriveranno anche i rappresentanti delle principali aziende produttrici e distributrici di strumenti del genere a livello internazionale.

 

Tra i distributori saranno presenti Casale Bauer per Fender, Squier, Jackson, Charvel ed Evh; FBT per Crafter; Rolando per Roland e Boss; Aramini per Bogner, BBE, DR Strings, Egnater, G&L Guitars, Giannini, Lakewood, Larrivee, Sigma, Trace Acoustic, Trace Elliot, Tribute By G&L.; Valmusic Pro per Mayson, Richwood, Stratos, Volcano e Glx; Cloe Guitars per Cloe e Secret Efx. Saranno presenti anche diverse case produttrici: Masotti Amps, Manne Guitars, Vintek, Reference Lab, KOR pedals, Hobo Guitars, CostaLab, Earfonik, Fabio Ragghianti e Fabio Cotti

 

Sui palchi del grande Auditorium da 400 posti, della sala clinic (200 posti) e della sala demo (100 posti) si succederanno numerosi artisti, che rimarranno poi a contatto diretto con i visitatori per tutta la giornata.

Molti i nomi attesi dagli appassionati per i concerti, i workshop e demo varie: Ciro Manna feat. Patrix Duenas con il batterista Antonio Muto e il bassista Cristian Capasso; la band di William Stravato con il batterista Daniele Chiantese, il bassista Mario Mazzegna e il pianista Dario Zeno; la band di Lello Panico con il pianista Alessandro Gwiss, il bassista Francesco Luzzio e il batterista Cristiano Micalizzi; il BFH & Matz Hedberg trio con Fabrizio Sciannameo e Maurizio Boco; la Franco Vinci Band; gli Onryo composti dal bassista Tony Russo, dal cantante Daniel Casari, dal chitarrista Alessio Cattaneo, dal chitarrista Federico Sisto e dal batterista Giulio Galati; il trio del chitarrista Rocco Zifarelli e del bassista Lorenzo Felicitati con Cristiano Micalizzi alla batteria.

 

Molto attesi anche i seminari di Adriano Viterbini, Ivano Icardi, Francesco Fareri, Daniele Bazzani, Simone Gianlorenzi ed Egidio Marchitelli.

Il magazine "Chitarre", media partner della manifestazione organizza anche la session "C5 Ensamble" e una jam session finale a cui parteciperanno Amperio Bonaguro, Simone Gianlorenzi, Emiliano Girolami, Alex Massari e Dario vero.

 

 

1000 mq del centro congressi sono anche dedicati allo spazio espositivo e a un'area per la propedeutica musicale, infine un settore dedicato alle scuole di musica che metteranno a disposizione i loro insegnanti per lezioni di prova gratuite.

 

Gli organizzatori hanno anche allestito un baby parking dove i genitori potranno affidare i propri figli al personale qualificato per le attività di propedeutica alla musica e body percussion, interagendo anche con i vari strumenti musicali.

 

Elettrika propone la stessa formula già sperimentata con Batterika, rassegna già alla sua quinta edizione che avrà luogo a novembre.

 

info e prevendite:

biglietti: € 8,00 intero - € 5,00 ridotto – bambini fino a 12 anni gratuito.

website www.elettrikaday.com

email: info@elettrikaday.com

 

Direzione artistica: Lucrezio de Seta

Elettrika è un evento ideato e realizzato da Mirella Murri, Augusto Cherubini e Lucrezio de Seta e prodotto da MusicOff in collaborazione con Chitarre magazine.

 

Rudy Rotta live al Circo Massimo di Roma per Italia 5 Stelle di B.Grillo


Rudy Rotta sul palco del Circo Massimo di Roma per l'evento "Italia 5 Stelle" di Beppe Grillo e M5s.

Il celebre musicista, che ha condiviso il palco con B.B.King e Robben Ford, è stato personalmente invitato dall'ex comico genovese; l' esibizione di Rudy Rotta è prevista nel clou della manifestazione capitolina Venerdì 10 ottobre dalle ore 20 alle 20:30.

Si terrà il 10, 11 e 12 ottobre a Roma al Circo Massimo l'appuntamento con Italia 5 Stelle, il grande happening organizzato da Beppe Grillo ed il suo M5s. L'ex comico descrive così l'evento sul suo blog: "Italia a 5 Stelle sarà una tre giorni insieme, fatta di incontri tra i duemila eletti del M5S in tutta Italia e in Europa e cittadini e simpatizzanti, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre. Un evento ambizioso, ma che non sarà né il primo né l'ultimo nella nostra storia". La manifestazione è gratuita e chiunque può partecipare. Nell'arco dei tre giorni saliranno sul palco del Circo Massimo numerosi cantanti e musicisti.

Tra i protagonisti musicali dell'evento spicca il bluesman Rudy Rotta, invitato personalmente da Beppe Grillo, che si esibirà Venerdì 10 Ottobre dalle ore 20:00 alle 20.30. Al termine della sua performance, Rudy, accompagnato da Pippo Guarnera (Organo Hammond, Piano), Renato Marcianò (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria), annuncerà la presenza di Beppe Grillo che salirà sul palco e farà un brano al pianoforte con il grande musicista.

Mr. Rotta è stato recentemente protagonista del brano di denuncia per dire basta al conflitto russo-ucraino "Le donne sono stanche di partorire soldati". Cantato per metà in russo e per metà in ucraino, il videoclip del pezzo, girato tra fine luglio ed inizio settembre a Cheljabinsk e a Verona, dove Rudy Rotta ha suonato l'assolo di chitarra, ha superato le 110.000 views su YouTube solo nei primi tre giorni e ha visto, oltre al bluesman italiano, la partecipazione dei gruppi degli Urali meridionali "Ariel" e "Brat'ja Enotovy", il musicista Harry Ananasov e il complesso "Revenko-band" da Kiev.

"Le donne sono stanche di partorire soldati"

Chitarrista, cantante ed eccellente compositore, da tempo annoverato dalla stampa più qualificata europea e statunitense nell'olimpo dei migliori artisti blues a livello internazionale, Rudy Rotta vanta una carriera costellata di partecipazioni a grandi festival internazionali e strepitose collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti mondiali come B.B. King, Al Green, John Mayall, Robben Ford, Taj Mahal, Etta James, Peter Green, Brain Auger e ultimo in ordine di tempo, "Mr 335 Larry Carlton" ospite di un suo tour nel novembre 2013. 

La sua vena artistica lo porta spesso alla ricerca di nuovi stimoli musicali, come avvenuto nel nuovo progetto discografico "The Beatles vs The Rolling Stones", personale e originale omaggio alle due storiche band, ottimamente recensito ed accolto da pubblico e critica.Il concerto al Circo Massimo di Roma è parte del tour promozionale europeo che vede Rudy Rotta impegnato in numerosi concerti fino a Novembre 2015. 

 Sul sito ufficiale dell'artista tutte le date del tour:
The best of Rudy Rotta
Links foto



Montenero: in anteprima su Deezer il primo album ufficiale del rapper milanese già membro della Dogo Gang




Da oggi è possibile ascoltare in anteprima esclusiva su Deezer (http://www.deezer.com/album/8792209) il primo album ufficiale di Montenero, Manovalanza, in uscita martedì 7 ottobre per Red Carpet Music.

Montenero, rapper milanese classe 1982, è conosciuto al pubblico per la sua affiliazione ad artisti come i Club Dogo - con cui collabora ormai da anni in quanto membro della Dogo Gang - e per la sua attitudine a descrivere senza troppi filtri la realtà di un vissuto personale non del tutto agiato. Manovalanza segna il suo ritorno sulla scena dopo tre anni dalla pubblicazione di We Run Milano, EP interamente prodotto dai 2ndRoof e ben accolto da critica e pubblico.

Questo album, già dal titolo, svela un tratto fondante dello stile di Montenero che con le sue rime riesce a trasmettere immagini di vita di strada, raccontando tutto con consapevolezza, con voglia di riscatto, senza la voglia di esaltare il rischio e svelando anche degli aspetti intimi della sua personalità. 

Le collaborazioni sono varie e di prestigio, a partire dai beat prodotti da Bassi Mestro, Don Joe e Shocca, fino ad arrivare alle rime di Ensi, Vincenzo da via Anfossi, Gué Pequeno e Luchè

Di seguito la tracklist di Manovalanza con l'elenco completo dei featuring e dei producer:

01 Manovalanza Intro (prod Freshbeat)
02 Nella testa (prod G Romano)
03 Tutto questo ft. Vincenzo da Via Anfossi (prod G Romano)
04 Tale padre tale figlio ft. Gué Pequeno & Luchè (prod 2nd Roof)
05 SDO Anthem (prod G Romano)
06 Apro gli occhi (prod Bassi Maestro)
07 Società impazzita (prod Don Joe)
08 Rap baygon (prod Denny The Cool)
09 Quando ce ne andiamo via ft. Alessandro Ray (prod G Romano)
10 It's All Real (prod Shocca)
11 Che ne sai tu ft. KBC (prod Neazy NEz)
12 E adesso (prod Fat Fat Corfunk)
13 Guarda in alto ft. Ensi (prod Icy)
14 Soli (prod G Romano)
15 Tony Maneros (prod Zef)
16 Croce e delizia (prod G Romano)
17 Never Give Up (prod KBC)

INFO




KuMusic Radioshow #38: dj guest The Cube Guys

KuMusic Radioshow #38: dj guest The Cube Guys

Kumusic Radio Show (www.kumusic.it) viene 'esportato' con successo in mezzo mondo. I dj guest dell'episodio #38 sono i dj producer italiani The Cube Guys, dj guest per l'estate 2014 in giro per il mondo e pure al party Café Olè dello Space di Ibiza. KuMusic Radioshow + The Cube Guys: una collaborazione tutta italiana perfetta per far muovere a tempo il pianeta, ovviamente con un certo stile. Il programma viene trasmetto da radio di mezzo mondo: Stati Uniti, Messico, Romania, Albania, Grecia, Germania, Regno Unito, Sud America e pure Hawaii (…). A produrre il KuMusic Radioshow sono Matteo Marconi, al mixer Glazersound, giovane e produttore ed Mc Fago, vocalist d'impatto e 'frontman' di KuMusic. Mc Fago è anche Music Selector dello show. Ogni puntata è divisa in tre parti: c'è una classifica dei brani del momento, c'è il dj set di un guest internazionale e viene presentato un mash up presentato spesso da Davide Svezza. La voce femminile è di Monika Kiss, splendida professionista della notte e del microfono. 

Subscribe now to the official Ku Music podcast on iTunes: 

Subscribe the #kumusicradioshow:

Broadcasted on:

Fg Dj Radio Mexico Fm // Every Monday 03Am!
Radio Fg America México Usa Fm // Every Wednesday 02Am!
Insomniafm // Every 2Nd Tuesday Of Month 06Pm Cet!
Radio Energyfm (Albania) // Every Saturday 11Pm Cet!
My 959 Fm (Hawaii – Honolulu) // Every Sunday Mornings 06Am Hst/1600 Gmt Sundays (-10Gmt)! 
Dirty Beats Radio (Sud America) // Every Suturday 02Am Gmt-5!
Generate Project (Greece) // Every Monday 00.00 Athens / 22.00 London / 23.00 Rome!
Paulfm (Uk) // Every Sunday At 01Pm (London Time)!
Fuddle Dance Radio (Netherlands) // Every Suturday At 08Pm (19:00 Cet)!
Skglobe.Net | Internet Radios // Every Sundays At 18.00 Gmt+2 Ch1 Mixed Emotions Ch1! 
Vibeibiza Radio (Spain) // Every Saturday At 04Pm Cet!
House Nation Radio (France) // Every Saturday At 08Pm Cet!
Safari Radio 104.7 Greece Fm (Greece) // Every Wednesday 08Pm Utc Gmt!
Danceradio.Ca (Canada) // Every Monday 02Am Est!
Tec Radio Fm 88.7Mhz (Buenos Aires, Argentine) // Every Monday 6:00Pm Est (-3Gmt) (+ 4Cet)! 
Radio Monster Pop - A Sua Rádio Online, 24 Horas De Músicas Sem Parar (Brazil) // Every Saturday At 08Pm (-3Gmt)

ENGLISH /// KuMusic Radioshow #38: dj guest The Cube Guys /// KuMusic weekly Radioshow  #38 with The Cube Guys as Dj guest is locked and loaded for each of our single radio around the world. Fasten your seatbelt and be ready to tune in!  It also includes as usual the Mc Fago & Matteo Glazersound Marconi weekly chart and a special selection from our talent buddy Davide Svezza. The Cube Guys is a club project born in 2005 from the collaboration between two of the most important Italian producers: Roberto Intrallazzi and Luca Provera. In summer 2014 they were guests all around the world and in Cafè Olè @ Space Ibiza too. 


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Disco bambina

lunedì 29 settembre 2014

Made Club Como: 3/10 Dance On The Boat goes To Made by Le Folies Du Plasir (djs Steve Mantovani, Andreas, Moreno Pezzolato) - 4/10 Marnik


Made Club Como: 3/10 Dance On The Boat goes To Made by Le Folies Du Plasir (djs Steve Mantovani, Andreas, Moreno Pezzolato) - 4/10 Marnik

Made Club Como
Via S.Abbondio, 7  Como, Italy 
aperto ogni venerdì, sabato notte e prefestivi dalle 21 e 30 alle 4
info: +39 031 268356 - +39 338 7092147

La stagione 2014/2015 del Made Club di Como parte davvero in grande stile. Il primo weekend di ottobre si apre infatti con un party storico come Dance On The Boat goes To Made - Le Folies Du Plasir, di scena il 3 ottobre 2014. L'atmosfera è quella che si respira a borto di un battello navigante, solo che si balla nel locale, allestito a tema per l'occasione. In console ci sono 3 dj storici di questa one night come Steve Mantovani, Andreas e Moreno Pezzolato, la voce è di Niki Cosmo. Il Dance On The Boat nasce nell'estate '94 per celebrare un anno di vita di Le Folies du Plaisir, gruppo che organizza eventi a base di house a Como e dintorni. L'idea, come accennato, è quella di una one night a bordo di un battello che per tutta la notte solca le acque del lago di Como. Il mito, insomma, continua a vivere, dopo qualche anno di pausa... La serata parte alle 21.30: apericena con ricco buffet offerto oppure cena servita al tavolo solo su prenotazione (Per lei 30€ - per lui 35€ solo su prenotazione). Il party inizia alle 23.00. 

Il 4 ottobre, sempre al Made, si cambia decisamente musica. Dopo il nostro Alvino, ancora spazio all'italia con il dj-duo di origini milanesi Marnik. Tra i dj che supportano (ovvero propongono nei loro dj set e serate) la musica dei Marnik ci sono alcuni dei più noti talenti del panorama mondiale:  Tiesto, Hardwell, Nicky Romero, David Guetta, Steve Aoki, Deorro... Al Made proporrano una serata a base di EDM, dove i due artisti proporranno sicuramente la nuovissima "Momentum", pubblicata da Revealed Recordings, l'etichetta di Hardwell, loro grande supporter, ma anche grandi successi come Marnik & 7 Skies - "DGAF", pubblicata invece dalla Dim Mak Records di Steve Aoki.  Resident Dj: Steve Z & Carlo Bonomi Dj, voice Simon. 

ENGLISH /// Made Club Como: 3/10 Dance On The Boat goes To Made by Le Folies Du Plasir (djs Steve Mantovani, Andreas,  Moreno Pezzolato) - 4/10 Marnik /// A fantastic weekend @ Made Club Como, really close to the beauty of Como Lake. On 3/10 a fantastic house party with super Italian djs as Steve Mantovani and Moreno Pezzolato. On 4/10 Marnik, a brand new Italian dj duo supported by Tiesto and Steve Aoki!

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░




░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Ben Dj @ Ibiza (29/9 Lio, 30/9 Cavalli Club, 1/10 Destino)… e a Milano (5/10 Tocqueville)

Ben Dj @ Ibiza (29/9 Lio, 30/9 Cavalli Club, 1/10 Destino)… e a Milano (5/10 Tocqueville)

29/9 Lio Ibiza (www.lioibiza.com)
30/09 Cavalli Club Ibiza (ibiza.cavalliclub.com)
1/10 Destino Ibiza (www.destinoibiza.com/it)
05/10 Tocqueville, Milano

Ben Dj non si ferma un attimo. Il suo nuovo singolo è "Rainfall" (Bang Record) e sta funzionando bene, su iTunes, nelle radio ed altrove. Il testo e la melodia del brano restano in testa al primo ascolto: è un amore complicato quello che Ben racconta in "Rainfall", di quelli che ti restano in testa per sempre. Le serate per Ben si susseguono come sempre. Ad esempio tra il 29 settembre ed il primo ottobre fa scatenare tre dei più esclusivi club di Ibiza. E' una tripletta importante: 29/9 Lio Ibiza (www.lioibiza.com), 30/09 Cavalli Club Ibiza (ibiza.cavalliclub.com), 1/10 Destino Ibiza (www.destinoibiza.com/it). Ben finisce poi la settimana domenica 5 ottobre facendo scatenare il Tocqueville di Milano. 

ENGLISH ///Ben Dj @ Ibiza (29/9 Lio, 30/9 Cavalli Club, 1/10 Destino)… and then in Milano (5/10 Tocqueville) /// After a fantastic summer all around the world, Ben Dj keeps on performing in some of the hottest clubs around Europe. His triplete in Ibiza is fantastic 29/9 Lio Ibiza (www.lioibiza.com), 30/09 Cavalli Club Ibiza (ibiza.cavalliclub.com), 1/10 Destino Ibiza (www.destinoibiza.com/it) and he closes his week in Tocqueville Milano on 5/10. His brand new single is "Rainfall". Ben DJ boasts great support from big names all around the globe: Erick Morillo, Roger Sanchez, Pete Tong on BBC Radio 1, Mark Brown on his compilations dedicated to the clubbing capitals of the world like Miami and Ibiza and, closing in style, the Hed Kandi crew in the UK.


from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

SANREMO: CONTI, TORNA BRANO UNICO,16 BIG E 8 GIOVANI

 

MA CODACONS LANCIA L'ALLARME SUL NUOVO SISTEMA DI VOTAZIONE: APERTURA A WEB E APP GENERERA' IL CAOS SENZA INTERVENTI PER BLOCCARE I VOTI DI MASSA

 

 

 

Il nuovo regolamento del Festival di Sanremo presentato oggi da Carlo Conti potrebbe generare il caos sul fronte delle votazioni, nel caso in cui non si siano adottati strumenti per evitare abusi ed irregolarità, e taglierà fuori un fetta consistente di pubblico. Lo denuncia oggi il Codacons, commentando la notizia data dallo stesso conduttore secondo cui i cantanti in gara potranno essere votati durante la prossima edizione non solo con il televoto, ma anche tramite web e apposite applicazioni.

"Già con il sistema del televoto è stato dimostrato come non si siano potuti evitare in passato irregolarità e voti di massa da parte di call center specializzati – avvisa il presidente Carlo Rienzi – Ampliando ora la possibilità di voto a web ed applicazioni, chi garantirà la regolarità assoluta delle votazioni? Quali strumenti ha adottato la Rai per bloccare l'intervento di operatori vari che potrebbero alterare e vanificare i voti del pubblico?" - si chiede Rienzi.

Il nuovo metodo di votazione, inoltre, non appare affatto democratico, perché taglia fuori una consistente fetta di popolazione costituita da chi – pensiamo ai meno giovani – non ha dimestichezza con internet e con applicazioni varie, e finirà per favorire artisti seguiti da un pubblico di giovanissimi – conclude il Codacons.



Da oggi in radio "CURAMI", il nuovo singolo della band romana STRANI GIORNI. Il 9 ottobre parte da Civitavecchia il Tour



STRANI GIORNI

DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

"CURAMI"
IL 9 OTTOBRE PARTE DA CIVITAVECCHIA IL TOUR




Da oggi, lunedì 29 settembre, è in rotazione radiofonica il brano "CURAMI", il nuovo singolo della band romana STRANI GIORNI, estratto dal disco "L'invisibile Spazio" uscito ad aprile.

"Un sentimento di disagio e di profondo smarrimento, la necessità di trovare in fretta la giusta via d'uscita nell'intrigato labirinto della mente umana – dichiara la band - invocare qualcuno o qualcosa che possa venire a salvarci, per giungere alla consapevolezza che alla fine non arriverà nessuno e che dentro ognuno di noi si nasconde una malattia ma anche la sua rispettiva cura".

Partirà il 9 ottobre da Civitavecchia il loro tour che vedrà la band protagonista sui palchi di diverse città italiane. Per l'occasione gli Strani Giorni eseguiranno i brani contenuti nell'album "L'Invisibile Spazio".

Ecco le date fino ad ora annunciate:
9 Ottobre - Civitavecchia (RM) - "A Mi Me Gusta"
11 Ottobre - Roma - "Teatro Elsa Morante" (evento "Rock in Teatre")
5  novembre – Roma - "Contestaccio"  
21  novembre - Roma - "Defrag"  
27  novembre - Bastia Umbra (PG) - "Twist & Shout"
6 Dicembre - Milano - "Bachelite club" (concerto in acustico)


La rock band Strani Giorni è attiva sulla scena musicale italiana dal 2004. Roberto Maccaroni (chitarra e voce), Daniele Teodorani (batteria e percussioni) e Patrizio Placidi (basso) sono le tre anime del gruppo attivo da 10 anni all'interno della scena indipendente italiana. Il 2010, dopo anni di gavetta live, è l'anno dell'esordio discografico con l'uscita, a Gennaio, dell'album "Un passo avanti". Un album che riceve un grosso consenso radiofonico e degli addetti ai lavori. Nel 2011 arriva il contratto con la " 2PIER ", agenzia di booking e management con la quale prosegue l'attività promozionale dell' album e con cui portano avanti un' intensa attività live nei club di tutta Italia, continuando la collaborazione come gruppo di apertura del tour di Fabrizio Moro.  Ad aprile del 2014 ritornano con un nuovo lavoro "L'Invisibile Spazio": un album composto da 10 inediti, registrato al Martello Recording Studio e missato al Kutso Noise Home da Matteo Gabbianelli.

Pagina FB Ufficiale: http://www.facebook.com/stranigiorniband


NERONEVE su MUSICRAISER






NERONEVE su MUSICRAISER

Il progetto Neroneve arriva su Musicraiser!
Dopo i bei riscontri di pubblico e critica ottenuti con il singolo di debutto "Distant", a lungo presente nella IML Indie Music Like ed accompagnato da un videoclip che ha velocemente realizzato 25.000 visualizzazioni (decisamente niente male per una band indipendente al primo singolo!), i Neroneve sono impazienti di entrare in studio di registrazione per dare finalmente forma alle tante canzoni scritte in questi mesi.
Max, Kristian, Roby, Massimiliano e Caterina hanno preso così la decisione di non restare ad aspettare che qualcuno si accorga di loro ma di farsi aiutare da chi ha già compreso il potenziale della band e crede in loro: la gente che li ha conosciuti con "Distant".

"Vi chiediamo di darci una mano a portare a compimento il nostro progetto: la realizzazione del nostro primo studio album. Il ricavato servirà infatti a coprire parte delle spese che dovremo sostenere per la produzione in studio (registrazione, mix e mastering) e la successiva promozione. Cercheremo di regalarvi emozioni!".

https://www.musicraiser.com/it/projects/2836-il-nostro-primo-album

Com'è corretto ricordare, se al termine della campagna il progetto non raggiungerà l'obiettivo fissato Musicraiser  rimborserà immediatamente la somma impegnata senza alcun costo di commissione. Ma sono tante le carte che i Neroneve hanno da giocarsi e sono seguiti da un affetto e da una stima così genuini da far pensare che raggiungeranno presto il loro obiettivo!

DA NACIO BORGO WUHRER - BRESCIA MUSICA LIVE con The HOOCHIE COOCHIE's SABATO 4 OTTOBRE 2014


SABATO 4 OTTOBRE 2014

DA NACIO

BORGO WUHRER -BRESCIA


HAMBURGERIA

CON MUSICA LIVE

con

The HOOCHIE COOCHIE's

(unplugged show..acoustic blues..and more)

SERGIO "BENZO" BENZONI & MATTEO "MATT" CERVI

dalle 21.00 alle 00.00

Ingresso Gratuito


Un percorso musicale che parte dal blues del Mississippi con Robert Johnson,Muddy Waters..fino ad arrivare al blues di Eric Clapton ed altri artisti influenzati dalla musica del Diavolo!..senza dimenticare Rolling Stones,Beatles,Hendrix..e molti altri..blues..soul..e rock..tutto in chiave acustica..


Posti limitati è gradita la prenotazione tel. 3804206077



30/09 Fidelio Milano, What Else? @ The Club

30/09 Fidelio Milano, What Else? @ The Club


Mobile : +39 3480407434
winter @ The Club Milano :
Corso G. Garibaldi, 97 - 20121 Milano
Dalle 23 a tarda notte 

E' il martedì notte dei nottambuli di Milano e di tutto il nord Italia. Una delle one night più storiche in Italia e probabilmente anche in Europa. I dj resident di Fidelio Milano sono, come sempre, l'inarrestabile Stefano Pain assieme ad Ale Bucci & Mavee. Resident Voice: Gaty Vocalist. I ballerini sono veri performer e fanno parte del collettivo EWS. Ogni martedì notte o quasi il Fidelio ospita anche gli staff di alcuni dei più importanti locali italiani. Il 30 settembre 2014 invece il titolo della festa è semplicemente: What Else? 

Il party dall'autunno alla primavera prende vita al The Club, d'estate si sposta nel giardino dell'Old Fashion. Ricercare, innovare, sperimentare per un divertimento sempre vincente. Fidelio, da più di dieci anni è la one-night del gusto del bello e dell'innovazione della tradizione della night life italiana. Il focus dei soci (Poldo Longhi, Gabriele Piemonti, Maurizio Gerosa, Davide Cavallari, Carlo Luardi e Marco Toto) è da sempre quello di produrre eventi notturni di alta qualità nel rispetto della migliore tradizione italiana. Progettare le notti per sfidare il tempo ed i trend più innovativi e migliorare la qualità del divertimento è la missione del gruppo Fidelio. La carta vincente è la sensibilità con cui immaginano le serate e la loro comunicazione. Rendere accessibile la One Night Fidelio ad ogni tipo di pubblico (dalle aziende ai trend setter) significa anche realizzare soluzioni di spettacolo pensate per ogni locale in funzione del rinnovare e del creare nuove tendenze nell'ambito dell'intrattenimento. Questa vocazione ha origine lontane per i componenti del gruppo Fidelio, ognuno alla guida anche di altre realtà imprenditoriali del genere, in diverse città italiane. 

ENGLISH /// 30/09 Fidelio Milano, What Else? @ The Club/// After a long summer @ Old Fashion, Fidelio Milano every tuesday night now conquers The Club, with his unique atmosphere, his dancers, his dj's. Resident Djs: Stefano Pain, Ale Bucci & Mavee; Resident Voice: Gaty Vocalist; Dance Show: EWS Performers; Live Sax: Mauro Capitale; Live Percussion: Alessio Donati. Please don't miss it! On 30/09 the party is simply: What Else?
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

domenica 28 settembre 2014

4/10 Len Faki all night long @ Bolgia Bergamo Italy


4/10 Len Faki all night long @ Bolgia Bergamo Italy

Bolgia www.bolgia.it  info: 3383624803
dalle 22 a tarda notte via Vaccarezza 8 Osio Sopra Bergamo 
A4: Dalmine 20 minuti da Milano; in treno: navetta a/r gratuita dalla stazione di Verdello
ufficio stampa, foto ed info bolgia www.lorenzotiezzi.it

Len Faki (www.facebook.com/lenfakiofficial) mito techno del mixer in forza a label di riferimento come Figure ed Ostgut Ton, torna in console al Bolgia di Bergamo (A4 Dalmine 20 minuti da Milano) il 4 ottobre 2014. Len Faki da anni porta in giro per il mondo quello che è il mood del Berghain Club di Berlino, del quale è colonna portante, senza mai rinunciare alla sperimentazione. Ha da poco fatto ballare un evento top come Awakenings, il suo tour è semplicemente incredibile. Subito prima di far ballare il Bolgia si sposta al Charly Brown di Aachen Germania, dopo è in Israele, poi in Grecia, poi a Budapest, poi Svizzera, Olanda, ancora Germania… Insieme a Faki in console in main room i Monkeylovers, mentre in second room continua il progetto KM0 e questa volta al mixer c'è Mattia Trani, talentuoso figlio d'arte di Marco Trani, top dj italiano purtroppo scomparso. KMO (www.facebook.com/km0club) un progetto nato per dare spazio ai resident dj producer della scena italiana underground. I guest provengono dalle più valide realtà clubbing del territorio e rappresentano il sound che le contraddistingue. L'obiettivo è dare spazio ai talenti della club culture nazionale… Non c'è sempre bisogno di guardare oltre confine per ballare ottima musica da club. Info su www.bolgia.it Ingresso 18 euro (entro le 23), 21 euro (entro 23.30), 23 euro (entro le 24.40), 25 euro (entro le 1.00)

ENGLISH /// Len Faki all night long @ Bolgia Bergamo Italy /// A big techno event on 4/10 @ Bolgia Bergamo Italy (close to Orio al Serio Airport Milan). In the booth Len Faki. Berlin based DJ, producer and label owner Len Faki is one of the most outstanding and in-demand artists in techno's present age. He is an internationally requested dj, whose productions and remixes are played by techno's most prominent names. Being a resident at Berlin's prime techno club Berghain since its opening in 2004 keeps him open-minded as both, dj and producer. His sound is constantly evolving without ever losing its vibrant, unique energy and the passion and heart he puts into his sets. His gigs are an audio-visual adventure where he is not only playing for the crowd but rather performing for and with them.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

4/10 Skin (Dj set) @ #Costez c/o Number One Cortefranca (Bs)

4/10 Skin (Dj set) @ #Costez c/o Number One Cortefranca (Bs)

#Costez @ Number One
via Provinciale 1, Corte Franca (Bs)
info 333 5227902

Al Number One di CorteFranca (Bs) continuano con successo assoluto i party #Costez. Il 4 ottobre arriva in console Skin. Con la sua band storica, gli Skunk Anansie, Skin ha prodotto l'ultimo disco qualche anno fa, ma la loro musica ha segnato un'epoca e soprattutto ha lanciato Skin come superstar. La sua carriera da solista spazia dal rock alla dance. Abita ad Ibiza… ed ovviamente ha finito per fare pure lei la dj. Dal 2012 ad oggi ha sfornato singoli con dj come Erick Morillo o Mark Knight… e recentemente ha collaborato pure con il rapper italiano Emis Killa. E' una carriera multiforme, sempre imprevedibile, per una delle voci più amate di sempre. Skin, nome d'arte di Deborah Anne Dyer, è una cantante e modella inglese già leader, dal 1994 al 2001, della band londinese Skunk Anansie. Nel 1994 forma la band Skunk Anansie, che diviene parte del movimento britrock del periodo; la formazione definitiva vede alla chitarra Ace, al basso Cass ed alla batteria Mark. Skin può mostrare la sua voce, la sua immagine caratterizzata dal capo completamente rasato, i testi in parte provocatori e politicizzati. 

ENGLISH /// 4/10 Skin (Dj set) @ #Costez c/o Number One Cortefranca (Bs) /// "I see myself as an artist more than a musician, not only because I play guitar worse than a deaf camel, but because being in a band has always required a lot more skills than just songwriting and singing," says Skin. "You have to dip your fingers in other art forms (like film, theatre, books) in order to create something wonderful from the clash of egos which are part of being in a great band." Skin is one of Britain's leading female rock singers. She is also a fashion icon, a renowned DJ, a charity activist, and an inspiring role model for different generations of fans. Born and brought up in Brixton, south London, she defied expectations as a black woman vocalist by diving headlong into hardcore rock, rather than becoming a soul session singer. Since she emerged in the early '90s with Skunk Anansie, Skin has been a groundbreaking presence. "I'm not up there trying to be a babe. I'm sexual but not in a girly, wimpy way. Our music has attitude, it's in yer face, so I have my own parameters," she said in 1995.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░



░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *