CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2011

Ben Dj "Freedom Call": ecco a voi il tormentone dance dell'estate 2011


Prima Alive e poi Keep On, entrambe volute dalla Cr2 per le sue esclusive compilation e subito al top su Beatport. Come le stilose Let's Get Closer e Music Of Life, edite la prima su Bootylicious e la seconda su Starlight. Ancora: l'originale tributo a Donna Summer & Barbra Streisand, ovvero la cover di No More Tears fatta uscire con lo pseudonimo TT Orchestra su Supersonik, dove ha pubblicato altri due singoli nell'arco di quatto mesi facendosi chiamare BTSound, che è il suo alter ego più underground. Per uno come lui, però, non basta. Ed ecco che Ben Dj, per l'estate 2011, tira fuori Freedom Call, il perfetto follow-up del successone Smile. "Ritornello che non si dimentica facilmente. Melodie semplici e solari, di grande impatto. E' un brano pop che fa anche ballare", spiega lo stesso dj milanese, che col suo team, dividendosi tra studio di registrazione e consolle di tutta Italia, ci ha messo l'anima nel realizzarlo. E si sente. C'è un pianoforte da brivido, che è di Bruno Zucchetti, braccio destro della Pausini. C'è l'energica chitarra elettrica di Cristiano Cesario, autore del testo assieme all'insostituibile Sushy, voce del progetto. Nel singolo, dal 14 giugno su iTunes ma già disponibile su Beatport, non mancano versioni capace di accontentare un po' tutti. Ci sono la "Radio 2011 Mix" e la "Alex Martello Remix", entrambe di stampo progressive; solo che la prima è pane per le radio, la seconda, invece, va benissimo per i club. Come l'apprezzatissima "Club Mix", che è una bomba electro house a prova di dancefloor. Tanti remix, un solo destino: quello della hit sotto l'ombrellone. Lo sa bene la Time Records, che ha voluto questa produzione per il suo nutrito catalogo estivo, e le numerose etichette che hanno chiesto la licenza per il territorio estero.

GUARDA IL TEASER SU YOUTUBE

http://www.youtube.com/watch?v=Vp0TLqfhyj8

ASCOLTA LE PRODUZIONI DI BEN DJ SU BEATPORT

https://www.beatport.com/it-IT/html/content/track/catalog/?contextType=artists&contextName=Ben+DJ&contextEntityId=140791

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *